pelle adolescenziale

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Moon, alla tua età (o poco più grande) anch'io ero molto presa da tutte queste "cure di se". Ricordo che già alle medie, prima di andare a scuola, facevo la "ginnastica per il viso" perchè l'avevo letto su un giornalino! :D:
Si ha voglia di essere belle e si fa tutto il possibile. Però sulla mia pelle ho visto che il troppo fa male! Me ne vergogno ma è una cosa che ho imparato solo da un paio d'anni (ne ho 22)... :oops:
Per esempio usavo la crema idratante dopo ogni doccia anche se non avevo la pelle secca "per prevenire" e il risultato è stato che per un'intera estate non ho potuto indossare il reggiseno perchè ferretto+pelle accaldata e incremata mi aveva causato un'arrossamento e una sensibilizzazione tale che, quando si asciugava, la pelle se ne andava via come talco! :oo:

Spero di non averti annoiata troppo... [no linguaggio sms] per la cellulite "c'è e non c'è" (la mia è così pure se sono in sovrappeso :) ) ti consiglio il nuoto, con me funziona! :)
E visto che sono in vena di consigli... non fumare maiiiii! :) :) :)
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

siete gentilissime e ho seguito il vostro consiglio,oggi non ho messo la crema idratante,anche se la pelle tira un pochino,ho deciso che la metterò al massimo 2 volta alla settimana finchè non finisco le saponette almacabio e poi quando prenderò un detergente liquido la userò ogni 15giorni :100: ,poi ecco io ad esempio non mi trucco,uso ogni tanto la crema colorata :) davvero grazie per i consigli :yuhu:
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Allora vediamo di chiarire... la pelle tira? Metti crema. La pelle non tira? Non metterla. In ogni caso sempre e comunque la crema va messa dal ginocchio in giù, che è la parte più secca del corpo ed è davvero dificile non avercela secca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

Lola si ecco,infatti io ce l'ho secca proprio nelle gambe,allora da oggi mi concentro proprio su questa zona,grazie :)
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo