make up fai da me

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Fossi in te lo userei per farci un bel bagnetto e andrei a cercare l'amido in polvere :twisted: (scherzo) puoi provare con il macinacaffè, dovrebbe funzionare.

Tra parentesi preferisco l'amido di mais, mi sembra più impalpabile
vale

Messaggio da vale »

con il macinacaffè viene bene,lo polverizza che è una meraviglia :D
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

tagliar ha scritto:Ma io volevo soprattutto la ricettina per compattare la cipria fai-da-me
Ideuzza..e se facessi una cipria con il dryflo ? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ideuzza geniale. :D:

L'amido di riso è quello a granulometria minore (metà degli altri, l'ho letto e sono sicura. Si può fare comunque tranquillamente anche con la frumina (reparto preparazioni per dolci al supermercato).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

.. :firu: ma si mi attacco qui :D: Io uso l'amido di riso per opacizzare, quello in cannoli e poi lo polverizzo, ma, capperi, bisogna dargli una 'rimacinata'ogni 2-3 giorni per averlo impalpabile, altrimenti si formano i granellini (in effetti ora che ci penso il riso si usa per attirare l'umidità e far si che il sale da cucina non si impacchi)...ho provato anche la frumina che non sembra agglomerarsi ma mi piace di meno.. :roll: Se provo a colorarlo fa sempre sto discorso qui, che mi dite? :mah:
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Lola ha scritto:Non la uso, non mi piace il risultato.

L'alcool isopropilico funziona solo sui minerali (talco eccetera) con l'amido ci fa seriamente a pugni, facendono un blocco unico. L'amido assorbe l'umido come nessun minerale fa.
ma..ma.... allora si potrebbe provare a fare una cipria compatta con il talco al posto dell'amido :oo: ??
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

Lola ha scritto: La cipria fai da te dura quanto l'amido, un paio d'anni. A meno che tu non la chiuda nel contenitore ancora umida di colorante, allora ti dura una settimana e poi prende vita e inizia a camminare... se la lasci lì ancora qualche giorno se le parli ti risponde. :twisted:


:D :D: :mirmo: :he: ... ... ...
fa troppo ridere! scusate se ho alzato per questo
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

se volessi compattare un fdt minerale (con questo INCI: Mica (CI 77019), Diossido di Titanio (CI 77891), Ossido di Zinco (CI 77947), Ossido di Ferro (CI 77492, CI 77491, CI 77499), Blu Oltremare (CI 77007))

potrei usare semplicemente l'alcol quello alimentare (95 gradi) o verrebbe un patrocchio?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

TADAAAA... ce l'abbiamo fatta udite udite siorre e siorri....

Vedo prevedo e stravedo tanti ma tanti spignattamenti minerali per il prossimo futuro!
Potrei agganciarmi qui MA siccome siamo già a pagina 5 apro un topic nuovo con - finalmente! - i trucchi compatti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."