Ingredienti dei solari:abbronzatura dorata o marroncina?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Ingredienti dei solari:abbronzatura dorata o marroncina?

Messaggio da quelle »

Ciao a tutti! mi aiutate a chiarirmi questa cosa? tempo fa su internet avevo letto che i prodotti solari si defferenziano -in base a cosa contengono- in 2 tipi: quelli che danno un'abbronzatura dorata e quelli che invece la danno sul marroncino..
in particolare dicevano che le creme come coppertone danno un'abbronzatura marrone e quelle come ambre solaire che danno un'abbronzatura dorata. :roll:
io sto cercando un prodotto solare che faccia tendere l'abbronzatura al marroncino (ma credo di ricordare che a livello di inci i coppertone siano pessimi)! :?
Quindi pensavo di iniziare per conto mio una ricerca, a meno che non abbiate suggerimenti!
In ogni caso..che ingredienti devono contenere i solari che danno un'abbronzatura sul marroncino? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quelle l'informazione che hai è completamente sbagliata, non esistono solari che colorano. Forse parli di autoabbronzanti? In quel caso attaccati ad un topic che ne parla oppure troverai già la risposta ai tuoi dubbi lì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Lola ha scritto:Quelle l'informazione che hai è completamente sbagliata, non esistono solari che colorano. Forse parli di autoabbronzanti? In quel caso attaccati ad un topic che ne parla oppure troverai già la risposta ai tuoi dubbi lì.
No no, non mi riferisco agli autoabbronzanti! quello che avevo letto era riferito proprio alle creme solari!
da quello che avevo capito ogni crema solare oltre ai filti contiene ovviamente altre sostanze.. e in base alla composizione l'abbronzatura finale che si ottiene con l'esposizione al sole può risultare dorata o marroncina..
è una grande cavolata per caso...? :oops: :firu:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

quelle ha scritto:è una grande cavolata per caso...? :oops: :firu:
Secondo me si, il solare serve a proteggere la pelle in modo che non si scotti, mentre il colore che otterai dipende dal tuo (foto)tipo di pelle, dalla tua carnagione.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Dunque io ho letto che esistono due tipi (o colori) di melanina. Quella di chi ha la pelle chiara e i capelli biondi/rossi che è più chiara e quella di chi ha la pelle olivastra e i capelli scuri che invece è marrone, poi ci saranno anche dei sotto tipi, immagino ma, per esempio, io che ho i capelli biondoscuro, e la pelle molto chiara, mai potrò ambire a un'abbronzatura marrone, infatti divento più o meno dorata a seconda di quanto mi espongo e quanto sto al mare. Poi anche con l'età la melanina diminuisce e quindi l'intensità cambia.
Se non è corretto, mi precisino gli esperti. ...
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Lucybeauty ha scritto:Dunque io ho letto che esistono due tipi (o colori) di melanina. Quella di chi ha la pelle chiara e i capelli biondi/rossi che è più chiara e quella di chi ha la pelle olivastra e i capelli scuri che invece è marrone, poi ci saranno anche dei sotto tipi, immagino ma, per esempio, io che ho i capelli biondoscuro, e la pelle molto chiara, mai potrò ambire a un'abbronzatura marrone, infatti divento più o meno dorata a seconda di quanto mi espongo e quanto sto al mare. Poi anche con l'età la melanina diminuisce e quindi l'intensità cambia.
Se non è corretto, mi precisino gli esperti. ...
Infatti lucy questo lo sapevo anche io! è giusto quello che hai detto! :)
quello che mi chiedo è se sia vero o meno che i prodotti solari possano influenzare il colore dell'abbronzatura in base agli ingredienti che contengono.. mmm.. :mah:
alemo questo è quello che avevo letto in giro su internet, ma non è detto che sia vero..! :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Infatti non è vero, è una cavolata :)

Spesso i produttori millantano proprietà che i loro prodotti non possono avere. A parte i solari arval che colorano un pochino la pelle grazie all'olio di mallo di noce non c'è altro in commercio, solo protezioni solari e basta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Avevo anch'io questo dubbio! Grazie lola!
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Lola ha scritto:Infatti non è vero, è una cavolata :)

Spesso i produttori millantano proprietà che i loro prodotti non possono avere. A parte i solari arval che colorano un pochino la pelle grazie all'olio di mallo di noce non c'è altro in commercio, solo protezioni solari e basta.
Grazie Capa!! :)
adesso però mi hai incuriosita.. i solari della arval in che senso colorano un pò la pelle? :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nel senso che la colorano. :) Pittura!

All'inizio l'avevo archiviata come domanda che non sta nè in cielo nè in terra, vedo però che è un pregiudizio diffuso quindi la lasciamo per i posteri che avranno lo stesso tipo di dubbio. ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Lola ha scritto:Nel senso che la colorano. :) Pittura!

All'inizio l'avevo archiviata come domanda che non sta nè in cielo nè in terra, vedo però che è un pregiudizio diffuso quindi la lasciamo per i posteri che avranno lo stesso tipo di dubbio. ;)
quindi è una crema solare leggermente colorata.. suppongo perciò che sporchi un pò i vestiti! :roll:
speravo servisse per intensificare l'abbronzatura! :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, il mallo di noce fa reazione chimica con la cheratina della nostra pelle e le fa assumere colorazione brunastra. Niente di che ma un po' colora. E non stinge.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."