Contenitori per cosmetici

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da maloucri »

Ciao Marins, eccomi :-) Provo un po' a integrare quanto scritto sopra considerando che non sono una grande osservatrice come molte di voi :-D
Dunque, come dicevo la nebulizzazione non è per nulla fine, come dire, una spruzzata e ti bagna la pelle proprio (per cui per il disinfettante può andar bene). Ho provato anche a spruzzare una sola volta da una distanza di circa 15 cm su un foglio e questo è il risultato:
Immagine
Mi sa che non si vede molto bene, in ogni caso la superficie coperta dallo spray è piuttosto verticale, con quei 2 punti più bagnati. Al secondo spruzzo il foglio era abbastanza bagnato. Non so se possa servire a qualcosa, nel caso chiedimi altre info ;-)

Ho acquistato poi anche questo, ma se non vado errata l'hai preso anche tu:
https://www.amazon.it/gp/product/B08JCF ... UTF8&psc=1
Ecco, per capirci quest'ultimo spray nebulizzatore produce uno spruzzo molto più fine del primo, per cui se questo non ti soddisfa i primi lasciali proprio perdere :-)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Marins »

Grazie Maloucrii. Purtroppo non ne vango a capo uffa . una volta ricordo che c'erano dei flaconi con la pompa posta sopra al tappo. si doveva pompare su e giù 4-5 volte per comprimere l'aria. poi semplicemente premendo una levetta erogavano una nebbiolina fine fine .
credo si usassero molto quando vietarono gli spray come i deodoranti e simili che erano concausa del buco nell'ozono .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da maloucri »

Di nulla, figurati, magari così anche chi legge saprà cosa aspettarsi se volesse acquistare quei prodotti :-)
Stavo poi valutando l'acquisto del costosissimo All Nighter della Urban Decay per avere a prodotto esaurito un buon erogatore spray, ma da quanto scrive GraziaF nella pagina precedente sembra che non nebulizzi più finemente di quello che abbiamo entrambe :-(
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da mame85 »

In un periodo in cui non avevo tempo per spignattare, mi sono comprata un tonico di Domus Olea Toscana: ha il miglior spruzzino mai usato! ho anche l'All nighter, ma la nebulizzazione di quello DOT è fantastica
Ultima modifica di mame85 il 19/02/2021, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Marins »

ce ne sono di diversi della Domus Olea Toscana. se puoi riusciresti a mettere il link di quello che hai tu ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da mame85 »

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Marins »

grazie mame :ok:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da iskra »

a proposito di vasi e vasetti. Non amo la plastica. Ho la sensazione che non si riesce mai a renderla perfetta come il vetro. Oltre il solito Alliexpress, conoscete qualcosa di più vicino? Un ringraziamento speciale, perché non vado proprio d'accordo con la plastica qualsiasi essa sia.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da GiuliBi »

Secondo me una volta ogni tanto vale la pena di fare un ordine da Aroma zone proprio per i contenitori e gli altri accessori, io ci ho preso anche la bilancina di precisione che funziona alla grande (e non sembra quella del pusher sotto casa) la leccarda/spatola/Marisa (chiamatela come volete xD) la mini frusta (mini fouette sul sito) e un paio di becher e sono rimasta davvero soddisfatta. Le materie prime sono quel che sono ma gli accessori e i contenitori hanno il loro perché, hanno una bella selezione di barattolini in vetro riciclato in vari colori che son proprio bellini, funzionali e con un prezzo ragionevole.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Marins »

Confermo. anche io mi trovo bene con flaconi e accessori di Aroma Zone . hanno diversi tipi di flaconi in vetro.
Compro anche glicerina, esteri e alcuni tensioattivi .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da GiuliBi »

Si infatti al punto che uno ordina tanto vale raggiungere la spedizione gratuita :D:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Marins »

Marins ha scritto: 06/02/2021, 8:48 torno per recensire il flacone che ho comprato. purtroppo la nebulizzazione non è fine proprio per niente . ho trovato comunque modo di utilizzarlo per altri progetti :maria:

e ritorno ancora per modificare la mia recensione su questo spruzzino

https://www.amazon.it/gp/product/B08JCF ... UTF8&psc=1


Usandolo con sola acqua è fantastico. nebulizza in maniera finissima. Probabilmente la nebulizzazione non risulta fine con liquidi più "pesanti", cioè con attivi idrosolubili.
ora lo sto usando per nebulizzare i miei germogli e le orchidee.

La nebulizzazione dura qualche secondo quindi non devi premere in continuazione. E' davvero ottimo.
Ultima modifica di Marins il 23/04/2021, 8:08, modificato 1 volta in totale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Lola »

Ce l'ho pure io, lo uso per le piante ed è uno spettacolo, perchè quando premi fa lo spruzzo lungo, cioè non devi fare spruz spruz, fai solo spruz e questo va avanti altri tre secondi in più a spruzzare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Sharon1991 »

Mi avete creato un nuovo bisogno :cry: stavo cercando giusto ieri sera uno spruzzino per le piante da 1€ ma se ne parlate così tanto bene lo prendo visto che ora sto iniziando a far crescere tutti i semi direi che ci vuole uno spruzzino professionale.
Quanto mai sono entrata in questo topic Emoticons by Follettarosa
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
maloucri
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/12/2007, 14:54
Località: Trieste

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da maloucri »

Lola, ma tu che hai sia lo spruzzino in questione che quello riciclato dell'Urban Decay, vedi tanta differenza in quanto a finezza di nebulizzazione? Perché mi chiedo quanto valga la pena comprarlo non interessandomi il prodotto in sé (ma non conosco alternative più economiche)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da peonia »

Scusate, la nebulizzazione di questo spruzzino è "gentile"? Ne ho comprato uno per le orchidee che fa lo spruzzo tipo super liquidator, quindi poco adatto all'uso. E meno male che lo avevo acquistato in un negozio di piante :roll:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Marins »

Si ti confermo che fa una nube super gentile, non dico che è come vapore, ma quasi .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da peonia »

Ottimo, grazie!
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da Lola »

Sì una nuvoletta, una mist. Non lo vedo adatto a spruzzarsi il fissatore per il trucco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Contenitori per cosmetici

Messaggio da peonia »

Le orchidee ringrazieranno :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)