doposole antiossidante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- spignattatrice lamè
doposole antiossidante
allora visto che domani vado a saturnia ho pensato di farmi un doposole ma non so cosa ho fatto cioe' l'intenzione e' buona gliingredienti pure mah vedremo cosa dira la capa
acqua a 100
carbopol 0.3
xantana 0.2
glicerina 3
solita scaltdata di acqua ho messo meta' acqua nella glicerina meta' nella xantana poi ho unito i due e tamponato consoda
qui devo dire che sono andata un po a occhio
gel aloe 5
umectol 1
tocoferolo 0.5 l'ho finitoooooooooooo
tinovis 1
abil 2
olio riso 3
olio di carota 3
bisabololo 1
sodio ascorbil fosfato 1
pantenolo 3
mentolo 0.3
paraben k 0.5
fragranza summer qb
allantoina 0.5
sodio jaluronato 3
alpha lipoico 0.2
sodium pca 0.5
sodio lattato 2
alla fine siccome era troppo liquido ho aggiunto poliacrilato di sodio, insomma questa cosa bisogna menarla per bene intutte le fasi come diceva la lola nel suo doposole e non viene densa ma fluidina
pareri opinioni perfìplessita' dubbi incertezze fate sapere
vorrei sapere se c'è un modo per renderla più densa
acqua a 100
carbopol 0.3
xantana 0.2
glicerina 3
solita scaltdata di acqua ho messo meta' acqua nella glicerina meta' nella xantana poi ho unito i due e tamponato consoda
qui devo dire che sono andata un po a occhio
gel aloe 5
umectol 1
tocoferolo 0.5 l'ho finitoooooooooooo
tinovis 1
abil 2
olio riso 3
olio di carota 3
bisabololo 1
sodio ascorbil fosfato 1
pantenolo 3
mentolo 0.3
paraben k 0.5
fragranza summer qb
allantoina 0.5
sodio jaluronato 3
alpha lipoico 0.2
sodium pca 0.5
sodio lattato 2
alla fine siccome era troppo liquido ho aggiunto poliacrilato di sodio, insomma questa cosa bisogna menarla per bene intutte le fasi come diceva la lola nel suo doposole e non viene densa ma fluidina
pareri opinioni perfìplessita' dubbi incertezze fate sapere
vorrei sapere se c'è un modo per renderla più densa
Ultima modifica di CIVETTA il 04/06/2009, 8:23, modificato 3 volte in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
Mi pare che questa cremina abbia le sue cosine a posto
Ma perché hai scaldata la fase A? (chiedo perché non so...)
Anch'io ho fatto un doposole con la fragranza Summer e devo dire che mi piace da matti in una crema, me la spalmerei in continuazione :yuhu: (non l'avevo ancora provata)
PS Buon divertimento donnine
Ma perché hai scaldata la fase A? (chiedo perché non so...)
Anch'io ho fatto un doposole con la fragranza Summer e devo dire che mi piace da matti in una crema, me la spalmerei in continuazione :yuhu: (non l'avevo ancora provata)
PS Buon divertimento donnine
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatore Esperto
Civ .. hai messo tutti gli smonta-carbomer che avevi in casa?
Veniva uguale (senza xantana e cabomer) mettendo l'acqua e tutti gli idrosolubili da una parte con il tinovis (dopo aver regolato il ph) e gli oli dall'altra con l'abil
Mischiavi le 2 fasi e regolavi la densità alla fine con ancora un po' di tinovis .
Sempre abb fluida rimaneva ma era molto più semplice da fare.
Veniva uguale (senza xantana e cabomer) mettendo l'acqua e tutti gli idrosolubili da una parte con il tinovis (dopo aver regolato il ph) e gli oli dall'altra con l'abil
Mischiavi le 2 fasi e regolavi la densità alla fine con ancora un po' di tinovis .
Sempre abb fluida rimaneva ma era molto più semplice da fare.
-
- spignattatrice lamè
avevo contemplato questa possibilità ma avevo visto il doposole della lola che aveva alcuni di questi ingredienti smonta tutto
ok alora la prossima volta faccio come dici tu, però se io metto più di un tot di tinovis(e non chiedermi quando è queto tot) il tinovis mi fà effetto sfarinamento insomma quanto tinovis posso mettere senza incappare inq uesto incoveniente molto fastidioso
ok alora la prossima volta faccio come dici tu, però se io metto più di un tot di tinovis(e non chiedermi quando è queto tot) il tinovis mi fà effetto sfarinamento insomma quanto tinovis posso mettere senza incappare inq uesto incoveniente molto fastidioso
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Grande Capa
Il mio doposole era liquido. Per aggiustamenti finali non mettete tinovis che fa grumi orrendi, ma il salcare sc80 poi lo amponate a pH 6.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
-
- spignattatrice lamè
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
ma quando è asciugato in teoria dovrebbe essere sparito. O è la xantana 0.2 ma non credo o l'aloe ma al 5% non dovrebeb dare problemi, altre cose strane non vedo.
Perchè hai messo il sodio ascorbil fosfato che è idrosolubile e il pantenolo idem in fase oleosa? E meno male che lo schema degli attivi idrosolubili e liposolubili l'hai scritto tu!
Ah, scoperto l'impiccio: sodio lattato e sodio pca, hanno talmente tante proprietà idratanti che fanno in modo che la pelle non si asciughi subito. Fungono troppo bene; misto aloe misto xanthan misto sodio ialuronato rendono il prodotto un po' appiccicaticio. Ma tu te ne freghi perchè funziona benissimo
Perchè hai messo il sodio ascorbil fosfato che è idrosolubile e il pantenolo idem in fase oleosa? E meno male che lo schema degli attivi idrosolubili e liposolubili l'hai scritto tu!
Ah, scoperto l'impiccio: sodio lattato e sodio pca, hanno talmente tante proprietà idratanti che fanno in modo che la pelle non si asciughi subito. Fungono troppo bene; misto aloe misto xanthan misto sodio ialuronato rendono il prodotto un po' appiccicaticio. Ma tu te ne freghi perchè funziona benissimo
...perchè io VI VEDO
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
Ah che simpatica!
Ecco vedete ragazze? E' così che sono le mie utenti preferite, SINCERE!!!
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Ecco vedete ragazze? E' così che sono le mie utenti preferite, SINCERE!!!
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
...perchè io VI VEDO