Profumo per ambienti "Natale"

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Profumo per ambienti "Natale"

Messaggio da azahar751 »

PROFUMO PER AMBIENTI “NATALE”

Per 100 ml:
30 ml di o.e. di arancio e 10/15 ml di o.e. cannella

in 36 ml di alcol buongusto

Lasciar macerare un mese, agitando di tanto in tanto.
Aggiungere 44 ml di acqua distillata, agitare bene, filtrare con un batuffolo di cotone e colare in bottiglietta con spruzzino.


Si sente più la cannella dell'arancio, ma è buono comunque, adatto al Natale. L'alcol a mio parere può essere aumentato, perchè nelle mie bottigliette l'o.e. di arancio non si è sciolto bene, fortuna che sono stata saggia e ho comprato 3 spruzzini di vetro blu per i regali di Natale, così non si vede niente :twisted: . Basta scrivere sull'etichetta "agitare bene prima dell'uso"!
La mia bottiglietta di prova la uso per deodorare il bagno dopo il cambio del pannolino, e devo dire che funziona :) !!!
Francesca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Di cannella (che costa) ne basta molta meno, e infatti noti pure tu che copre l'arancio invece di amalgamarsi.

L'alcool non regge più del 30% di essenze a mio parere :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."