Brufoli finti senza sebo...

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Brufoli finti senza sebo...

Messaggio da Akira »

Buona domenica,
in questo pomeriggio ventoso ma soleggiato vi faccio una domanda.
Certe volte mi spunta qualche brufolino che puntualmente torturo :bam: e che non contiene sebo bianco, ma un liquido trasparente ambrato tipo resina, ma è sempre sebo?
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Messaggio da amaryllisa »

capita anche a me. non riesco a capire di cosa si tratti! :?
nec scire nefas
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

No , dovrebbe essere semplicemente siero .
Immagine
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Messaggio da amaryllisa »

siero? che tipo di siero? e soprattutto come si fa mandarlo via, dato che questo coso è e non è un brufolo, ma sembra una specie di rigonfiamento, dall'esterno? :evil:
nec scire nefas
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

amaryllisa ha scritto:.. e soprattutto come si fa mandarlo via..
Potresti provare con microimpacchi di ossido di zinco (pasta all'acqua) o di amido di riso, entrambi sfiammano.
Non si tocca, non si tortura :bam: .
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Messaggio da amaryllisa »

ok, io ci provo con l'ossido di zinco. in quanto a non torturare..è difficile perchè me lo sento proprio scoppiare ma non sfocia mai in un vero e proprio brufolo :evil:
nec scire nefas
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

amaryllisa ha scritto:..... in quanto a non torturare..è difficile ...
Non voglio sentire lagne su macchiette rosse, tra un mese :evil: .
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Messaggio da amaryllisa »

grazie laura.
l'ossido di zinco sta sfiammando il bubbone, che ora ha una superficie più ridotta.
però mi sono resa conto che da quando sto seguendo i consigli che ho letto qua e là sul forum-cioè non usare niente, lasciare sfiammare, al massimo un po' di tea tree ecc- mi stanno venendo fuori schifezze varie, come se da tempo aspettassero di uscire in superficie. e poi scompaiono da sole. insomma, forse è una sensazione, ma mi sento la pelle come in rinnovamento e cambiamento. :?:
nec scire nefas
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

anche io mi trovo spesso questi bubbi sul viso (non so come definirli, non sono brufoli):ora ne ho uno sulla guanca che non ho torturato :D: ma che non se ne vuole andare...è uscito dal nulla e sta fermo lì :evil:
non so, forse contiene siero anche il mio ma non oso provare (sto ancora pagando lo scotto della tortura di alcuni brufoli con orride macchiette)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
petulina

Messaggio da petulina »

io ne vengo fuori mettendoci una goggia di OE teatree :D
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

ieri sera ho provato con una goccina di oe lavanda e aceto (che avevo preparato per il tonico):stmane sembra già meglio :D
ho l'oe di tea tree ma è scaduto :oops: (me ne sono accorta pochi gorni fa):sapete se devo buttare o posso finirlo (mi pare sia scduto da 5 mesi 8) )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

se l'hai conservato sempre ben chiuso lontano da fonti di calore e al buio E l'odore non è virato assieme al colore allora puoi ancora usarlo stando attenta ad eventuali arrossamenti. Appena puoi ricompralo, meglio in piccole quantità la prossima volta.

Buona domenica.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

ciao Vittorio!
grazie dei consigli!! l'odore pare essere il solito, così come il colore...proverò ad usarlo
avevo preso il flaconcino da 10 ml ma usandone pochissimo mi è durato tanto

buona domenica anche a te (la mia è una domenica di studio/lavoro....la tua immagino di spignattamenti :D )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Gazzania ha scritto:....la tua immagino di spignattamenti :D )

perchè mi rammenti i miei doveri?! Ora scusandomi con la mia coscienza non ho più la scusa della dimenticanza... :evil: :D:

Buon lavoro.
Vixen
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/10/2007, 20:23

Messaggio da Vixen »

amaryllisa ha scritto: però mi sono resa conto che da quando sto seguendo i consigli che ho letto qua e là sul forum-cioè non usare niente, lasciare sfiammare, al massimo un po' di tea tree ecc- mi stanno venendo fuori schifezze varie, come se da tempo aspettassero di uscire in superficie. :
Sta succedendo anche a me ! La mia pelle ha passato un bruttissimo periodo al rientro dalle vacanze al mare (forse per il sole preso o per l'assenza improvvisa di acqua salata), poi l'eruzione di brufoli si è calmata e ho iniziato a seguire le tre biofasi con cui mi sto trovando bene (tranne che per l'odore dell'aceto :oops: ) dopo qualche giorno mi son ritrovata la fronte tutta mal messa non per brufoli ma proprio per piccoli puntini di acqua-siero-sebo o piccoli grassi (?) cristallizati, il resto del viso invece è in ottima forma.
La fronte è sempre stato un problema per me : è secca ma moooolto impura e ora che è messa cosi' non so come trattarla.
Vorrei provare con del gel d'aloe , ma ho paura che non sia sufficiente .
Con il tea tree oil mi son trovata malissimo in passato, mi faceva peggio.

Spero di risolvere qualcosa prima delle feste :oops:
Vixen
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Allora Vittorio, come sona andati gli spignattamenti della domenica?? :D:

Torniamo seri: anche a me è capitata la stessa cosa...il passaggio all'ecobio ha avuto bisogno di un periodo di "rodaggio" all'inizio la pelle sembrava proprio non gradire, ma poi è diventata bellissima (come sono modesta :100: )...ora a distanza di mesi comincia di nuova a fare le bizze (curo molto anche l'alimentazione e non penso dipenda da questo)..speriamo che torni presto in sè
ps sto cercando una crema adatta alla stagione fredda:ne ho provate diverse ma la pelle non gradisce, perciò non so se continuare solo con gel d'aloe (ho uno strano sospetto: questi strani brufoli compaiono in concomitanza di un utilizzo più frequente - lo applico mattina e sera perchè mi pare che la pelle abbia più bisogno in questo periodo - di gel d'aloe :mah: )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.