Unghie naturali vs gel

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

supergatta ha scritto:anya..... mi piacciono molto di più le tue che le finte a mandorla, mille volte di più.....
Graaaazie! :bana:
A me però non piacciono! :evil:
Ma che vuol dire finte a mandorla? :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

belle mani anya!!!(anche quella del marit... :firu: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

E vedessi il resto! :D:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Io me le faccio sempre belle squadrate e lunghe (ma non lunghe inconcepibili eh, un lungo che potrebbe starci come lunghezza naturale), ho le unghie strette quindi su di me non intozziscono e invece quelle a mandorla mi stanno malissimo! Poi dipende anche dall'età secondo me, una signora di 50 anni con le unghie squadrate come le mie che ne ho 23 fa un effetto totalmente diverso, diciamo che magari sono un po' poco "distinte"!

e anche io non sopporto le unghie lunghe nei piedi, la ragazza di mio cugino le ha così lunghe che le spuntano dai sandali, giuro passano proprio oltre il limite della suola, quando la vedo mi si accappona la pelle..... curve all'ingiù e laccate di rosso, sembrano i quelle insanguinate di un rapace dopo la caccia......yuk!!!!

Che schifooooo!!!! E il cugino non si lamenta? :oo:

Mamma mia che orrore le unghie dei piedi che "mordono l'asfalto" dai sandali!!

E la french lì non mi piace per lo stesso motivo, 'sta lunetta bianca di unghia lunga mi fa schifissimo!!
supergatta
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2008, 19:38

Messaggio da supergatta »

@anya a mandorla nel senso di arrotondate in punta.

e si, a una certa età forse stanno meglio arrotondate, ma più corte
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

supergatta ha scritto:@anya a mandorla nel senso di arrotondate in punta.
Ah, come le russe! :)
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

[quote="blumeviolet70 sono bellissimeeee!!!
:D[/quote]

Ma grazie!!! :)
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

Il fatto è che ognuna dovrebbe scegliere la forma e la decorazione dell'unghia in base alle caratteristiche della mano.
Invece vanno di moda quadrate, tutte quadrate, va di moda la french, tutte con la french...ecc.
Ma le italiane seguono troppo l'andamento della moda, nessuno vuole essere originale, non osano.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

anya, ma che hanno le tue unghie di sbagliato? :oo: mi sembrano belle!


una sciocchezza, di sicuro gia' la sai, ma tant'e'... quando le limi fai attenzione a limarle solo dal basso verso l'alto? ne parlava il guru delle unghie a londra. Si, vabbe', quello ovviamente campa piu' sulle unghie ricostruite che su quelle naturali, [no linguaggio sms] in un'intervista ne parlava dicendo che se limate al contrario le unghie si indeboliscono. Io non le ho necessariamente deboli (dipende dai periodi e come vanno le vitamine :roll:) pero' ho fatto caso che se le limo e non le taglio, e se le limo dagli angoli verso la punta allora reggono molto di piu'
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

lakura ha scritto:anya, ma che hanno le tue unghie di sbagliato? :oo: mi sembrano belle!
Sono le mie menate!!! :roll:

Oggi ho messo uno smalto rosso fuoco, per coordinarlo a delle bellissime scarpette nuove. Me lo godo ora, perché appena tolgo il gel... :roll:

Mi sa che tra una settimana si comincia a scartavetrare! :D:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

UP!

Nel week end ho tolto il gel... A parte la fatica terribile (che palle!), come immaginavo le mie unghie sono sfibrate e rovinate, però sono riuscita - tenendo il gel 3 mesi e mezzo - a ricoprire quasi tutta la parte di carne, quindi adesso come mi crescono vengono subito fuori.

Ho preparato l'unguento di Lola e ho seguito il procedimento per pulire un vasetto di smalto. Tutto ok!

Vi informerò sull'avanzamento, anche se vi dico... Mi viene da piangere a vedermi le unghie in questo stato! :tris:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

ho letto con molto interesse tutti i vostri post e vorrei aggiungere anche la mia esperienza ... come estetista mi sono specializzata anche nella ricostruzione in gel e ovviamente ho potuto sperimentare di persona l'effetto del gel sulle mie unghie ... in effetti [no linguaggio sms] erano in ottimo stato quando ho voluto levare tutto ma [no linguaggio sms] ho rimosso il gel con la lima ho lasciato che crescessero con sopra il gel e ogni tanto lo abbassavo un pò e lo mimetizzavo con degli smalti speciali ... quindi per mia fortuna [no linguaggio sms] ho sofferto a vedere più di tanto l'unghia sottile ma per recuperarla al meglio mi ci sono voluti comunque 6 mesi ... in quei 6 mesi ho utilizzato uno smalto indurente a base di calcio e ho sempre fatto il manicure spesso... mi sento di dare delle precisazioni su alcune cose che ho letto ... ad esempio è bene si l'utilizzo sempre della lima invece di tagliare ma la lima che sia sempre di cartone o di teflon grana medio piccola e non di metallo [no linguaggio sms] a quanto pare sfalda l'unghia... la forma dell'unghia ci sono mani a cui sta molto bene la forma a mandorla e a chi sta bene la forma squadrata ... la forma a mandorla è quella più delicata [no linguaggio sms] si rompe con facilità ... e si rompe sempre allo stesso punto che in gergo viene chiamato punto S (punto di stres) in pratica è la parte in cui viene praticata la limatura per avere la punta ... ecco [no linguaggio sms] negli anni ho spesso consigliato di eviatare questo tipo di forma e passare a quella squadrata ... [no linguaggio sms] eccessiva come squadratura con gli angoli arrotondati ma senza andare a limare i lati dell'unghia ... altra cosa di cui fare attenzione sono le lime o i mattoncini per la lucidatura dell'unghia ... evitare di farne un uso eccessivo [no linguaggio sms] se fatto troppo spesso rende l'unghia morbida ... usarlo 1 o 2 volte al mese ... il taglio delle pellicine (o cuticole) ... il taglio di tale parte dell'unghia se è possibile evitarlo ... per [no linguaggio sms] avere delle cuticole troppo coprenti sull'unghia tagliarle 1 sola volta e poi a mani bagnate possibilmente tutti i giorni passare il bastoncino d'arancio e abbassarle ... massaggiarle con delle creme per le mani o dell'olio d'oliva come gia consigliato ... con 1 po di pazienza e di costanza la cuticola si callifica e [no linguaggio sms] va più a coprire l'unghia ... lo smalto anche se di buona qualità è sempre e [no linguaggio sms] un prodotto acrilico e quindi poco traspirante per l'unghia .
bollicina66 :fiesta:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Bollicina... dato che fai anche manicure ti chiedo una cosa. Dopo essermi massacrata (e non esagero con il termine... ) le unghie facendomi fare le unghie finte, ho aspettato pazientemente 1 anno per "recuperare" delle unghie sane. Adesso sono sane e anche abbastanza resistenti, solo che in seguito al trauma della limatura alcune mi crescono in modo "strano" in particolare l'unghia delle dita medio e indice (di forma larga) su un lato cresce "piatta" cioè invece di crescere nella classica forma concava metà unghia è più piatta formando come un punto di flesso... insomma è un po' difficile da spiegare, e non posso neanche e fotografarlo perchè in genere le tengo cortine così questo problema non si nota...
Secondo te c'è qualche possibile soluzione?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Però com'è difficile resistere e non mettersi smalto... Non faccio altro che spalmarmi l'unguento all'olio d'oliva... In ufficio c'ho un puzzo! :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
crie
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/05/2008, 22:29
Località: Torino ma spesso Oulx

Messaggio da crie »

io ho il gel da 2 anni e sinceramente non potrei vedermi le mani senza....la mia estetista me le fa corte,squadrate e con il french color latte che è molto naturale...vedo in giro delle unghie fatte con il gel davvero oscene....spessissime,con il french bianchissimo e spesso....a mio avviso l'unghia con il gel è bella se discreta...
“Molte cose nella vita non possono essere spiegate, soltanto partecipate.”
Doutora Rachel Naomi Remen

“Non puoi insegnare qualcosa ad un uomo. Puoi solo aiutarlo a scoprirla dentro di sé” Galileo
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

gigetta ha scritto:Bollicina... dato che fai anche manicure ti chiedo una cosa. Dopo essermi massacrata (e non esagero con il termine... ) le unghie facendomi fare le unghie finte, ho aspettato pazientemente 1 anno per "recuperare" delle unghie sane. Adesso sono sane e anche abbastanza resistenti, solo che in seguito al trauma della limatura alcune mi crescono in modo "strano" in particolare l'unghia delle dita medio e indice (di forma larga) su un lato cresce "piatta" cioè invece di crescere nella classica forma concava metà unghia è più piatta formando come un punto di flesso... insomma è un po' difficile da spiegare, e non posso neanche e fotografarlo perchè in genere le tengo cortine così questo problema non si nota...
Secondo te c'è qualche possibile soluzione?
cara gigetta sicuramente l'esperienza del gel sulle tue unghie è stata traumatica quindi vorrei provare a capire cosa sia successo ... intanto cercherò di puntualizzare alcuni concetti : per quanto riguarda il ritocco sono una sostenitrice della lima ... anche se come metodo è più lungo ma meno traumatico sull'unghia [no linguaggio sms] si puo verificare man mano cosa si sta limando (se gel o unghia) ... ovviamente non sono una sostenitrice della fresa anche se come metodo è veloce ma poco sicuro per la salute dell'unghia ... fatta questa distinzione tra i due metodi cercherò di spiegare alcune cose che riguardano l'unghia ... l'unghia è un annesso cutaneo formato per lo più da cheratina ... la parte attiva dell'unghia si trova alla sua base (matrice) ... la parte dove poggia l'unghia è il letto ungueale ai suoi lati ci sono i solchi ungueali ... quindi cosa può essere successo? sicuramente le unghie in questione hanno subito un trauma dalla matrice (cioè la parte viva) ... e come può essere successo? se il ritocco è stato sempre eseguito con la lima le vibrazioni scaturite sono molto meno traumatizzanti ... se invece è stata sempre usata la fresa le vibrazioni sulla matrice sono altamente traumatiche che col tempo vanno a intaccare la buona crescita dell'unghia e sono irreversibili ... lavorando ho potuto vedere i danni della fresa o comunque l'uso incauto di alcune onicotecniche ... ho visto unghie con solchi che andavano ben al di sotto della stessa unghia proprio vicino alla matrice ... in quei casi ho cercato di fare del tutto per poter rimediare ad un lavoro fatto male e di fretta ma immagino le conseguenze che ne sono derivate nel momento in cui quelle unghie sono state liberate dal gel ... sicuramente fai bene a portarle corte ma se il problema resta il trauma alla matrice è stato fatto quindi irreversibile ... se ti è possibile farmi sapere come ti veniva fatto il ritocco te ne sarei grata
bollicina66 :fiesta:
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Piccolo OT..ma neanche tanto ;) !

Da quando sono passata all'ecobio ho abolito completamente lo smalto e le mie unghie ringraziano, anche se per fortuna sono sempre state piuttosto resistenti e non ho mai avuto problemi a farle crescere..però però...non ho resistito alla tentazione di comprarmi uno smalto rosso intenso!

A chi lo usa: ma come cavolo si fa a far venire il bordo inferiore perfetto? Specialmente alla mano destra?
E quando viene impreciso come si può rimediare?
Ho provato con un bastoncino di cotone imbevuto di acetone ma il risultato è alquanto discutibile.

PS Io non ho mai fatto la manicure dall'estetista.. :oops: ..mi sento un pò un'aliena..
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Tranqui Ridam non sei l'unica aliena ;)

Da quando sono passata all'eco-bio anche per le unghie mi limito all'unguento olio d'oliva+olio essenziale di limone...mai avute unghie così resistenti in vita mia, non ero mai riuscita a farmele crescere di mezzo centimentro senza smalto e ora è tutta un'altra storia!!
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Bene, mi sento meno sola!!!

ma ciao bibliotecaria, come stai??Un abbraccio grandissimo!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Bollicina grazie delle info :)
La "limatura" delle unghie mi è stata fatta a mano, tramite una lima, secondo me, a grana troppo grossa. Tra le altre cose mi aveva pure "grattato" a livello cuticole fino a farmi sangue... :? :evil: .
La prima volta su questo scempio mi aveva messo delle unghie finte fissate con colla e ricoperte con resina (penso), poi ritoccava la resina rigrattandola e mettendo altra alla base dell'unghia... ho fatto due ritocchi e poi ho deciso di togliere tutto perchè non ero soddisfatta e ogni volta che mi "grattava" per il ritocco mi masacrava le cuticole. Alla fine mi sono tolta tutto da sola un po' tagliando un po' limando un po' "scollando" certe zone che si sollevavano...
Insomma la tipa non era di sicuro brava :evil:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!