Quando è guarita l'acne?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Re: Quando è guarita l'acne?

Messaggio da minafm »

Ciclo 12 anni acne severa cura acido glicolico + antibiotico finale corsa all'ospedale per dermatite bollosa curata con siringhe di bentelan e pillole di zirtec x 60 giorni bubboni spariti e niente cicatrici, 15 anni inizio trucco e lavaggio avenè e company bubboni grandissimi di cui oggi sono rimaste cicatrici enormi sul tronco (seno) e schiena 20 anni vitiligine 30 anni psioriasi sogno anche una maglietta a V smagliature dai 12 anni in poi e cheloidi profondi a 12 anni avevo già la 5 anche grazie alla cura di bentelan... il resto vedo che lo specchio e i pianti ci sono e ci saranno sempre (ps. mia madre fino ai 40 aveva taglia 42-44 x 1.75 mai depilata in vita sua) io con peli anche sul seno controlli ormonali a posto esiti dei vari cortisone x allergia
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
BloodyVampire95
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/01/2010, 18:42
Località: Napoli,Quarto

Re: Quando è guarita l'acne?

Messaggio da BloodyVampire95 »

Io sto buttando la mia adolescenza per l'acne...Mi privo di mangiare dolci, gelati, fritture, patatine... Di tutto! Non vi dico l'imbarazzo che provo nel dire "NO" quando le persone cercano di offrirmi qualcosa che credo non faccia bene per la mia pelle.
Questi anni non mi ritorneranno più, li sto bruciando come se fosse erba, non mi sto godendo più nulla...Ho vergogna nel girare per scuola, ho vergogna di farmi vedere in viso da altri ragazzi, ho vergogna nel trovarmi seduto di fronte a qualcuno faccia a faccia.
Dicono che ne faccio una tragedia, soprattutto perchè non è una situazione così grave la mia...Eppure non riesco a vivere senza pensare cosa la gente potrebbe pensare di quel brufolo spuntato sulla guancia, o sul mento, o sulla fronte! Non sono io il problema, è la società, assillata dal mito della "perfezione", che ti fa sentire il problema :(
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: Quando è guarita l'acne?

Messaggio da Chanellina »

tesoro, ma hai proprio l'acne? sei andata dal dermatologo? coraggio, tantissimi adolescenti hanno l'acne, e anche tanti adulti :roll:
però è una cosa che si può curare :)
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
BloodyVampire95
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/01/2010, 18:42
Località: Napoli,Quarto

Re: Quando è guarita l'acne?

Messaggio da BloodyVampire95 »

Chanellina ha scritto:tesoro, ma hai proprio l'acne? sei andata dal dermatologo? coraggio, tantissimi adolescenti hanno l'acne, e anche tanti adulti :roll:
però è una cosa che si può curare :)
Sì, dal dermatologo ci sono andato tempo fa e mi consigliò la solita crema al benzoilperossido...Acqua frescao poco più, insomma! A breve (tra un due settimane circa) dovrei andare da un'altra dermatologa che ha fatto i miracoli sulla pelle di una mia amica, ma naturalmente ogni pelle reagisce in modo differente e quasi parto sfiduciato nei confronti delle cure del dermatologo! Chissà se questa volta sarà quella giusta...Lo spero per me, nel frattempo sto mantenendo la situazione coll'acido azelaico che devo dire la verità, mi sembra un buon principio attivo!
Purtroppo è acne, una forma lieve-moderata (nel peggiore delle situazione) ma mi chiedo sempre perchè sia capitata proprio a me e soprattutto continuo a chiedermi perchè mi faccio così tanti problemi mentre molti riescono (con la mia più grande ammirazione) a fregarsene di tutto e di tutti!
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: Quando è guarita l'acne?

Messaggio da Chanellina »

è normale e comprensibile che tu ti senta a disagio, però ricordati che lo stress peggiora l'acne ;)
di solito da adulti se ne va, comunque nel frattempo non scoraggiarti, spesso con l'acne si va per tentativi. tu non cedere subito, se vedi che con la nuova cura che ti darà la dermatologa non migliori torna da lei perché spesso c'è da aggiustare il tiro (proprio perché non tutti siamo uguali :))
comunque se è lieve/moderata non sei sicuramente quel mostro che pensi di essere e la maggior parte delle persone nemmeno noteranno che hai qualche brufolo

edit: sorry :oops: ho scoperto ora che non sei una ragazza :lol: anyway, le ragazze non stanno a guardare quello :D (e nemmeno i ragazzi, sugli altri/altre :lol: )
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
BloodyVampire95
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/01/2010, 18:42
Località: Napoli,Quarto

Re: Quando è guarita l'acne?

Messaggio da BloodyVampire95 »

Piccolo aggiornamento: Come detto tempo fa, sono andato dalla dermatologa! E' da un mese e mezzo circa che sto facendo la cura con Airol soluzione (con tretinoina allo 0,05%) che io diligentemente mischio ad una noce di gel d'aloe in modo da renderlo più facilmente stendibile (la soluzione è liquida, fin troppo per essere stesa bene...Rischierei anche di sprecarne un sacco tra le mani o di metterne troppo per il mio viso). Alla visita di controlla avvenuta una settimana e mezzo fa mi ha aggiunto una nuova crema a base di benzoilperossido al 10% (ci va calma lei, eh?!) da usare la mattina e la soluzione con tamponcino di Dalacin T da mettere sulle pustole che compaiono di tanto in tanto!
Che dire, la situazione è notevolmente migliorata (soprattutto per le macchiette che ritardavano ad andar via) ma di sicuro non posso sognare una pelle completamente priva di impurità in questa fase critica della mia crescita!
Grazie a tutti/e per il vostro sostegno, mi rivedo molto in quello che scrivete e il vostro appoggio (unito a quello dei miei più cari amici e della mia famiglia che ora mi sta prendendo sul serio) mi è di un aiuto immisurabile!
chrigothimark
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2011, 10:02

Re: Quando è guarita l'acne?

Messaggio da chrigothimark »

Ciao a tutti..:) da poco seguo questo forum e lo trovo bellissimo :allah: ! Curiosando ho ritrovato questo post vecchissimo..:) anche io ho avuto e ho problemi di acne! E' iniziato tutto dalla seconda media..paffutello come ero e la faccia ogni giorno diventava sempre più rossa..tanto che mi vergognavo molto anche ad andare a scuola! ho sempre avuto una pelle liscia perfetta compatta ed ero stato sempre magrissimo! poi arrivano le superiori, la situazione degenerata..cercavo di specchiarmi pochissimo perché non sopportavo quella situazione..e rivedevo le foto di quando ero piccolo ed avevo una pelle d angelo...e pensavo: perché non posso riavere quella pelle! Poi oltre all acne si è aggiunta la pelle seborroica! Il mio peggior nemico..ancora oggi la odio..! finalmente i miei si erano decisi a portarmi dal dermatologo..la prima volta andai a quello della mutua..mi disse è acne giovanile e mi prescrisse le solite cremine ( per fortuna io non butto niente..:) anche se è scaduta la tengo nell armadietto e grazie a questo forum ho imparato a leggere bene o male l inci dei prodotti e proprio l altro giorno ho visto k l inci di questa crema: aqua, paraffinum liquid(mineral oil)...questo dice tutto! per fortuna non l ho messa più! Poi nasce la passione per il nuoto..adesso sono 3 anni ma il 1°anno non volevo andarci perché avevo vergogna profonda di farmi vedere con quella schiena traumatizzata! quante angosce inutili! per fortuna ho cambiato subito dermatologo e sono stato in cura da un altro privato per 2 anni e qualcosa e mi sono trovato benissimo anche se mi riempiva di crema e tetralysal..da quasi un anno ho detto basta a queste medicine..:) ho scoperto l ecobio e sopratutto mantengo una dieta appropriata( anche se la voglia di nutella a volte ci scappa hiihi)! adesso sono migliorato moltissimo anche se ogni tanto qualche bubbone esce fuori e cerco di coprirlo con il correttore! leggendo questo thread ho ripensato a tutti i pianti e alle colpe che mi davo a causa dell acne...e molto spesso alla vergogna! Ma vi voglio solo dire che dovete essere sempre voi stessi con o senza bolle..le persone vere, quelle che vi amano e che [no linguaggio sms] vi giudicano per il vostro aspetto esteriore sono quelle che vi aiutano..quelle che vi deridono vi scherniscono e vi fanno sentire delle nullità non dategli peso..:) sono loro nullità e lo fanno per sentirsi forti davanti agli altri! adesso non vedo l ora di andare i piscina e al mare farmi la mia nuotata e prendere tanto sole..:) e chi vuole vedermi meglio per lui..perchè dietro queste bolle c'è una persona vera..:) GRAZIE A TUTTI/E!

P.S: ho 18 anni..:)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Quando è guarita l'acne?

Messaggio da Veravidel »

lascio questo messaggio così mi ricorderò di leggervi, ma dopo una breve 'scansione' mi sono venute quasi le lacrime agli occhi e tanta rabbia verso questa categoria di medici che proprio taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto mi sta sul caxxo.

A presto, dopo il ciclo (a mente fredda) passo a dare il mio contributo!!

Trotula ha scritto:Le cicatrici peggiori sono quelle che l'acne lascia nell'anima....
santa donna, dove diamine stavi quando ti cercavo???????
non ti ho mai parlato qui, ma ti auguro ogni bene!!
alicerock
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/03/2013, 19:27
Località: Varese

Re: Quando è guarita l'acne?

Messaggio da alicerock »

sono nuova del forum!! per caso sono finita in questa discussione abbastanza vecchia :P anche io ho il problema dell'acne da anni anche se non particolarmente grave.... vado a periodi in cui miglioro e altri in cui peggioro.. l'ultima volta che sono stata dalla derma mi ha classificato come "guarita"... e come soluzione alle cicatrici/macchie rosse mi ha proposto un trattamenti estetici all'acido ialuronico (quello più "pesante" credo di origine animale).. mi ha detto che si può guarire anche se qualche brufolo continuerà a esserci sempre.. e per le cicatrici possono essere rimosse senza problemi! l'importante è andare in centri estetici seri.. l'unico problema è che essendo classificati come chirurgia estetica non sono convenzionati alla mutua quindi costano parecchio.. quello che avrei dovuto fare io era un trattamento con uno strumento chiamato needling del costo di 200 euro a seduta opp un peeling chimico con acido saliciaco... ovviamente il beneficio dato sulla pelle con questi trattamenti è di mesi non eterno... se usciranno brufoli e verranno toccati è ovvio che la pelle può tornare ad avere le piccole cicatrici.. io alla fine ho deciso di non farlo però credo che siano utili per chi ha problemi seri e viso molto rovinato... non saranno trattamenti naturali ma credo siano lo stesso validi..
Lilyth
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2013, 15:22

Re: Quando è guarita l'acne?

Messaggio da Lilyth »

Ciao ragazze,
leggendo ho trovato questo topic e l'ho letto dall'inizio alla fine, anch'io, come alcune di voi, con le lacrime agli occhi.
Chi non ci è passato non sa davvero che cos'è. Non sa che cosa vuol dire la vergogna, l'incapacità di guardare negli occhi chi ti vede senza il solito strato di fondotinta, quando guardano la tua pelle per quella che è realmente. O, di giorno, il camminare sempre all'ombra perché gli altri non vedano quello che hai sul viso. O il pensare 'ma come fanno a considerarmi...normale? Io sono diversa, non potrò mai essere come loro per tutte le cisti che ho avuto', per le cicatrici che sono dei crateri. Non sanno che vuol dire evitare una carezza o un bacio sulla guancia.
O, negli anni passati, quello che è stato l'inferno delle visite dal dermatologo, delle cure sempre sbagliate, delle prese in giro, degli sguardi di schifo o di pena negli occhi degli altri, anche dei tuoi parenti, che ti dicono che sei un mostro, smetti di toccarti la pelle. Della schiavitù del non poter uscire di casa senza strati di cerone, e tanto si vede lo stesso. Dell'invidia che provi per le amiche che basta che si lavino la faccia e possono uscire: loro possono divertirsi al mare senza pensieri, e tu invece sei là a mostrarti per come sei, e sarebbe meno imbarazzante se ti fossi abbassata le mutande; e devi fare mille cose prima di uscire di casa, e non basta mai, e sei già stanca prima che la giornata sia cominciata. E della commozione che provi quando delle persone più sensibili e intelligenti non ne fanno un problema, e ti senti finalmente libera di mostrare il tuo vero viso.
Ho 23 anni e l'acne da quando ne avevo 13; certo adesso è molto migliorata e me ne frego anche abbastanza al punto da uscire a volte senza trucco, ma mi viene da sputare in faccia agli idioti che ancora parlottano tra loro quando mi vedono. Esempio recente: due signore in tram che mi hanno guardato a lungo, poi le ho sentite parlare a bassa voce dei 'problemi di pelle'. Inutile dire che ho risposto a tono.
Credo tutt'ora che l'unica cura possibile per l'acne sia l'accettazione da parte di se stessi e degli altri; credo che solo l'amore la possa guarire, più delle creme, degli acidi o qualsiasi altra cosa.
A menzu u mari c'è na villa nova
li Turchi si lla jocanu a primera
ia dintra c'esti la na bella figghjola
di nomu ca si chiama Stilla Chjara...
nedybuu
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/10/2013, 20:04

Re: Quando è guarita l'acne?

Messaggio da nedybuu »

Lilyth ha scritto:[...]
Credo tutt'ora che l'unica cura possibile per l'acne sia l'accettazione da parte di se stessi e degli altri; credo che solo l'amore la possa guarire, più delle creme, degli acidi o qualsiasi altra cosa.
Sono assolutamente d'accordo!
Ho una storia a distanza con un ragazzo dolcissimo, quando decidemmo di vederci mi feci davvero tante paranoie... "e se poi vede da vicino la mia faccia orribile, distrutta dalle cicatrici, dai punti neri, da questi bubboni orrendi, da questa acne schifosa?? non vorrà vedermi mai più!". Avevo paura di non piacergli, che pensasse che fossi brutta (e questo l'ho sempre pensato anche io purtroppo). In più non avevo fondotinta o correttori per nascondere le guance disastrate o i rossori che mi costellavano il viso.
Poi il fatidico giorno arrivò, ero felice come non mai di vederlo ma anche ansiosa...
Ma con mia grandissima sorpresa mi riempì di coccole, di baci (persino sulle GUANCE!), di amore e di "sei bellissima", come se non gli importasse nulla delle mie cicatrici, dei miei punti neri, della mia acne.
Proprio da questa esperienza ho imparato a non dare troppo peso alle occhiate schifate e alle parole cattive della gente che non comprende il problema. Chi sono loro per dare giudizi e che diritto hanno per buttarci giù così? Nessuno! E ho imparato ad amarmi di più, che se qualcuno ci ama davvero ci sarà pure un motivo, e non sarà certo un'imperfezione della pelle o del corpo a fargli cambiare idea :)
Adesso di certo non mi è sparita l'acne (e mi sembra anche "normale" dati i miei 16 anni), ma è migliorata... non mi sento sicuramente una strafiga quando mi guardo allo specchio, ma sono molto più serena e in pace con me stessa :)
Spero di non essere andata o.t.!