macchiette banchie sulle unghie

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

macchiette banchie sulle unghie

Messaggio da ridam »

Non so se questo argomento è già stato trattato, non saprei come cercarlo...siate clementi, non mi va neanche di googolare!! Mi sapreste dire a cosa sono dovute le macchiette bianche che si formano sulle unghie? La causa è davvero una mancanza di calcio o è solo una leggenda metropolitana? O come diceva mia madre quando ero piccina "sono le bugie che racconti" :oo: (ho avuto un'infanzia difficile, lo so.. :firu: ).

Me ne sono venute fuori un bel pò. Rimedi? Sono bruttissime!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Mia mamma mi diceva sempre che era mancanza di calcio e che dovevo bere il latte (che odiavo e odio ancora :D:)...questa delle bugie è carina però :D: :D: :D:
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Ho trovato questo...l'arcobaleno delle unghie :D:
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

WildRose ha scritto:Mia mamma mi diceva sempre che era mancanza di calcio e che dovevo bere il latte (che odiavo e odio ancora :D:)...questa delle bugie è carina però :D: :D: :D:

Anche mia mamma diceva sempre così! :D: :D:
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

WildRose ha scritto:Ho trovato questo...l'arcobaleno delle unghie :D:
Macchie bianche sono il segnale di un eccesso di acidi urici, carenza di calcio e disturbi del sistema nervoso.


:? :? urge una vacanza..
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman