olio essenziale di anice

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
red

Messaggio da red »

quella dell'uso interno era solo una curiosità, per il resto mi interessava sapere come usarlo per profumarmi (dosi per evitare irritazioni) visto che lo adoro, mi sembra di essere una caramella :D:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

red ha scritto:quella dell'uso interno era solo una curiosità, per il resto mi interessava sapere come usarlo per profumarmi (dosi per evitare irritazioni) visto che lo adoro, mi sembra di essere una caramella :D:
io ho messo 5 gocce in circa 150ml di balsamo per capelli... l'odore non era forte, comunque si sentiva un po' anche dopo il risciacquo e l'asciugatura.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

apollonia ha scritto:
gigetta ha scritto:
Giu81 ha scritto:test con la carta? :oo:
me l'ha suggerito lola, fai cadere una goccia di oe su un foglio di carta (carta da quaderno, non carta assorbente), se di "stende" bene ed evapora in poco tempo (max 1 giornata) senza lasciare la macchia di unto significa che l'oe è abbastaza puro.
Ho fatto il test-carta con 6 oli Dott. Taffi: tutti evaporati senza macchia.
Ciao Apollonia! :D
Vorrei comprare degli oli essenziali del dr Taffi e sono curiosa di sapere quali sono puri. Per caso ricordi a quali o.e. ti riferisci in questo vecchio messaggio?

Sto cercando una buona marca che si venda in erboristeria o farmacia, perchè non vorrei ordinare via internet, ma da quanto ho letto su questo forum è un desiderio difficile.
Facendo ricerche ho notato che si parla poco di marche come Aboca, Farmaderbe, dr. Taffi,ecc. e se se ne parla sono sconsigliate.
Chi può darmi qualche consiglio?
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Con Flora vai sul sicuro 8)
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Grazie Trilly,
Chiederò Florapisa in erboristeria!