peeling corpo con glicolico

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
stellettasimpatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/11/2007, 14:19
Località: Roma

peeling corpo con glicolico

Messaggio da stellettasimpatica »

..Allora allora..premettendo che io non amo molto gli scrubs meccanici, e che [no linguaggio sms] non sono secondo me nemmeno allo stesso livello, vorrei farmi un peeling con il glicolico, vorrei fare un liquidino gelloso da spalmare , lasciare in posa e sciacquare. Però come conoscenze di spignattamenti con acidi non sono molto esperta..suppongo di doverlo certamente tamponare e su questo siamo d'accordo ma per il resto non saprei come regolarmi , io ho un glicolico in polvere al 99%, mi aiutate pleaseeeeeeee? :roll:

dimeticavo..prima di scatenare panico..so bene che l'applicazione di acidi non va d'accordo con questa stagione e che quindi dopo dovrei ben proteggermi e in generale non vi preoccupate perchè non sono prudente ..di più..prima di fare il gel all'acido lattico di Lola mi sono letta la ricetta , il procedimento , e i post annessi non so quante volte..quindi non sarei di certa affrettata con un acido..:)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Da mettere e sciacquare? cioè al 30%?
Sient'amme evitiamo, facciamo 15% tamponato a pH 4 e te lo spalmi per una settimana di fila, ok? E senza sciacquare.
Per tamponare usa soda caustica pura (mezzo cucchiaino ogni 10 g di glicolico dovrebbe essere sufficiente, poi testerai il pH).
...perchè io VI VEDO