pelle adolescenziale

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

pelle adolescenziale

Messaggio da moonlauren »

ho quasi 14anni,e dopo la doccia uso sempre l'idratante,in questo ultimo periodo crema lavera all'albicocca e pesca che per la mia pelle trovo ottima.Precedentemente utilizzavo a docce alterne i due olii della linea bioecologica dell'erbolario.
La mia pelle è abbastanza sensibile,ho smagliature nelle cosce,dovute alla crescita e alla pelle che si era sensibilizzate terribilmente a causa di tutti quei prodotti chimici,non è secca,diciamo che è normale...volevo sapere da voi esperte se è meglio una crema o l'olio da usare per idratare la pelle,attendo le vostre preziose risposte :ping: !
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

mettila cosi'... son scuole di pensiero :)
quindi, piu' o meno come preferisci tu.
l'unica cosa che ti devi ricordare se usi olii/burri e' di farlo sulla pelle umida, senno' "non vale", per idratare c'e' sempre bisogno di una quota di acqua e una di grassi. La crema ce li ha gia' emulsionati, olii e burri ovviamente no.

ciao
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

grazie :yuhu: :fiesta: gentilissima.comunque l'olio lo metto sempre solo ed escusivamente sulla pelle bagnata,allora alterno crema e olio,crema tutti i giorni e l'olio quando la pelle tira,in tal caso sapresti consigliarmi un olietto :) ?
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Guarda anche cosa "preferisce" la tua pelle, per esempio alla mia l'olio proprio non piace, neanche da bagnata, resto semplicemente unta, ma non mi idrata per niente. La mia pelle preferisce le creme più o meno grasse a secondo del momento, ma in ogni caso creme. Olio o burro al limite li uso prima della doccia.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

gigetta guarda anche a me prima la pelle mi rifiutava tutto,poi ho provato il magic peeling e ieri,quando ho messo l'olio la pelle se l'ha bevuto,ero scioccata :oo: ,tu che sei molto esperta,sapresti consigliarmi un olietto per la mia pelle giovane?
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

la mia pelle la crema l'accetta, rifiuta solo l'olio ;)
purtroppo non sono esperta di olii, ma ti posso dire che questi due "olio delle fate" e "olio coccole" hanno delle profumazioni divine :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

l'olio delle fate,ho letto il topic e se ne straparla benissimo,solo che essendo drenante ho paura che faccia male ai miei capillari davvero sensibili,che si rompono per pochissimo,tu dici possa andar bene?
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

I capillari al limite te li rinforza ;)
non è mica un olio ad effetto "caldo" (tipo certe creme anticellulite)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

allora missà proprio che lo prendo se mi rinforza i capillari,perchè una volta l'estetista mi aveva detto che i prodotti anti-cellulite sui capillari fanno da vaso costrittori dilatatori fino a che [no linguaggio sms] si spezzano e io ci avevo incluso pure gli olii,quindi gigetta posso andarci sul sicuro??
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La tua estetista ti ha detto (stranissimo! :oo: ) una verità sacrosanta: la maggior parte dei prodotti anticellulite contiene una sostanza che si chiama methyl nicotinate (segnatelo) che arrossa la pelle e allarga i capillari, altamente sconsigliabile. Prova a farci caso leggendo l'inci quando ti capita una crema anticellulite in mano. Se non ce l'hai vai tranquilla (e magari leggi le recensioni che trovi qui prima di comprare).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

si Lola,è rimasta a bocca aperta e mi ha detto quanta crema anti-cellulite usavo se ero impazzita che fa male,e io che volevo prevenire :oops: ma non conoscevo le sostanze bio,si ora me lo segno...tu Lola quindi pensi possa andar bene l'olio delle fate anche se ho i capillari così delicati??e in parte rovinati :oops: ?
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quello va benissimo, appunto perchè non ha sostanze riscaldanti. Ricordati però di non esporti al sole per almeno 4 ore dopo l'applicazione perchè gli OE contenuti sono fotosensibilizzanti; ergo se è estate e prendi sole ogni giorno spalmatelo di sera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

grazie sei gentilissima :fiesta: :yuhu: :ping: ,appena esco cerco subito un'erboristeria che ce l'abbia,almeno magari se mi drena qualcosina posso dire addio alla ritenzione che mi fanno questi ormoni in battaglia,maledizione :evil: ,vabbe anche i dolcetti :roll: ...ora controllo che sia un prodotto cruelty free e poi si passa all'acquisto,che bello sono felicissima,grazie :)
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

moonlauren, credo tu possa andare tranquilla: la parte drenante è fatta per lo più da oli essenziali.
E' robetta naturale.... può darti una mano ma non aspettarti il miracolo della cellulite che svanisce e così non credo proprio che possa rovinare i tuoi capillari. Anzi, io presterei più attenzione al massaggio: che sia delicato e lieve...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

beh ecco,diciamo che non ho i buchi,ho un lieve lieve ristagno dovuto appunto agli ormoni,mi ricordo che quando mi massaggiavo tutte le sere era proprio passata,ma la pigrizia mi ha assalito :roll: :firu: ,sono davvero felice di avere i vostri consigli
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Hai 13 anni... come fai ad avere la cellulite?

Sarò contro corrente ma non vedo perchè andare a squietare madre natura e la pelle che ti ha dato! Punti di vista [no linguaggio sms] ;)
Parli di oliarti e incremarti tutti i giorni, non sarà troppo?
Se sei così piccola e hai già bisogno di tutte queste attenzione forse mangi male e la tua pelle ha bisogno di vitamine e cose così :)
Facci un pensiero ;)
Trotula

Messaggio da Trotula »

Quoto Laura B :)

olii e/o creme te li spalmi se hai la pelle molto secca e tira (ma, a monte, lavati in maniera tale che la pelle non si secchi troppo, evitando bagnischiuma e docciaschiuma, e scegliendo detergenti delicati o una saponetta per le zone critiche e assolutamente nulla sul resto).

E il tempo che passi a massaggiarti o incremarti troppo....dovresti passarlo a fare sport, movimento fisico, salto con la corda, ginnastica, danza, camminate veloci...
E concentrarti anche sul migliorare la tua alimentazione quotidiana ;)
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Non avevo prestato attenzione all'età!!! :oo:

We... ma io quando avevo 13 anni ero impegnata a giocare e solo a sentir parlare di creme mi veniva l'orticaria, com'è possibile?! :oo: :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

non ho la cellulite,ho un di ritenzione dovuta agli ormoni,ho sbagliato esprimendomi,mea culpa :roll: ,come detergente uso una saponetta bio di marsiglia e la crema la metto per evitare che la pelle si disidrati,dite che è troppo quindi?
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Moonlauren, c'è qualcosa che non mi torna.
La crema non serve per evitare che si disidrati la pelle ma per far si che una pelle disidratata ritorni al suo equilibrio ottimale.
Perchè dare alla pelle cose che ancora non chiede?
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo