Unghie naturali vs gel

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Ciupy, stai tranquilla che è la decisione giusta. Se proprio vedi qualcosa che ti piace, puoi farti fare un po' di nail art (disegnini e altro), visto che le hai belle lunghe.
Di sicuro meglio un po' di smalto che il gel! ;)
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Ciupy :)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Non ho letto tutto, quindi non so se l'hanno scritto le altre: quando devi accorciare le unghie non tagliarle, ma limale e basta.

Ci si impiega di più, ma diventano più resistenti. Io non le taglio da quando ho 16 anni (ora ne ho quasi 32 :firu: ) e devo dire che si sono irrobustite parecchio. :)

ah, me le mangiavo anche io: ma a forza di limarle e di vederle più belle ho smesso :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Grazie per l'incoraggiamento ragazze!
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Mai tagliate! :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

Anya concordo con quanto ti hanno consigliato le altre, la cura di olio e limone, tanta pazienza a farle ricrescere e lima forever! in + aggiungo di provare lo smalto schifiltoso x evitare di mangiarle (lo trovi in farmacia) ha un sapore orrido, a me è servito molto x smettere di mangiarle! poi tenendole sempre limate si sono rinforzate e crescono anche + infretta adesso (e fidati che le mie unghie facevano schifissimo!) devi solo portare pazienza di smaltire il gel vecchio ma se poi le tieni curate fanno alla svelta a sistemarsi!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Grazie Lucia, mi rincuori!
Il problema è che ho smesso di mangiarmele da un po', ma di crescere per bene non ne vogliono sapere. Sono arrotondate, e come crescono un po' si spezzano subito ai lati! :evil:
E io ci tengo tantissimo alle unghie! Speravo di risolvere col gel...
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
supergatta
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2008, 19:38

Messaggio da supergatta »

il gel è peggio dell'acrilico, il gel per togliere si lima, l'acrilico si scioglie nell'acetone, meno doloroso ma altrettanto dannoso e schifido....
io lo smalto lo uso lo stesso, proprio nude nude le unghie non mi piacciono su di me, però ci sono periodi in cui le lucido solo con la lima e passo olietto.
@anya gli smalti multicolor puoi metterli anche sulle unghie corte, anzi sono più raffinati.....il trend è quello....
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

anche a me facevano sempre così [no linguaggio sms] erano debolissime. a dir la veerità un po' lo fanno anche adesso ma essendo diventate + robuste fanno + fatica a spezzarsi!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Supergatta, infatti mi piacciono molto le unghie corte con smalti scuri, mattone o rossi! Il problema è che me lo do da schifo... :roll:

Per il matrimonio ero riuscita ad avere le mie (anche perché mi sono sposata il primo settembre, quindi ho avuto tutta l'estate dalla mia parte) ma già il giorno del matrimonio ne avevo una rotta, ovviamente di lato (ma ha retto!), e in viaggio di nozze me le sono limate tutte... Però presentarmi all'altare col gel mai e poi mai!

Se guardo quelle unghie non mi piacciono tanto... Se trovo una foto del particolare delle mani (non dovrebbe essere difficile) ve la posto e mi dite cosa ne pensate, ok? :cin:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

ok!
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

Premetto che ho delle belle unghie dure e sane. E' difficilissimo farle crescere quadrate come vuole la moda, sia perchè sono più difficili da portare (anche ricostrute) sia perchè gli angoli si sfaldano sempre. L'unghia a mandorla regge di più.
Detto questo voglio spezzare una lancia in favore della ricostruzione (lo so che non è il luogo adatto :oops: ) dato che vorrei farne il mio mestiere in un prossimo futuro.
Le ho ricostruite dall'estetista una volta e me le ha conciate da cani... basta farle ricrescere e tornano a posto. Per ricostruire bisogna limarle un po' sopra... ma non arrivare alla pelle! Non devono essere eccessivamente spesse, è sinonimo di lavoro fatto male! (guardate le russe, le hanno quasi tutte ricostruite ma non si vede!)
Insomma ci sono lavori e lavori.
A me piace perchè mi consente di avere unghie sempre in ordine, e soprattutto decorate! :yuhu:
Il più delle volte non mettevo neanche lo smalto per mancanza di tempo e non mi piacevano.
Ah, dimenticavo... io la ricostruzione me la faccio da me, anche se per il momento sono autodidatta... :firu:
Questo il mio ultimo lavoro su di me.

Immagine
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

no unghie finte, la colata di gel o tips (si chiamano cosi?) , varie amiche dopo si sono ritrovate con le unghie distrutte, deboli , peggio di prima. :?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

violet70 ha scritto:Le ho ricostruite dall'estetista una volta e me le ha conciate da cani... basta farle ricrescere e tornano a posto. Per ricostruire bisogna limarle un po' sopra... ma non arrivare alla pelle! Non devono essere eccessivamente spesse, è sinonimo di lavoro fatto male! (guardate le russe, le hanno quasi tutte ricostruite ma non si vede!)
Insomma ci sono lavori e lavori.
A me piace perchè mi consente di avere unghie sempre in ordine, e soprattutto decorate! :yuhu:
Il più delle volte non mettevo neanche lo smalto per mancanza di tempo e non mi piacevano.
Ah, dimenticavo... io la ricostruzione me la faccio da me, anche se per il momento sono autodidatta... :firu:
Questo il mio ultimo lavoro su di me.

Anche io le unghie col gel me le faccio da sola, e le faccio anche a mia sorella. Mai andata dall'estetista! In questo momento non le ho su perchè sto aspettando del materiale x farle comunque sono bellissime secondo me (se sono abbastanza sottili e naturali però, le "palette" mi fanno proprio schifo, sono fintissime!!!).
E' vero che quando si tolgono se si lima TUTTO il gel l'unghia naturale è sottile e brutta, è più che normale direi se ci si passa sopra una lima! Basta avere l'accortezza di lasciare uno strato sottile di gel che verrà eliminato da solo man mano che l'unghia cresce e... quando cresce poi è come prima! Per ora mi piacciono e tra un mesetto me le rifarò, così poi ad agosto al mare nonostante bagni di 2 ore in acqua salata ecc avrò le unghie belle, decorate e resistenti e poi in autunno verdò, magari le tengo o magari le tolgo e le rifaccio più avanti.. l'importante è non toglierle/metterle ogni 2 mesi che così si che ci si lima tutta l'unghia!

Non mi piace proprio sui piedi però. I piedini mi piacciono solo con unghie corte e smalto (ho quasi sempre prugna o bordeaux ma anche i chiari perlati sono belli!) e non mi piacciono affatto le unghie lunghe ad "artiglio d' aquila" che sei a letto col moroso e gli asporti una parte di polpaccio con le unghie dei piedi!! Ma bbblllleeeeaaahhhh!!!!! ... (le ho viste così solo un paio di volte per fortuna, su due ragazze sudamericane) Non mi piace nemmeno la french lì...
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

I poiedi con le unghie lunghe mi fanno schifo...
Però qualche decorazione sull'unghia corta... :firu:
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Avevo detto che avrei messo una foto delle mie unghie naturali :evil:
Ovviamente sono quelle di destra! :D:

Immagine

:mamma:
Mi prende male a vederle! E pensare che era due giorni dopo il matrimonio, quindi dovevano essere "in forma"! :oo:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
supergatta
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/04/2008, 19:38

Messaggio da supergatta »

anya..... mi piacciono molto di più le tue che le finte a mandorla, mille volte di più.....


e anche io non sopporto le unghie lunghe nei piedi, la ragazza di mio cugino le ha così lunghe che le spuntano dai sandali, giuro passano proprio oltre il limite della suola, quando la vedo mi si accappona la pelle..... curve all'ingiù e laccate di rosso, sembrano i quelle insanguinate di un rapace dopo la caccia......yuk!!!!
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

E' difficilissimo farle crescere quadrate
quadrate sono poco femminili, per nulla eleganti, orrende e fanno le mani TOZZE!!!!

violet70 sono bellissimeeee!!!
:D
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

neanche a me piaccioni lunghe le unghie dei piedi, mi danno una sensazione di poca pulizia e poca cura di se! magari sono anche le + pulite del mondo ma non mi danno un senso di igiene
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Anche a me non piacciono per niente le unghie lunghe dei piedi! :seifuori:
E nemmeno il gel sulle unghie dei piedi, né tantomeno la french, che la puoi fare se hai appunto le unghie lunghe oppure facendola sull'unghia rosa... SBLEAH!!

Io le unghie dei piedi me le limo di continuo, anche perché a me e mio marito piace fare "piede-piede" a letto! :D:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!