la verità sul fondotinta

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Rispondo a Bellissimagin:
Hai provato una sola casa di MMU, Alienor, che nelle mie infinite sperimentazioni si è valsa non proprio il titolo di migliore...mi diventa tutto chiazze e i colori non fanno per me...
Certo il MMU ad un'esperta come te non darà lo stesso effetto dei fondotinta tradizionali ma il mio modesto consiglio è provare anche altre marche.
La mia pelle ha evidentemente giovato dei MMU.
Bellissimagin
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2008, 15:48
Località: FVG

Messaggio da Bellissimagin »

blondie252 ha scritto:Hai provato una sola casa di MMU, Alienor...
Sì, ho provato quella perché se dovessi consigliarla alle mie clienti, sarebbe la più facile da ordinare in quanto venduta in Europa. Tieni presente che le donne che frequentano il mio studio vanno dai 30 ai 60 anni (la maggioranza è fra i 40 e i 55) e molte non sanno cosa sia un indirizzo e-mail! :oo: Quindi devo andare sul pratico. ;) ma se hai qualche casa migliore... sono tutta orecchi! :) [no linguaggio sms]. io con i fondi di Alienor non ottengo chiazze, ma un risultato omogeneo. Solo che, da brava perfezionista, voglio altro. :?
------------------------------------------------------------------
“Tutti gli uomini vogliono vivere, ma nessuno sa perché vive”
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

mayday se hai riscontrato che la tua pelle è migliorata senza fondotinta sono molto felice per te ... rispetto qualsiasi opinione !!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bollicina e Bellissima, vi lascio il linka questo interessantissimo studio sull'uso dei fondotinta, agli articoli collegati, tra i quali quello sui siliconi nei fondo e alla cui stesura ha contribuito la nostra Capa 8)
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

bellissimagin ho la buona abitudine di prendere sempre due fondi di tonalità diverse ma sempre che appartengano al mio punto base di pelle (il giallo) cosi da poterli miscelare in base alle gradazione di colore che voglio specialmente in estate con le creme colorate ... io ne ho 42 e quando lo dico nessuno ci crede devo sempre far vedere la patente ... la sera se [no linguaggio sms] mi strucco non riesco nemmeno a prendere sonno talmente l'abitudine ad andare al letto con la pelle pulita e poi applicare il mio olio per il viso e crema a base di argan ... questa abitudine l'ho sempre avuta e da quando sono nel settore dell'estetica cerco sempre di far passare questa abitudine alle clienti con cui vengo in contatto .
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

Laura ha scritto:Bollicina e Bellissima, vi lascio il linka questo interessantissimo studio sull'uso dei fondotinta, agli articoli collegati, tra i quali quello sui siliconi nei fondo e alla cui stesura ha contribuito la nostra Capa 8)
in effetti è molto interessante ... ma ti pongo una domanda: [no linguaggio sms] alcune case di produzione di make up non fanno pubblicità e altre si? non credi che c'è da fare una sostanziale differenza da un prodotto commerciale e uno professionale? il costo di un prodotto finito commerciale ha il pesante onere della promozione della pubblictà e del pakaging che deve catturare l'attenzione del compratore ... a differenza del prodotto professionale a cui non grava questo tipo di onere e quindi ne va tutto a vantaggio della buona qualità del prodotto... quindi credo che sia più giusto fare una differenza che si basa sulla buona o meno qualità delle materie prime utilizzate la loro concentrazione e gli studi di laboratorio!!!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

bollicina il confronto si può fare solo "inci alla mano"... tutto il resto è retorica ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bollicina66 ha scritto:... a differenza del prodotto professionale a cui non grava questo tipo di onere e quindi ne va tutto a vantaggio della buona qualità del prodotto...
Non credo e quoto Gigetta, a parlare sono gli inci.
Poi, francamente, il fondotinta tradizionale è un "verniciatore" altro non deve fare, il discorso "maggiore-minore qualità" è legato esclusivamente alla capacità di saper miscelare siliconi, filmanti e pigmenti, non chissà quali ingredienti qualificanti che aggiungano un quid di sostanza alla pelle.
Bellissimagin
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2008, 15:48
Località: FVG

Messaggio da Bellissimagin »

grazie Laura.
------------------------------------------------------------------
“Tutti gli uomini vogliono vivere, ma nessuno sa perché vive”
nonsouffa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/04/2014, 23:13

Re: la verità sul fondotinta

Messaggio da nonsouffa »

Riporto anch'io la mia esperienza. Ho sempre usato fondotinta da quando avevo 15 anni ma sono 4 anni circa da quando ho scoperto l'eco bio che non lo uso più e devo dire che la mia pelle ringrazia ogni giorno... più mi copriva e più ero dipendente dal fondotinta perché quando ero a pelle pulita il mio viso era pieno di imperfezioni e cosi era diventato un obbligo per me uscire truccata....ora me ne sbatto e la mia pelle sta proprio bene!le rare volte che utilizzo quello minerale vedo la differenza una volta struccata perche mi sembra che la pelle sia più sciupata e sia stata soffocata dalla polvere.