Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo

Regole del forum

Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Crema elasticizzante x gravidanza
 Messaggio Inviato: 01/06/2011, 8:25 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

iris_may, la cera d'api non la metterei, tanto hai il montanov...
non so cosa sia il mandorlat, ad ogni modo dei due conservanti ho il phenonip e va benissimo.
per il gel d'aloe vedi tu, sarebbe lenitivo quindi se vuoi fare una crema per smagliature e cose del genere forse potresti ometterlo, mentre l'ideale sarebbe avere della mosqueta

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/06/2011, 8:37 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Il mandorlat è questo: http://specialties.sinerga.it/public/sc ... dorlat.pdf
in ogni caso lo trovi già postato nella sezione dedicata, perchè ricordo di avercelo messo io.
Come oli sono abbastanza fornita ed ho l'imbarazzo della scelta. Vorrei fare qualcosa con olio di nocciola, albicocca, avocado, di mandorla, caprilico caprico, burro di karitè e di cacao, olio di rosa mosqueta e germe di grano e della jojoba... tanto per citarne alcuni di quelli che ho perchè mi piacciono le cascate ricche di ogni olio.
La cera d'api al limite qualche scaglietta giusto per garantirmi l'effetto asciutto e non unto, non mi serve tanto da emulsionante, ma potrei sempre aumentare la quota dei burri ed ometterla.

Ho anche l'oleolito di Landre pronto, e perchè no... lo metterei se non ci sono consigli contrari.

Gli attivi mi piace metterli tutti per tutte le creme che faccio, non ne faccio molte perchè prevalentemente le faccio per me o per le femminuccie della mia famiglia, quindi le consumo e via. Se non c'è qualche controindicazione per quelli che ho citato metto tutto come al solito.

Appena ricevo la notizia ufficiale mi metto a lavoro... :) e non vedo l'ora.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/06/2018, 14:11 
Non connesso
novellino
novellino

Buon pomeriggio,
Cercando sul forum una crema elasticizzante in gravidanza ho trovato questo post, e vi pongo qui i miei dubbi :mia cugina mi chiede di farle una crema per prevenire le smagliature, non ancora arrivate al suo 5mese, ma non sopporta l olio di mandorle dolci..
Leggendo un po' vari articoli ne ho trovato qualcuno che segnalava olio di cocco e aloe prodotti a rischio in gravidanza, le ho chiesto di informarsi con la ginecologa prima di fare qualsiasi cosa, ma intanto io chiedo anxhe a voi.
Cosa poteri usare un sostituzione all'olio di mandorle se non posso mettere quello di cocco?olio di riso?coco caprylate?
Non ho Sesquiesterato ,posso inserire olivem1000 ?
Ha molta fiducia in me , non vorrei fare brutta foguta (oltre a non fare nulla di "pericoloso ")
Grazie.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/06/2018, 15:09 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

se poi le vengono le smagliature sei sicura che poi non ne incolpi te ? c'è un topic in dritte cosmetiche sulla gravidanza, lo troverai utile.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/06/2018, 23:02 
Non connesso
novellino
novellino

No, assolutamente no..non è il tipo, altrimenti non mi sarei neanche informata per farle qualcosa.
... grazie per la dritta , lo andrò a cercare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » Trattamenti per il corpo