collo da ottentenne

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

collo da ottentenne

Messaggio da elly »

Ciao ragazze,è un pò che non scrivo ma ero immersa negli esami.. :evil:
ho bisogno di un consiglio,ho fatto una ricerchina ma non ho trovato molto,nel caso mi fosse sfuggito mi :bam: da sola!
Allora,ho 26 anni,la pelle del viso mista ma tutto sommato passabile,il problema è..il collo!

Ho le "collane di venere"(chi ha inventato questo termine ha un discutibile senso dell'umorismo :evil: ),molto,molto segnate!
vi prego consigliatemi qualcosa, ultimamente metto solo maglioni a collo alto per nasconderle :mirmo:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

penso sia una questione genetica: tua mamma le ha?
io di anni ne ho 22 ma anche io ho un pò di segni, non marcatissimi ma li ho :?
forse di dipende anche dalla posizione in cui si sta x molte ore al giorno, tipo una xsona che sta sempre seduta alla scrivania, guardando in basso piega il collo, o mentre si dorme si assumono posizioni strane, o quando si sta a letto a guardare la tv ecc.
non so se ci siano rimedi sinceramente...
ma non mettere maglioni a collo alto solo x questo! :D
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Frisì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/10/2007, 11:25
Località: Malmö

Messaggio da Frisì »

Aly ha scritto: forse di dipende anche dalla posizione in cui si sta x molte ore al giorno, tipo una xsona che sta sempre seduta alla scrivania, guardando in basso piega il collo, o mentre si dorme si assumono posizioni strane, o quando si sta a letto a guardare la tv ecc.
sisi... tanti tanti danni fa la posizione, soprattutto quando si dorme...

e i maglioni a collo alto sono sexy. Soprattutto se compensi. Accorcia la gonna. 8)
(•‿•)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ehlallà.... sicura che il tuo collo da ottantenne non lo vedi solo tu?

Il problema è quando la pelle è floscia, non quando ci sono due righe in più. :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Eh si, le stesse posizioni giorno dopo giorno ti fregano: io ho due segni molto marcati, e sono proprio dovuti alla postura (sempre il capo chino sui libri o sul pc).
Cerca di mantenere la pelle elastica e prova a fare un po' di ginnastica per il collo, qualcosa fa, e mi raccomando, non imparanoiarti con assurdi complessi di colli alti, sennò tra qualche anno non esci di casa senza un sacchetto di carta sulla testa!!! :D:
LaFrà
elly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 26/08/2007, 13:23
Località: riviera di levante

Messaggio da elly »

vabbè,ok,avrò esagerato.. :oops:
ma credetemi quando metto una maglia scollata si vede proprio lo "stacco" fra viso e decolletè lisci lisci e sta roba cadente :evil:
un problema genetico non credo,mia mamma ha 58 anni e ha poche rughe sia sul viso che sul collo;la postura sicuramente c'entra,stare tutto il giorno sui libri non giova senz'altro..
ma secondo voi c'è qualcosa che posso fare?se non altro per evitare che negli anni peggiori..magari comincio a usare una cremina antirughe..
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

LaFrà ha scritto:sempre il capo chino sui libri o sul pc
Idem! :firu:
Anch'io ho due bei segni piuttosto marcati, ma sapendo che non andranno via non me ne faccio un cruccio: sono contenta, piuttosto, che non mi siano venute rughe in zone più visibili (vedi: guance)!
Però cerco di mantenere sempre la pelle idratata, spesso ci concentriamo sul viso e ci dimentichiamo del collo, quindi da un po' di tempo dedico altrettanta cura (quasi..) anche a questa zona. Tenendo presente che alcune posizioni che assumiamo sono dannose, ma, ahimè, indispensabili!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Trotula

Messaggio da Trotula »

Dovreste imparare a dormire senza cuscino...
E poi procurarvi un libro di vera ginnastica facciale (esiste il facial sulpturing dei muscoli del volto e del collo, e anche se la cosa fa ridere, è utilissimo :D: )

In pratica sono esercizi di ginnastica isometrica che prevengono crollo e caduta libera da forza di gravità.
Poichè prevengono, è meglio iniziare adesso che siete giovanissime (anche se lo ammetto: sono noiosissimi, da fare :firu: )
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

ma voi riuscite a mettere la crema idratante anche sul collo?
io detesto l'unto sul collo, che quando piego la testa lo sento appiccicoso!
alle volte metto addirittura un pochino di borotalco :oo:

[no linguaggio sms] mi piacciono molto i maglioni a collo alto, e col freddo di quest'anno ne sto facendo larghissimo uso, ma non x le righe sul collo. :D
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Iole
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2007, 18:17
Località: Messina

Messaggio da Iole »

Bè ANCHE MANUELA ARCURI LE HA, MA NESSUNO LE NOTA
Iole
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

LaFrà ha scritto:Eh si, le stesse posizioni giorno dopo giorno ti fregano: io ho due segni molto marcati, e sono proprio dovuti alla postura (sempre il capo chino sui libri o sul pc).
Mi accodo anch'io.
L'idratante viso la uso sempre anche sul collo ma non l'esfoliante: ho il timore che la pelle del collo sia troppo delicata.
Faccio bene o è una fisima senza senso ?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Credo che la pelle del viso sia più delicata di quella del collo.
Anch'io ho le "collane di Venere" :evil: e di solito uso per il collo le stesse cose che uso per il viso. Compreso lo scrub.
A volte, però, metto creme un po' più grasse che non posso permettermi di usare sul viso :roll: (quelle che uso per il decolletè).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Iole ha scritto:Bè ANCHE MANUELA ARCURI LE HA, MA NESSUNO LE NOTA
Ecco, un classico esempio di tattica diversiva... :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

averceli quei diversivi... :firu:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Merissima ha scritto:Credo che la pelle del viso sia più delicata di quella del collo.
Anch'io ho le "collane di Venere" :evil: e di solito uso per il collo le stesse cose che uso per il viso. Compreso lo scrub.
ok, dovrò rivedere un po' le mie strategie per ritardare il declino :D:
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

hehehehe, vero, postura. E ha ragione la Trotula, la ginnastica facciale aiuta!
Guarda questo video, ad un certo punto c'e' un esercizio in cui pare che ti strozzi da sola dondolando all'indietro :D:... l'ho provato e la sera me li sentivo sul serio i muscoli del collo davanti che tiravano .... il santo muletto puo' trovarti il resto di questa tipa (odiosa, per me, una faccia da "rifatta" cosi' non la vorrei mai, ma basta scegliere l'esercizio che ti serve :) )
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Oh mamma :oo:

mai fatti sti problemi per il collo, a dire il vero non metto nemmeno mai la crema lì :mirmo:

(e fu così che si ritrovò a 25 anni col collo cadente)
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
silvi
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/08/2007, 7:28

Messaggio da silvi »

Aly ha scritto:ma voi riuscite a mettere la crema idratante anche sul collo?
......prima (quand'ero giovincella) mai fatto, adesso lo faccio quasi sempre (stò diventando paranoica :roll: )......nessun fastidio!!!
Trotula

Messaggio da Trotula »

lakura ha scritto: Guarda questo video

Lakura sei grandiosa :cin: grazie a te ho finalmente trovato quella carole maggio che cercavo da tempo :kiss:
mi chiedo se facciano dvd anche per l'europa - altrimenti dove si potrebbero scaricare?

poi ho trovato anchequesto sito per il facebuilding dei maschietti :D:
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Lola ha scritto:
Iole ha scritto:Bè ANCHE MANUELA ARCURI LE HA, MA NESSUNO LE NOTA
Ecco, un classico esempio di tattica diversiva... :twisted:
Io non ho speranze allora :mirmo: :mirmo: :mirmo:
Devo sperare nella ginnastica.....ummm, no, non ce la faccio, è troppo ridicola!!!! :D:
LaFrà