vene in evidenza

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

sì scusa ho scritto di fretta.

[no linguaggio sms] il succo di mirtillo che si trova nei super al massimo contiene 50 % di succo, il resto è acqua e zucchero, per cui o cerchi quello vero nei negozi bio oppure, e faresti molto prima, prensi integratori come Mirtilene, a base di mirtillo nero, io lo prendo periodicamente e mi allevia il problema delle gambe pesanti, soprattutto ora che fa caldo.
ho provato anche quello della Angelini ma è troppo leggero e costa uguale, non val proprio la pena.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

se non sbaglio esiste il succo della weleda che è molto buono, lo trovi nei negozi bio!
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Intendevo integratori alimentari :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
rennettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 06/05/2008, 14:56

Messaggio da rennettina »

scusate se rialzo questo post, ma ho un problema di capillari in evidenza alla base delle narici (forse perchè sono spessissimo raffreddata e stresso il mio povero nasone).
volevo cvhiedervi se ci fosse un modo per renderli meno visibili o farli rientrare?
Le cure di cui avete parlato servono solo a non farne venire altri o anche a curare e far sparire quelli già presenti?
grazie mille
la foresta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/11/2009, 9:35

Messaggio da la foresta »

rennettina ha scritto:..ho un problema di capillari in evidenza alla base delle narici ...
Potrebbe trattarsi di "couperose", diciamo un'infiammazione che dura da tanto... le vene varicose, o varici, sono un problema diverso (che ho ereditato :evil: ). Nel forum ci sono varie loline che ne soffrono, vedi che c'è anche una beauty-routine specifica... ... magari ti può essere di aiuto
ciao :)
Avatar utente
rennettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 06/05/2008, 14:56

Messaggio da rennettina »

Ciao foresta....no infatti non credo siano vene ma capillari.sono sicura di questo perchè ho visto delle immagini.
verò è che non so esattamente cosa sia la cuperose ma mia zia ne soffre e non credo di avere la stessa cosa, anche perchè il mio problema è unicamente localizzato alla base delle narici.
Grazie comunque mi informerò meglio.
la foresta
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/11/2009, 9:35

Messaggio da la foresta »

prego!
se pensi che possa esserti utile, io quando ho l'allergia in primavera, per lenire un pò, metto la bustina di camomilla usata (raffreddata), il mio naso apprezza di solito. :D:
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

olio di ribes nero... prova con quello 8)
Avatar utente
rennettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 06/05/2008, 14:56

Messaggio da rennettina »

grazie Foresta ma in realtà non mi fanno male sono solo emesi a darmi esteticamente fastidio :twisted:

Malinche mi informerò sull'olio di ribes nero e proverò sicuramente.grazie mille.
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

scusa se l'ho scritto un po' rapidamente... andavo un po' di fretta :oops: Dunque: io ho un po' di couperose (molta, secondo la mia estetista "prima" ... :twisted: ) Con l'olio di ribes nero, applicato ogni sera, si è moltissimo attenuata. Te lo consiglio! :)
Avatar utente
rennettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 06/05/2008, 14:56

Messaggio da rennettina »

Grazie Malinche....intanto mi sono informata ed ho scoperto che quest'olietto ha un bel po' di proprietà da sfruttare.
magari lo potrei usare anche in qualche spignattamento per il mio ragazzo che avendo una brutta allergia al lattosio ha sempre le labbra spaccate ed il contorno rossissimo.
spesso usa creme cortisoniche, ma ho letto che l'olio di ribes nero può fungere anche da blando sostituto al cortisone.c'est fantastique!
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: vene in evidenza

Messaggio da AlfredoC »

Ciao ragazzi, non so se conoscete il varicocele, é un rigonfiamento della vena testicolare che colpisce il 25%di noi uomini. Cercando un Po nel web riguardo le creme in commercio per tale problema, ho visto che gli attivi sono.i medesimi di quelli utilizzati per lil trattamento delle vene varicose: estratto di rusco, vite rossa, ippocastano, centella asiatica, vitamina C ed E, acido alfa lipoico e se non erro, anche il mentolo...il dubbio sorge per il.ph...In base alla vostra grande esperienza, pensate che un prodotto utilizzato per le vene varicose possa essere d aiuto per in problema del genere? Sembrano due problematiche gemelle. Se vi sembra sfrontato il.mio intervento vi chiedo scusa anticipatamente, ma non esiste posto migliore di questo :oops:
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: vene in evidenza

Messaggio da solita »

Mio fratello è stato operato di varicocele dopo la visita di leva (ora ha 50 anni...), ricordo bene che il medico all'epoca gli disse che fosse indispensabile intervenire chirurgicamente perché altrimenti in futuro avrebbe potuto avere problemi di fertilità...ora magari non è più consigliato come un tempo l'intervento e si preferisce tenere sotto controllo l'evoluzione dello stato di alterazione della circolazione. Però mi sembra difficile che una crema cosmetica possa risultare efficace, non credo nemmeno che una "crema o pomata" farmacologia possa penetrare così in profondità da risultare tonica per le pareti venose, che non sono solo superficiali ma profonde...Credo che la cosa migliore che tu possa fare sia una visita andrologica! In bocca al povero lupacchiotto! :winkle:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: vene in evidenza

Messaggio da AlfredoC »

Ciao Solita e grazie mille per la risposta, anche mio fratello è stato operato l'anno scorso. Credo tu abbia perfettamente ragione, ho posto questo quesito solo perche' nel web ho visto alcune pomate specifiche per il varicocele e, pur non specificando nessuna marca nello specifico, esplicavano i principi attivi che contengono, che ho scritto nel precedente messaggio