make up fai da me

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

portashampoo lush. :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viola

Messaggio da viola »

Io ho usato un barattolino mettalico della nivea mani....quello blu. :D:
Beniamina
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/12/2006, 13:58
Località: Roma

Messaggio da Beniamina »

Ho pensato a dei semplici barattoli, ma riesco a trovarli solo molto alti, e io volevo fare una piccola quantità di cipria.
Sephora oltre ai flaconi minitaglia per shampoo e docciaschiuma ha anche dei piccoli vasettini per le creme (dovrebbero esserci in due misure, se non ricordo male a 1 euro circa). Tempo fa li avevano anche da BodyShop, ora non saprei.


@Trilly: il pennello da "caricare" con la cipria preferita lo trovi anche da Sephora. Ne ho preso uno poco tempo fa pagandolo 9euro con inclusa la loro cipria: svuotato, pulito ben bene e riempito con la polvere di riso Lepo che sto usando ora.
"Una donna più è autentica più cerca di assomigliare all'idea che ha di se stessa" (dal film "Tutto su mia madre").
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

Trilly ha scritto:Su un sito americano ho trovato questo...semplicemente fantastico
c'e' anche questo che vendono da sephora.
Immagine
lo devo trovare per i ritocchi in giro... non ho ancora cercato bene.

so che lo fa anche bourjois ma tanto a me della cipria non interesserebbe nulla, visto che svuoterei il tutto per usare il contenitore :twisted:
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Grazie per la dritta beniamina :D

Di bourjois lo sapevo Yoshiko ma svuotare 17 euro di cipria mi pareva eccessivo :roll:
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

Trilly ha scritto:Di bourjois lo sapevo Yoshiko ma svuotare 17 euro di cipria mi pareva eccessivo :roll:
no ma infatti la mia era una battuta per dire che tanto che sia di sephora o di bourjois per me fa uguale tanto la cipria farebbe [no linguaggio sms] una brutta fine :D
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Yoshiko ha scritto:no ma infatti la mia era una battuta per dire che tanto che sia di sephora o di bourjois per me fa uguale tanto la cipria farebbe [no linguaggio sms] una brutta fine :D
Scusa ma sono un po' tarda non avevo capito che era una battuta :mirmo:
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

Trilly ha scritto:Scusa ma sono un po' tarda non avevo capito che era una battuta :mirmo:
ma no mi saro' espressa male io!

[no linguaggio sms] domani spero di trovarlo da sephora, cosi' poi mi faccio la cipria e ce la metto dentro...

ma.. io sono giapponese, secondo voi devo usare una cipria gialla, rosata, albicocca o lilla?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

voto per il lilla :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

No non sono monomaniaca...o forse si? :mirmo: [no linguaggio sms] ho trovato sul web che una ragazza per rendere compatti i suoi pigmenti li mischia a poche gocce di rubbing alcohol (?) e poi li pressa. qui e c'è anche questoche ne pensate?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cassiana sei un genio... usano l'alcool isopropilico. Appena posso interrogo il cosmetologo per eventuali sostituti bio... ma un'ideuzza già ce l'avrei... un bel misto di alcool etilico, che evaporerà, con un po' di olio... certo le ciprie a base di amido probabilmente reagiscono in maniera diversa... non resta che provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

per una volta che l'ho detta una giusta!! Infatti l'idea non è mia! XD Sul biodizionario però ho visto che l'alcol isopropilico ha il bollino verde. Però mi chiedevo appunto se alla lunga sul viso che effetto facesse...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sai cos'è... avrà anche bollino verde (e la cosa non mi torna perchè tutto quello che ha prefisso iso è sintetico) ma siccome non ce l'ho mi devo arrangiare con quello che ho a casa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

infatti ha solo un bollino verde...ma l'olio non avevi detto che rende il tutto un mammozzone? [no linguaggio sms] tu prova eh...così compattizzo tutto e posso truccarmi senza siliconi! :yuhu:
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Io sto progettando un fard in crema e dovrei esserci: devo reperire gli ingredienti e poi, se riesce, ve lo notifico.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto:usano l'alcool isopropilico
Ce l'ho!!!:D:

Quando ho un attimo di tempo, e trovo il contenitore giusto, provo a compattare la cipria "fai da me"
Lola ha scritto:tutto quello che ha prefisso iso è sintetico
Che l'alcool isopropilico sia di derivazione sintetica, è quasi certo, però iso è un prefisso che si usa per molecole che hanno la seguente struttura:

Immagine

Se nella posizione vuota c'è un gruppo OH, ecco allora l'alcool isopropilico. Ci sono però molecole con la struttura iso che sono però naturali, tipo l'aminoacido valina:

Immagine

Oppure, se vogliamo trovare una molecola con il suffisso iso, c'è l'aminoacido isoleucina, sempre naturale:

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Messaggio da cassiana »

E' difficile da trovare l'alcol isopropilico? Dove si può comprare?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

cassiana ha scritto:E' difficile da trovare l'alcol isopropilico? Dove si può comprare?
Credo sia un problema comprarlo... è necessaria una licenza UTIF (ufficio tecnico imposte di fabbricazione) e senza i distributori non te lo vendono (almeno qui al lavoro da me è così... non so se qualcuno ha qualche giro strano per poterlo avere lo stesso!!).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Credo che la licenza UTIF (che ho scoperto ora si chiama UTF), sia relativa solamente a chi commercializza o utilizza per lavoro certe sostanze.
Ecco cosa ho trovato su internet:

Si ricorda che la licenza UTF (ex UTIF) e' ancora operativa.
E' obbligo possederla per tutti gli operatori commerciali che hanno come attivita' la produzione,la trasformazione,la commercializzazione di prodotti alcolici(vino,profumi,alcool denaturato, ecc.). Per questo la richiesta e' obbligatoria per bar, ristoranti, farmacie, panetterie, tabaccherie, ecc..


Forse le farmacie (alle quali è richiesta tale licenza) possono poi venderlo senza problemi... penso che dovresti provare a chiederlo e vedere se te lo danno!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

cassiana ha scritto:E' difficile da trovare l'alcol isopropilico? Dove si può comprare?
Acef e polichimica lo vendono, prova a corrompere il tuo farmacista :D