Problemino "intimo"

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Problemino "intimo"

Messaggio da Daana »

Ho una bella (si fa per dire) irritazione da "sfregamento" (ehm...per colpa dello spinning, nessuna sfrenata attività di altro genere al momento...purtroppo!) e di solito ero abituata a spalmare chili di pasta Fissan. Data per scontata la schifezza della crema in questione...con cosa sostituirla? Muoio dal bruciore :(
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Successe anche me :? se hai un'infiammazione tale da essere veramente invalidante , non c'è modo alternativo se non una crema a base di cortisone ( così mi consigliò la dottora ) altrimenti se è un bruciore sopportabile , magari prova con una crema all'ossido di zinco ( tipo fissan per capirci ) ma che sia bio , tipo quelle Weleda che si trovano in farmacia .

PS : puoi nel frattempo tentare con un lavaggio a base di tea tree oil diluito , quello normalmente sfiamma .

PPS : e mettiti un assorbente di quelli "ciccioni in cotone" quando fai spinning : magari non è il massimo , però un pò protegge .
Immagine
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Forse il cortisone è eccessivo, l'infiammazione c'è ma non è delle peggiori, provo a cercare questa della Weleda che dici tu.
Il bello è che ho comprato degli slip imbottiti "apposta per" ma pare non abbiano funzionato più di tanto...forse c'è bisogno di una imbottitura maggiore...
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

intanto puoi anche lavarti con acqua e amido di riso ( che lenisce il bruciore)(c'è anche un altro topic in cui si parla di questo, se non sbaglio) e poi hai provato a veder dei pantaloncini per spinning, forse l'imbottitura è maggiore, sono fatti apposta!
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Mi sa che devo cercare i pantaloncini, vero. Speravo bastassero gli slip ma lo spessore è poco più di un assorbente sottile e infatti non ho risolto granchè...
silviapassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 09/01/2007, 22:15

Messaggio da silviapassa »

Io per lo spinning usavo due (non uno ma due) paia di pantaloncini appositi, uno sopra all'altro. Sembrava che io avessi il pannolone, ma funzionavano. Se poi in palestra hanno anche in dotazione i coprisella in silicone...è meglio. In molte palestre non ne hanno per tutte le bici, tu prova a chiedere!


Silvia
Se non così, come? Se non ora, quando? (P. Levi)
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Brava! E infatti in sala ne circolano solo 2 di coprisella e non riesco mai ad accaparrarmelo perchè arrivo sempre in ritardo!
Pensavo in questo istante di comprarne uno personale e portarlo ogni volta da casa...ma sai che mi piace l'idea??
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Io comprai il coprisella , ma quando andai a chiedere mi dissero che c'erano due modelli senza particolari differenze ed io presi quello che costava meno : grosso errore . Compra quello in gel superimbottito ( l'altro è più sottile ma non serve a un cavolo ) .
Immagine
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Grazie per la dritta, domani sarà mio! :100:
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Scintilla ha scritto:magari prova con una crema all'ossido di zinco ( tipo fissan per capirci ) ma che sia bio , tipo quelle Weleda che si trovano in farmacia.
Sono andata oggi in farmacia a chiedere questa crema ma mi ha detto che Weleda non fa una crema all'ossido di zinco...forse si chiama in qualche modo particolare che tu sappia?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Si guarda è errore mio : si chiama crema alla calendula :roll: è la classica crema per il cambio pannolino per bambini e contiene ossido di zinco , ma non mi ricordavo la dicitura esatta ( ha un odore terribile , di calendula appunto , ma io mi ci sono trovata molto molto bene ...poi dipende ! )
Immagine
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Messaggio da Daana »

Sì ok, avevo cercato sul sito e immaginavo si trattasse di questa. Certo la farmacista poteva dirmi che c'era questa che poteva andare bene...mah, no comment...