Gli ormoni influiscono con l'idratazione della pelle?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
franceschilla
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/03/2008, 18:11

Messaggio da franceschilla »

Remida ha scritto:Per esperienza sappiamo che le fluttuazioni ormonali danno dei cambiamenti. In genere minimi, come ha scritto Lola.
Ma se un paziente è già per sue caratteristiche a rischio di secchezza dell'occhio, una piccola variazione crea già un abbassamento dei parametri al di sotto dell'idratazione ottimale.
Pretendere di capire e possedere l'endocrinologia è già sciocco per un medico che non sia endocrinologo. Non parliamo di chi, senza 11 anni di medicina, si compra un libro e via! :D:
Probabilmente il tuo oculista ha voluto darti un consiglio, dovresti solo apprezzarlo e tenerne conto nella misura della tua esperienza personale.
grazie per questa risposta.

non da medico ma per esperienze personali condivido quanto scritto.

non scrivo nello specifico la mia opinione perchè credo che in questo topic si tenda fraintendere la prima domanda fatta. La risposta è ovviamente sì. Ed è sì anche fuori da variazioni per patologia.
Sì: le variazioni ormonali si ripercuotono anche sulla pelle. Di certo non si può stabilire una variazione ormonale senza accertarla e ciò non può essere fatta tramite internet, quindi non si può sapere che cosa è successo alla pelle di moonlauren e perchè.... ma di certo la risposta è sì.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

franceschilla ha scritto:...non si può sapere che cosa è successo alla pelle di moonlauren e perchè.... .
E' molto semplice: moonlauren ha 14 anni.
Era lapalissiano che gli ormoni influiscano sulla produzione di sebo, io ho risposto alla singola persona più che alla domanda generale.