cisti sottopelle aiutoooo!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

secondo me la tua beauty routine va benissimo così, magari è un problema "ormonale"..
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Hai modificato qualcosa nell'alimentazione?
Lunablu
Avatar utente
LiLa88
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2009, 16:39
Località: Lucca

Messaggio da LiLa88 »

Morea, temo proprio di si... Devo decidermi a consultare un ginecologo serio. La mia paura è di affidarmi a qualche sprovveduto o incompetente che mi possa rovinare, dal momento che ho in casa numerosi casi di tumore al seno (mia mamma che l'ha avuto addirittura recidivo e mia zia paterna). Ho un po' di timore ad andare a toccare una cosa delicata come l'equilibrio ormonale...

Lunablu, non ho fatto variazioni significative nella mia alimentazione... Mangio cose più leggere e in minor quantità, ma come ogni estate.

Oggi me ne è spuntato un altro giusto giusto nell'angolo destro delle labbra :evil: maledetti...
"Si sa che al destino non manca certo il senso dell'umorismo"
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Allora io seguirei il consiglio di Morea: cercati un bravo medico, (a maggior ragione visti i problemi che hai in famiglia!).
Lunablu
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Lila88

Io ho cisti sottopelle brufoletti... ho fatto le analisi del sangue date dalla mia ginecologa ed ho scoperto che ho l'ormone ACTH troppo alto.
Per rimettere in ordine i miei ormoni, mi ha prescritto l'integratore inofolic, dato che non posso prendere la pillola..
Spero che la mia esperienza ti possa essere d'aiuto in qualche modo!
manida
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/08/2009, 12:10

Messaggio da manida »

scusatemi,la dermobase salicilica di Restiva sapete per quanto tempo va utilizzata? lo letto due sere a settimana..ok...per quante settimane?pare che l'uso prolungato non sia consigliabile.... :mah: sapete dirmi? :pig:
manida
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/08/2009, 12:10

Messaggio da manida »

uffi..... :cry: nessuno nessuno mi risponde???please!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Magari nessuno risponde perchè non abbiamo mai usato il prodotto di cui parli... :D: Appena passa qualcuna che lo ha utilizzato risponderà vedrai :)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Stanca dei bubboncini nascosti che mi stanno uscendo su spalle petto e tra il collo e il viso ho preso la Dermo Base che Trotula aveva consigliato nella prima pagina...
Ora vedo se riesco un pò a risolvere perchè non ne posso più!Non si estirpano in nessun modo! :evil:
manida
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/08/2009, 12:10

Messaggio da manida »

Kikiwrestler ha scritto:Stanca dei bubboncini nascosti che mi stanno uscendo su spalle petto e tra il collo e il viso ho preso la Dermo Base che Trotula aveva consigliato nella prima pagina...
Ora vedo se riesco un pò a risolvere perchè non ne posso più!Non si estirpano in nessun modo! :evil:
scusami per quanto tempo ti hanno detto di utilizzarla?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Seguirò le istruzioni della prima pagina di questo topic e vediamo come và...! ;)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Questo mese mi son spuntate ben 4 cistone sottopelle, belle infiammate :evil: ma è mai possibile che nonostante io prenda la pillola, dopo alcuni giorni che comincio il nuovo blister, mi ritrovo così??? Capisco sia un problema ormonale, ma la pillola dovrebbe evitarmele..
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Ragazze avete avuto dei miglioramenti usando la dermobase salicilica di Restiva?
anche a me da un mesetto sono spuntate delle cistine sottopelle (le farò controllare alla dottoressa per sicurezza..) ma non ho la pelle grassa.. direi normale, tendente al secco e sensibile.. non mi fanno male nè sono infiammate, stanno lì.. potrebbe essere stato l'uso di creme un pò troppo corpose, o la pulizia dall'estetista, o il cambio di stagione chissà.. :roll:
Volevo chiedere, questa dermobase può essere utile anche per cistine non infiammate?
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

stregatto ha scritto: Dunque, io non ho il problema delle cisti grosse, infiammate e dolorose; ma sono piena, soprattutto sulla fronte, di microbollicine sottopelle (non so neanch'io come chiamarle)...diciamo che la mia pelle "a occhio" sembra bella liscia, ma se ci passi la mano sopra fa effetto "grattugia"...
Io ho lo stesso problema, ma ai lati del mento, sulla mascella, più qualche simpaticissimo brufolo che spunta in mezzo a queste microcisti di tanto in tanto... Fino a dicembre ho preso l'anello come contraccettivo, poi ho dovuto interrompere perchè mi alterava la vitamina c e la vitamina s nel sangue. Da gennaio sono diventata vegetariana, e da un mese ho eliminato pure i formaggi (sono sotto controllo di dottore e nutrizionista, quindi non preoccupate, ok?) ma queste microcistine sembrano aumentare o comunque non diminuiscono... se le spremo esce un filino di roba bianca. Sembrano come punti neri sottopelle ma dentro sono bianche!
Come biuti routine uso gel detergente e tonico all'aloe e azulene fitocose, crema opacizzante alla viola tricolor la mattina, la seta non metto la crema, solo una passata di OE di teatree in zona brufoli/cistine. 1 volta a settimana faccio la pulizia, ho pure comprato l'argilla verde per la maschera ma non mi pare che abbia fatto granchè finora.
Uso solo trucco minerale, che non mi da problemi nel resto del viso quindi non penso che sia quello...
Dovrei andare dal ginecologo? :roll: Mi sa che è colpa degli ormoni sballati post nuva.ring... :evil:
Non li voglio gli integratori! Vabbè, proverò prima qualche rimedio ecobio di quelli consigliati qui... :mirmo:
Sarah-Jane
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/01/2010, 15:09

Messaggio da Sarah-Jane »

uhm ste microcistine le ho anch'io... sui lati del mento e qualcuna anche sulla mascella. in teoria la zona mento è una zona dove compaiono brufoli "ormonali" ma io prendo la pillola da anni quindi non dovrei avere gli ormoni sballati... poi ogni tanto sta microcistina si sveglia tipo vulcano e mi viene fuori un bubbone gigantesco.
da 2 mesi ho eliminato il lattosio dalla mia dieta e la situazione va un po meglio (non ho più avuto bubboni!!) ma le microcistine sono ancora li... chissà magari passeranno anche loro.
la mia biuti routine consiste nell lavarmi con sapone d'aleppo e acidificare con tonico all'aceto di mela (ci ho messo qualche goccia di o.e. di lavanda e bergamotto).
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Aggiorno la mia situazione: nel periodo invernale-primaverile la distesa di microcisti sulla fronte è notevolmente diminuita, per cui sospetto fortemente che nel mio caso il principale responsabile del fattaccio sia il caldo e di conseguenza il sudore :roll: Gli altri fattori sono rimasti invariati, uso sempre Nuvaring e non ho cambiato alimentazione... Vedremo, se a luglio il problema si ripresenta, allora ci ho azzeccato :D:
"We are all mad here" :D:
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

Allora, ieri ho comprato e utilizzato alcune cosette che avevo già per cambiare biuti routine, e ora faccio così:

Mattino: Mi lavo con gel detergente aloe e alulene fitocose, e poi il rispettivo tonico, e poi gel di aloe 96% bioearth.
Mi trucco con trucchi minerali ma oggi ho provato a cambiare dalla cover up di funky fresh a natural light di earthnicity, di cui avevo un campioncino. Mi sembra più leggero (oltre che molto meno coprente) e non vorrei che un fondo pesante, anche se minerale potesse aggravare la siruazione...

Sera: Mi lavo come al mattino, poi pasta all'acqua.

Appena arrivo a casa mi strucco con l detergente fitocose, metto tonico e un velo di gel di aloe, per tenere la pelle il più pulito possibile.

Ho comprato el perle di olio di borraggine e ne prendo una al giorno per ora, più 30 gocce due volte al giorno di gemmoderivato di lampone.

Speriamo che cambi qualcosa in meglio, se la situation migliora potrei ricominciare a usare qualcosa di oil free di fitocose o altri, le creme che ho provato finora di fito mi davano l'impressione di essere tutte troppo corpose per la mia pelle, forse ho davvero solo bisogno di prodotti più semplici... :mirmo:

:100: per ora...

EDIT: dimenticavo... ma anche a voi le cistine di notte spariscono e di giorno riaffiorano? Io quando mi sveglio ho la pelle normale, ne unta ne secca, e liscia a parte tracce di brufoletti e punti neri spremuti... poi già a metà mattina diventa grumosa e unta e vengono fuori tutte queste microcistine di cui sopra... è normale? anche oggi che avevo messo poco trucco e solo l'aloe ho già la pelle untissima, anzi più lucida di ieri che avevo il fondo più pesante!
Ultima modifica di KawaiCherry il 12/05/2010, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Biancaneve ha scritto:Ragazze avete avuto dei miglioramenti usando la dermobase salicilica di Restiva?

Volevo chiedere, questa dermobase può essere utile anche per cistine non infiammate?
Io la uso anche sulle cistine non infiammate per far sì che non diventino almeno tutte bubboni poi...qualcuna tende a venir fuori tranquillamente
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

Aggiornamento: dopo circa una settimana la situazione sembra camiata livemente in meglio:

Le cistine stanno diminuendo, niente nuovi bubboni, i vecchi stanno guarendo, pori un po' meno dilatati. Stamattina non mi sono neppure messa il gel di aloe, ma solo pulita con detergente e tonico fitocose e poi messo MMU!
La pelle sembra meno unta.

Speriamo bene! Intanto continuo a prendere olio di borragine e gemmoderivato di lampone e vediamo come va!
Lisbet
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/05/2010, 15:21

Messaggio da Lisbet »

Leggendo un po' ovunque di queste microcistine mi sorge un dubbio, probabilmente stupido.

Microcisti=punti bianchi???(o comedoni chiusi, se così si vuol dire?)