Crema corpo "coccobello"

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:ma se fosse stato viola ti sarebbe piaciuto di più, scommetto!!!! :risat:
Oh yes!!! :risat:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

NO NO NO :evil:

Oggi, a conclusione di una giornata di c***a, scopro che questa crema, preparata solo qualche settimana fa, è andata a male!!! [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif]

E' la prima volta che butto uno spignatto andato a male, puzzava ed era pieno di bolle dovute alla fermentazione batterica :evil: :evil:

O io ho sbagliato a mettere il phenonip o è l'estratto aromatico di cocco di Aroma-zone che ha mandato tutto a pu****e (a phaelinopsys era andato a male proprio l'estratto di cocco): ARGH!!!!! ...
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Che peccato :( , ma non credo dipenda dall'estratto di cocco Aromazone! Lo uso da un annetto e nessuna crema mi è mai andata a male :roll: (spero non siano le ultime parole famose :? !!)
Francesca
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Che sia il latte di cocco disidratato ... ? :mah:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

anto ha scritto:Che sia il latte di cocco disidratato ... ? :mah:
Ripensandoci, è venuto anche a me questo dubbio. :mah:

Ma tu anto, che sei stato l'istigatore di questo acquisto :D: , non l'hai usato? Ed hai avuto problemi?

Nel frattempo mi sto annusando anche altri spignatti, in cui ho messo altri estratti aromatici di Aroma-zone, ma sono tutti a posto!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

L'ho usato solo insieme a pochi tensioattivi e ne facevo un 100g alla volta, quindi finiva in fretta.

Volevo usarlo anch'io nelle creme ma non ci ho ancora provato. A questo punto forse è meglio dargli una bollita prima :mah:

.. però è davvero strano quello che ti è successo ... ripensandoci tempo fa ho fatto una crema col succo delle carote (più deperibili credo) e non è andata a male ...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

anto ha scritto:.. però è davvero strano quello che ti è successo ...
Non escludo di aver sbagliato a mettere il phenonip o, ancora più facile, di non averlo messo: ho acido lattico e phenonip in 2 bottiglie identiche, anche se di diversa capacità. Mi è capitato almeno 2 volte di aver messo il doppio di phenonip perchè pensavo di aver invece messo l'acido lattico, ma non escludo di aver potuto fare l'errore contrario :evil:

Dovrei provare a rifare la crema, ma l'idea di dover eventualmente ributtare il tutto "into the cess ( :D: )" non mi va proprio :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)