LA GLISOLYD a modo mio!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
FoxLair
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/04/2013, 14:59
Località: Roma

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da FoxLair »

Fatta anche io, ho sostituito il Phytocream2000 con mgs+cetilico e microsfere di silice e silicone con sole microsfere di silice, ma ho carrellato tutto quello che mi serve per rifarla para para.
Il risultato sulle mani è sorprendente, è nato un amore ❤️
Anche con la profumazione che hai usato tu, mamma quanto è goduriosa!
Immagine
Le donne che aiutano le altre a brillare sanno che c'è spazio e luce per tutte.
Giuseppedp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 251
Iscritto il: 12/10/2019, 22:56
Località: Formia (LT)

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Giuseppedp »

Immagine

Fatta anche io l'altro ieri. Per una volta niente sostituzioni. Sono veramente stra soddisfatto di questa crema. Messa la sera la mattina dopo ho trovato le mani completamente nuove. (È vero che non uso spesso creme ma questa ha veramente qualcosa di speciale... Ti fa venire la voglia di metterla... Sarà perché l'ho riprodotta io) :maria: :cuori:
È il momento di sognare. Senza limiti e senza freni
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Shakarì »

É venuta proprio bene :cin:


@foxlady la fragranza è la morte sua :maria:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Giuseppedp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 251
Iscritto il: 12/10/2019, 22:56
Località: Formia (LT)

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Giuseppedp »

Grazie Shakari. Merito della tua formula e del tuo video. Complimenti.
È il momento di sognare. Senza limiti e senza freni
Avatar utente
RobertaT
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/02/2019, 0:22

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da RobertaT »

La uso ogni giorno da un mesetto (dal video su Youtube... guide preziosissime cara Shakari..) è piacevole spalmarla e non lascia la sensazione "pastone" della Glisolyd.
In queste giornate fredde è molto protettiva, nonostante abbia sostituito la lanolina anidra con il sangue di drago lipo (a sua percentuale di utilizzo).
Come fragranza " Mille e una notte" di Vernile, annusare e sognare un po' :cuori:
liona777
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/02/2017, 20:33

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da liona777 »

Io l'ho fatta subito, il secondo giorno che l'hai postata su youtube , mi serviva un regalino per le maestre.
Avevo dei dubbi perché c'è tanta glicerina , però ne ho fatti lo stesso 200g, e ne sono rimasta contenta, perché non appiccica e le mani rimangono asciutte, cosa che a me piace tanto.
Poi la crema viene lucida, proprio un bell'effetto. Io la uso sempre e la riapplico più volte durante la giornata.
Grazie per le tue ricette
MARINA
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da marinella59 »

Ciao Shakari, ho preso tutto per fare questa crema, però ho dimenticato il burro di cacao :duro: potrei sostituirlo con il burro di avocado, albicocca, mango o karité? So che non sarà la stessa cosa :roll:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Shakarì »

Meglio il Karité
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Lola »

Sì ma conviene aggiungere anche un pochino di cetilstearilico o di olivem, tipo 0.5 in più così si ricrea la densità a cui contribuisce il burro di cacao, che è poco ma c'è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da marinella59 »

Grazie a entrambe :)
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da marinella59 »

Complimenti Shakari, si spalma meravigliosamente poi senti le mani morbide e vellutate. Nutrite e senza unticcio, penetra che è una meraviglia :amour: fai sempre ottimi cosmetici. Grazie di aver condiviso la formula :cuori:

Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da marinella59 »

Shakarì ha scritto:Dalla foto sembra gialla ma la mia è più tendente al bianco, tipo avorio! sicuramente come ha detto Codi è l'estratto glicolico che influisce sulla colorazione


Anch'io ho messo E.G di calendula, però non è avorio. Anzi oggi ne preparo altri 100 g, perché ne regalo 50 g alla consuocera di mio figlio. Ha le mani con chiazzette ruvide, ma tanto ruvide eh!

Ot Ieri l'ho messa subito appena fatta, poi ieri sera prima di mettermi a letto. Stamattina dopo che mi sono lavata, le mani erano morbide :oo:
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Maria Lidia »

Stamattina mia figlia mi ha chiamata x chiedermi la crema mani x mi dice che ha le mani rovinate. Come mai le chiedo. X sto finendo una crema mani comprata e non vale un piffero !!!!capirete che sono soddisfazioni queste!!!prima di tutto x Shakary poi poco poco anche a me che gliela ho fatta e ha potuto constatare l'abisso che c'è tra l'una e l'altra!!!ve lo dovevo dire ...lo meritate!!!!!!!!!!!
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da marinella59 »

Sì è una crema eccezionale! Ora ho le mani lissie lissie, grazie a Shakari :)
Avatar utente
Amandak
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/09/2019, 17:54
Località: Catania

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Amandak »

E' la seconda volta che riproduco questa crema e ne sono entusiasta, la migliore crema mani che abbia mai provato. Poche sostituzioni, ho usato la lanolina idrogenata al posto di quella anidra, ho messo 5 g di GC Derm al posto degli altri due emulsionanti e il cetilico al posto del cetilstearilico. Dopo l'emulsione prende il panico, sembra che non si addenserà mai ma raffreddandosi assume la giusta corposità.
La crema è di una consistenza incredibile, traslucida, si spalma a sufficienza e si assorbe altrettanto bene. Ma la cosa che più soprende è l'efficacia, dopo una sola applicazione le mani sono nutrite e riparate, incredibilmente morbide. E l'effetto è duraturo.
Complimenti davvero, è una supercrema! :cin:
La tua creazione che prediligevo (tra le tante che ho replicato) era il balsamo vintage, ma questa lo batte. Grazie.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Shakarì »

Grazia Amandak per averla riprodotta e anche a tutte le altre
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Lucy 61
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/10/2017, 23:35

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Lucy 61 »

Questa crema mi intriga molto, volendo riprodurla con cosa posso sostituire l'olivem 1000?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Lola »

Verrebbe una crema diversa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da marinella59 »

Ciao Shakari :) sono tre volte che la faccio, risparmiando sui regali e ci ho fatto un figurone :cin:

Ot La glicerina, l'ho messa tutta in fase A ;)
Lucy 61
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/10/2017, 23:35

Re: LA GLISOLYD a modo mio!

Messaggio da Lucy 61 »

Grazie, allora carrello anche olivem 1000, tanto mi mancavano altre cose. Questa crema la devo assolutamente fare, ho sempre le mani secche e la glysolid fai da me è l'unica che mi funge bene, questa sicuramente sarà ancora meglio. :amour: