riprodurre lo jalus equilibrante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
riprodurre lo jalus equilibrante
vorrei riprodurre una sorta di jalus a base aquosa,ma senza succo d'aloe che mi secca la pelle(l'ho testato pure nella fronte,dove ho la pelle grassa e me l'ha fatta tipo deserto del sahara)magari inserendo qualche ingrediente lenitivo...e inoltre,è necessario mettere dei conservanti o si mantiene con eccellenza senza l'inserimento di queste sostanze??
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
-
- Spignattatore Esperto
Lo jalus e tutti i suoi simili (ce ne sono davvero tanti) è un cosmetico davvero facile da riprodurre in casa.
Trovi tutto un post su saicosatispalmi (vecchio forum credo) con le prove fatte.
La base è acqua e jaluronico (io di solito faccio uno 0.3% su 50ml)
Se metti poco jaluronico devi usare un addensante
A questa 'base' puoi aggiungere quello che vuoi purchè idrosolubile
Ti sevono solo delle cartine per controllare il ph finale ed eventualmente correggerlo.
Lo jaluronico è reperibile su richiesta in farmacia o da Behawe
I conservanti purtroppo servono.
Trovi tutto un post su saicosatispalmi (vecchio forum credo) con le prove fatte.
La base è acqua e jaluronico (io di solito faccio uno 0.3% su 50ml)
Se metti poco jaluronico devi usare un addensante
A questa 'base' puoi aggiungere quello che vuoi purchè idrosolubile
Ti sevono solo delle cartine per controllare il ph finale ed eventualmente correggerlo.
Lo jaluronico è reperibile su richiesta in farmacia o da Behawe
I conservanti purtroppo servono.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao vorrei riprodurre un simil jalus, a disposizione ho lo hacare, qualcuno potrebbe consigliarmi le dosi? Potrei mettere come addensante il natrosol e l'acqua di hamamelis, oppre la xantana e l'infuso di te bianco o altro, il hacare al 0,2 % e come conservanti benzoato e sorbato? Chiunque mi chiarirà le idee ne sarò grata. Grazie
-
- utente avanzato
tiro sù perchè ho bisogno di un suggerimento. Ho trovato questo post e effettivamnete contiene una ricetta. Io vorrei per l'appunto fare uno jalus senza aloe e per l'esattezza un simil jalurionius della cooper. Vorrei proprio copiare la ricetta dello jaluronius, che non ha nemmeno l'idrossietilcellulosa, posso secondo voi prendere il sodio ialuronato quello che Lola illo tempore ci ha già spedito in soluzione , e metterci solo il conservante e regolarlo di ph?che dite?baci!
-
- Grande Capa
Mi pare che lo ialuronius abbia il sodio ialuronato al 2%. In ogni caso è abastanza uguale, prendi il ialuronato che ti ho mandato e usalo da solo, i conservanti ce li ha e il pH è già giusto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."