Peeling chimico dal dermatologo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Peeling chimico dal dermatologo

Messaggio da Marianna »

Buongiorno! :D Ho letto più o meno tutti i messaggi del forum "trattamenti viso" ma a proposito di questo non ho trovato niente ... Spero che qualcuna di voi abbia già affrontato la cosa, in quanto il 3 di dicembre farò il mio primo peeling chimico da un dermatologo! Viso e contorno occhi. Si chiama ENERPEEL PA ed ENERPEEL EL , il primo è per il viso ed è un peeling a bassa concentrazione di acido piruvico, EFFETTI:lisciare le rughette, affinare la pelle e togliere le discromie cutanee. Il secondo a base di Acido Lattico 60% e 15% TCA è per il contorno occhi anche questo per "lisciare" il contorno e le rughette di espressione (palpebre inf. e superiori). Ora tutto questo ambaradan per chiedere cosa?? :roll: Beh che ho un po di timore :oops: e spero che magari qualcuna che abbia già affrontato la cosa mi possa dare qualche assicurazione in più! :grazie:
Lafè

Messaggio da Lafè »

mapink

Messaggio da mapink »

Marianna qui sono tutte bambine :D: non hanno bisogno di peeling per togliere rughe che ancora non sanno come sono fatte....per quelle più passate :D: leggermente interessate a queste pratiche 8) raccontaci qualcosa quando sarai passata sotto le grinfie del medico

Le passate leggeranno avidamente
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Ma guarda

Messaggio da Marianna »

Sinceramente ora non so quante piccole sono.. io ho 30 anni e lo faccio comunque per le macchie della pelle e a scopo preventivo. I trattamenti antirughe sono consigliati a partire dai 25 anni in su, quando la pelle cominica come si sul dire a "maturare" tutto qui. Ora ovviamente non so quale sia l'età media di questo forum, e se ci siano solo donne sotto i 20 anni.
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Per Lafe'

Messaggio da Marianna »

Grazie della dritta, speriamo che anche il mio primo peeling vada bene! :D
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Urka!!!!!!!!!! io di anni ne ho quasi 40 e manco di penso a certe cose!!! :D: ;) :firu:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

:oops: Io si! Cavolo con la pelle del viso sono proprio fissata :oo: E' da quando ho 13 anni che ho la fissa della mia pelle, prima l'acne poi dai 20 anni in su ho iniziato con le macchie causa pillola, ora le prime linee di espressione (non ho voglia di chiamarle rughe 8)
Ma comunque sempre con la serenità del tempo che passa :firu:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Ma guarda

Messaggio da Paty »

Marianna ha scritto:io ho 30 anni e lo faccio comunque per le macchie della pelle e a scopo preventivo. I trattamenti antirughe sono consigliati a partire dai 25 anni in su, quando la pelle cominica come si sul dire a "maturare" tutto qui. 1
Io ho 24 anni e dovrei cominciare a pensare alle rughe dal prossimo anno?!
:mirmo:
morgana

Messaggio da morgana »

paty tu continua solo ad idratare e proteggere (dai raggi uva uvb) che per le rughe è meglio la prevenzione che la cura.
Krissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2006, 18:33

Messaggio da Krissy »

Marianna ha scritto::oops: Io si! Cavolo con la pelle del viso sono proprio fissata :oo: E' da quando ho 13 anni che ho la fissa della mia pelle, prima l'acne poi dai 20 anni in su ho iniziato con le macchie causa pillola, ora le prime linee di espressione (non ho voglia di chiamarle rughe 8)
Ma comunque sempre con la serenità del tempo che passa :firu:
...mi sembra di sentire me stessa... :( ...triste destino ci accomunò...

ti faccio un in bocca al lupo!
poi mi racconti comeè andata? sono moltotcuriosa su questo argomento! :D:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

morgana ha scritto:paty tu continua solo ad idratare e proteggere (dai raggi uva uvb) che per le rughe è meglio la prevenzione che la cura.
Si si prevenire è meglio che curare ;)
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

Per Krissy: Va bene cara ti terro aggiornata quanto prima (martedi vado dal derma).. ho un po paura ma spero vada tutto bene :D Bacioni
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

Fatto il peeling!!! :D
Beh ragazze, favoloso :cin:
Allora sono andata lunedi sera, durata del peeling in tutto mezzora, con circa 10 min. per la posa (almeno per il tipo di peeling che ho fatto io). Si chiama NanoPeeling e può essere fatto su tutto il viso anche sul contorno occhi. E' un gel (non è liquido) ed agisce in maniera mooolto dolce. Appena si applica senti la faccia in fiamme che brucia, ma il derma mi ha fatto aria con un piccolo ventaglietto. Poi dopo circa 10 minuti (forse meno) me lo ha tamponato e poi mi ha fatto lavare il viso con acqua fresca. Avevo il viso abbastanza arrossato, ma niente di che. Finito il peeling mi ha messo sul viso un unguento, tipo gentalyn e mi ha detto che di non mettere trucco almeno per il giorno dopo e che dopo circa un paio di giorni la pelle avrebbe cominciato a esfoliare e poi sono andata a casa. Mi sono lavata il viso con un latte detergente molto delicato e poi ho messo una crema un po' corposetta di quelle che avevo in casa. Il giorno dopo.. NIENTE :oo: Ero incavolatissima, le macchie erano sempre li :? i pori sempre dilatati :evil: addirittura erano spuntati in superficie tantissimi punti neri :? Volevo piangere :muro: Sono dovuta anche andare al lavoro senza un minimo di trucco ed ero un disastro :( Alla sera sono tornata a casa dal lavoro e PRESA DA UN RAPTUS, mi sono schiacciata tutte quelle schifezze di punti neri che avevo in viso, decisa poi a chiamare il dermatologo il giorno dopo per dirgliene 4 (dato che avevo pagato 100 eurini!) Ma il giorno dopo quando mi sono svegliata, ho notato la pelle più bella e luminosa, cosi via sempre più un miglioramento giorno dopo giorno. La pelle ha iniziato ad esfoliare ma in maniera impercettibile, come se si rinnovasse dall'interno. Oggi ragazze ho una pelle favolosa :yuhu: Sono felicissima. Ecco questa è la mia positiva impressione. A fine gennaio lo ripeterò. Un bacione a tutte! :ping:
Krissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2006, 18:33

Messaggio da Krissy »

che bella notizia! :yuhu:

1000 euro per una pelle di pesca sono senz'altro ben spesi...
a questo punto attendo il risultato di quello di gennaio...


sono molto contenta per te...

ma posso dirti una cosa? hai fatto male a schiacciarti i punti neri :roll:

[no linguaggio sms] per fortuna non è successo nulla...

a base di cos'era il peeling?
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

mm..non me ne intendo molto ma non sono un po' tanti 1000 euro
per un peeling?

[no linguaggio sms] l'importante è che hai avuto un buon risultato!! :cin:
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

io ho letto 100, mi sa che riportando si è sbagliata :D:
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

Ciao! :D Allora il prezzo non è mille ma cento eurini :D
Comunque per rispondere alle vostre domande, il nano peeling è formato appunto da nanoparticelle (acido glicolico e acido citrico. Queste nano particelle hanno la facolta di penetrare in profondità senza danneggiare troppo l'epidermide, appunto agendo dall'interno, l'esfoliazione infatti è impercettibile sempra quasi una forforina sul viso :? non so se mi spiego... è tanto delicato che appunto si può fare anche sul contorno occhi. Certo non è "risolutivo" dal punto di vista rughe, se una ha delle rughe molto profonde sono necessari dei peeling profondi. Ma questi sono veramente fantastici su pelli ancora giovani ((io ho 30 anni) ed agiscono alla grande sulle piccole rughette di espressione, sulle macchie della pelle, sulla texture della pelle.

Per rispondere alla domanda "schiacciare i punti neri" beh io li ho tolti, ma solo perchè ho notato che la mia pelle non era "patita" dal peeling e poi è bastato toccarli perchè venissero fuori.
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

ho sbagliato a leggere!! :D: allora è un ottimo prezzo!!!

curiosità:serve anche a schiarire macchie ??
Marianna
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/11/2007, 16:09
Località: parma

Messaggio da Marianna »

Certo che Yess! Io l'ho fatto appunto per questo!
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

e ha funzionato??