Deodorare un bagno... senza finestra!

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

karitosa ha scritto: Ora non rimane che sperare ...... se la cosa può funzionare, ovvero durare per mesi come quelli che vendono...
:mah:
Merissima ha scritto:Potresti riprodurne uno aggiungendo oli essenziali economici tipo lavanda o limone.... Economici perchè dovresti usarne parecchie boccette (solo olio essenziale) perchè possa sentirsi il profumo.
:firu:

Anch'io ho riprodotto il Glade :)
La Lampe Berger è troppo forte per un ambiente così piccolo. Io ne ho 3 a casa. A proposito chi mi dice che alcool si usa per queste? Trilly lo sa, ma non trovo il topic :roll:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

uff... tra voi e la giuggiola mi avete proprio incuriosita... ieri sera mi sono ordinata una lampe berger su ebay ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Mi collego anch'io... Io odio gli odori sgradevoli, il mio naso è supersensibile...
Quindi tempo fa avevo comprato i diffusori Oust, quelli elettrici. Buonissimi, ma poi un giorno mi è venuto il terrore pensando a quanto possano essere tossici... :oo:

Siccome sono pratici e qui leggevo che qualcosa si può riprodurre, come posso fare a riempire il flaconcino? Basta un po' di oe con acqua o un altro olio? :roll:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

gigetta ha scritto:uff... tra voi e la giuggiola mi avete proprio incuriosita... ieri sera mi sono ordinata una lampe berger su ebay ;)
ti piacerà! :cin:


@merissima: è vero che è piuttosto forte ma ben venga...almeno profuma sul serio! poi per un profumo meno invadente si può lasciarla bruciare di meno...
non sapevo ci fosse un topic sull'argomento se lo trovi me lo segnali? io pensavo all'alcool da liquori... :mah:
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Merissima ha scritto:Io ne ho 3 a casa. A proposito chi mi dice che alcool si usa per queste? Trilly lo sa, ma non trovo il topic :roll:
Alcohol isopropilico 8)

Tra l'altro zago di là dice che è un po' tossico se non ricordo male :roll: a sto punto mi chiedo se anche l'alcol buongusto funzionerebbe :mah:

Edit:per karitosa, potresti provare con i grani di incenso da bruciare, tolgono anche gli odori peggiori e assorbono un po' di umidità
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Grazie :)
Se non ricordo male, Trilly, scrivesti che avevi provato ad usare un altro alcool e faceva fumo. Poi scopristi che si usava quello lì. Quasi quasi provo io ad usare il Buongusto e vi dico. Ne ho una a forma di gatto nero che è stupenda, ma non mi va di comprare le ricariche: costano troppo :roll:

Quanto ai grani d'incenso, l'avevo pensato stamattina. Io, anni fa, usavo metterne un granello sulla lampadina dell'abat jour (le lampadine piatte e colorate) e anche dopo aver tolto il granello bruciato, ogni volta che l'accendevo si sentiva il profumo d'incenso. Mi prendevano tutti in giro dicendo che la mia camera sembrava una chiesa :D:
Però in bagno non è proprio un profumo adatto :D:

edit: avevi caricato la Lampe B. con olio profumato :) ....ho trovato il topic. Era quello sulle tregedie cosmetiche :D: