Gli strumenti per una perfetta manicure

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Gli strumenti per una perfetta manicure

Messaggio da semplicemente »

come si usano e quali sono?

:)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

Per quello che mi riguarda, forbicine, tronchesino (si usa per tagliare le unghie più dure ed eventuali cuticole o pellicine) lime di cartone (migliori delle altre, non sfaldano le unghie), prodotto per eliminare le cuticole se ci sono.
Base per lo smalto, smalti colorati a piacere, decorazioni se piacciono, matita bianca per fare la french naturale (non necessaria), smalto sigillante (fa durare di più la manicure).
Se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo... :)
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Io le unghie le limo solamente,ho sempre sentito che è meglio non usare forbici/tronchesini perchè rischi di sfaldarle (ma probabilmente dipende dal tipo di unghia) :roll:
Anche le pellicine non le taglio,le faccio amorbidire e poi le spingo indietro con il bastoncino apposito :)
Indispensabile per le mie unghie,il trattamento serale cosigliato da Lola olio+limone.Mai più senza :cin:
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

aggiungo la limetta a tre facce per lisciare la superficie dell'unghia se non si usa lo smalto...ero scettica ma funzionano benissimo!!l'unghia diventa proprio lucida... :100:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Io ne avevo comprato una tempo fa da bottega verde, era a 4 facce, non son mai riuscita a lucidarmele... :mirmo:
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Manux ha scritto:Io ne avevo comprato una tempo fa da bottega verde, era a 4 facce, non son mai riuscita a lucidarmele... :mirmo:
Devi partire dalla faccetta più ruvida per levigare l'unghia,poi passi alle due intermedie e alla fine a quella più liscia per lucidarla..se non levighi bene bene con la prima non viene bene ;)
Eilan1891
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/02/2008, 17:44

Messaggio da Eilan1891 »

elly ha scritto:Indispensabile per le mie unghie,il trattamento serale cosigliato da Lola olio+limone.Mai più senza :cin:
Anch'io vorrei provarci, ma è stato un disastro tentare di pulire una boccetta dello smalto... tu come lo metti?
Tu cosa preferisci? Un medico che ti tenga la mano mentre muori o uno che ti ignori mentre migliori? Certo, sarebbe davvero terribile un medico che ti ignora mentre muori...
(Dr. Gregory House, ad un paziente)
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

Acetone,scovolino e tanta pazienza..però non so se lo rifarei è stato abbastanza difficoltoso :? e da pasticcona quale sono ho sporcato il lavandino per bene :evil:
Secondo me puoi metterlo in una vecchia bottiglietta e prelevarlo con un contagocce,oppure aiutarti con un dischetto di cotone ;)
Eilan1891
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/02/2008, 17:44

Messaggio da Eilan1891 »

Io ieri mi sono rovinata le mani e il lavandino!!!! :mirmo:

Pensavo di mettere l'olio di oliva in un contenitore di vetro (ex crema viso) e addizionarlo con l'o.e. di limone e poi di metterlo sulle unghie aiutandomi con un cotton fioc...
Tu cosa preferisci? Un medico che ti tenga la mano mentre muori o uno che ti ignori mentre migliori? Certo, sarebbe davvero terribile un medico che ti ignora mentre muori...
(Dr. Gregory House, ad un paziente)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come pulire una boccetta di smalto:

passo uno: vuotare lo smalto in un contenitore che avete nelle immondizie (ad esempio un vaso ex di fagioli o di tonno)

passo due: metterci dentro acetone per 1/3 della bottiglia e agitare; vuotarlo dentro allo stesso vaso dove avremo messo anche un foglio di scottex per assorbire

passo tre: di nuovo acetone per 1/3, stavolta lavoro col pennellino interno per pulire le pareti. ri-vuotare.

passo 4: di nuovo acetone, sbattere di nuovo il contenitore chiuso, dovrebbe essere sufficiente. Vuotare un po' di questo acetone su un'ovatta e pulire bene il pennellino. Con un cotton fioc inumidito nello stesso acetone pulire bene anche la parte che va avvitata, sia sulla bottiglia che sul tappo col pennello.

passo 5: Quando non c'è più colore visibile mettere detersivo e acqua calda nel boccetto e sbattere; buttare via

passo 6: detersivo puro (qualche goccia) nel contenitore, passarlo all'interno con uno spazzolino di mascara finito piegato ad L che avrete lavato a parte bene con acqua e sapone.

passo 7: lavare bene con acqua e sapone pure il pennellino

passo 8: sciacquare e lasciare aperto 4 o 5 giorni che si asciughi perfettamente.

E' un lavoraccio ma ne vale la pena.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Grazie Lola, stupendo! :yuhu:

Avevo proprio intenzione in questi giorni di preparare l'olietto, in vista della smontatura delle unghiacce in gel, e già mi vedevo a fare miscele strane con l'acetone... :D:

Un'unica domanda: va bene anche il solvente senza acetone, immagino?!
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

per non combinare pasticci disastrosi,e dato che non ho molto tempo,ho messo l'olio e il limone dentro un bicchierino di plastica piccolo (di quelli per il caffè) e lo metto sulle unghie con un cotton fioc,e devo dire che mi ci trovo molto bene.mi regolo a occhio e l'emulsione mi dura per 4-5 giorni... :D:
supergatta
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2008, 19:38

Messaggio da supergatta »

non è un riciclo ma se qualcuna non ha voglia di sbattersi da Sephora vendono delle piccole boccette vuote da viaggio a circa un euro e spiccioli che andrebbero benissimo,
oppure il diluente dello smalto (per fluidificare lo smalto quando non si dosa più bene) della marca Layla è in plastica morbida col contagocce sopra e tappo. una volta finita è perfetta per olietto di Lola
idem fluidificante di Mavala, che ha il contagocce ma la boccetta in vetro
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

elly ha scritto:
Devi partire dalla faccetta più ruvida per levigare l'unghia,poi passi alle due intermedie e alla fine a quella più liscia per lucidarla..se non levighi bene bene con la prima non viene bene ;)

:roll: mhh non mi è chiaro.. cioè la parte piuù ruvida si adopera come la classca limetta.. e le altre? di piatto sull'unghia?
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

io di solito le passo tutte e tre di piatto sul'unghia perchè la faccia piu ruvida secondo me non lo è abbastanza per riuscire a limare il bordo dell'unghia....poi non so, ne esistono di diverse incommercio che magari si utilizzano in modo un po' diverso...
.......ale......
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

tutte e 4 di piatto sull'unghia! ;)
La prima più spessa toglie le irregolarità più evidenti,le due intermedie rifiniscono e la più liscia lucida!! :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ho visto che settimana prossima al lidl ci sarà questo
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c. ... r_manicure

dite che può servire? (tipo c'è la limetta a 4 facce per lucidare l'unghia?)

ciao
vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

*ale* ha scritto:aggiungo la limetta a tre facce per lisciare la superficie dell'unghia se non si usa lo smalto...ero scettica ma funzionano benissimo!!l'unghia diventa proprio lucida... :100:


Tempo fa acquistai questo tipo di lima, ma non sapendoci ancora fare ho graffiato le unghie, ma tutte proprio eh!! Pensai vabbeh quando ricresceranno saranno di nuovo lisce e potrò fare più attenzione invece continuano a crescere rigate!! Con la lima son riuscita a migliorare il disastro che avevo combinato ma ancora adesso crescono sempre rigate!! Come è possibile? E' normale che succeda? Dovrò tenerle a vita così?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

C'è quel topic sulla ricostruzione unghie dove dicono che chi esagera con la limatura può rovinarle per sempre, prova a ripescarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

lima

Messaggio da blume »

lime di cartone (migliori delle altre, non sfaldano le unghie)
ho visto una lima di vetro da sephora, è meglio o peggio di quella di metallo?!?!?
quelle di cartone non riesco proprio ad usarle