Oxy si... Oxy no...

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Oxy si... Oxy no...

Messaggio da Lilo »

Ciao ragazze, è un pò che non scrivo, ma con la laurea tra poco meno di un mese il tempo che mi rimane è davvero poco! Come state??
Vi espongo il problema:
Ho sempre usato la crema decolorante Oxy, soprattutto per i peletti del mento e per quelli appena sotto le basette. Da qualche mese a questa parte, ho notato un aumento di peluria, che dalle basette si è spostata verso le guance. Qualche mese fa ho curato una bronchite con del cortisone, così per sicurezza, sono andata da un endocrinologo per una visita. Mi ha dato degli esami per vedere se si può escludere la tiroide e la policistosi ovarica. Poi però, l'altro giorno una mia amica mi ha detto che l'oxy, o comunque l'ossigeno, indurisce a fa aumentare i peli. sapete nulla a riguardo??
e se la colpa invece è del cortisone (quindi in teoria i pelini neri malefici dovrebbero cadere da soli se non toccati), mi conviene comunque decolorarli?? Il fatto è che sono neri e mi faccio abbastanza schifo :?

Si accettano consigli, anche su decoloranti più naturali (magari la camomilla shulz...si scrive così??)



Grazie mille
morgana

Messaggio da morgana »

anch'io ho notato che decolorare fa aumentare la peluria. Alla fine è meglio epilarla che decolorarla.
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

concordo con Morgana...anche io ho osservato la stessa cosa. Però non ho idea quale sia il legame fra decolorazione e aumento della peluria :mah: ...che sia solo un'impressione data dal fatto che i peli decolorati prendono una consistenza strana (diventano più ispidi tipo setole di :pig: ? :mah: )
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Decolorandoli i peli prendono una brutta consistenza e sembrano più grossi perchè si aprono tutte le squame, proprio come quando si decolorano i capelli. Proprio perchè sono fatti come i capelli, i peli non si rafforzano, anzi, si indeboiscono, ma l'effetto è quello di pelacci brutti, chiari si, ma setolosi.

Non vedo in che modola decolorazione li possa fare aumentare.
LaFrà
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

LaFrà ha scritto:Decolorandoli i peli prendono una brutta consistenza e sembrano più grossi perchè si aprono tutte le squame, proprio come quando si decolorano i capelli. Proprio perchè sono fatti come i capelli, i peli non si rafforzano, anzi, si indeboiscono, ma l'effetto è quello di pelacci brutti, chiari si, ma setolosi.

Non vedo in che modola decolorazione li possa fare aumentare.
Non mi sono mai decolorata peli o capelli, ma mi sento di quotare LaFrà :)
L'acqua ossigenata reende i peli più grossi e ispidi ma allo stesso tempo spugnosi e deboli. Non c'è ragione per cui dovrebbe provocare un infoltimento.
Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Messaggio da Lilo »

Uhm... quindi l'origine dell'aumento è da ricercare da un'altra parte..
Questa mi amica aveva detto che la causa potrebbe essere l'acqua ossigenata, mah... diciamo che fino al verdetto dell'endocrinologo terrò le manine ferme... magari li tengo lisci lì davanti così copro! :mirmo:
silvia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/05/2007, 14:14
Località: torino

cortisone!

Messaggio da silvia »

ciao..purtroppo l'aumento della peluria può essere stato causato dal cortisone..è uno dei suoi effetti collaterali!! a mio fratello sono venuti dei pelacci sulle spalle :evil:
Immagine

Più conosco gli uomini più amo gli animali!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Non voglio darti certezze ma in effetti anche a me è capitato... mi sono riempita di peluria dove non avevo peli, e mi sono caduti i peli dove prima erano presenti...

Ti assicuro che poi col tempo tutto è tornato alla normalità... se resisti senza fare strane operazioni, forse è meglio.
Attendi almeno l'esito dell'endocrinologo e poi, piuttosto, fai una cerettina...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

allora, decoloro i pochi baffetti che ho che hanno la consistenza della peluria morbida per la verità...da una vita, ho usato vari prodotti ora sto usando quello della schultz, bè come erano sono rimasti, non ho visto aumenti e niente, quando si scolora il biondo si vede una leggerissima ombra ma niente più. E anche se sto per un pò senza farlo solo da vicino si vede qualcosa, altrimenti nulla!
Quindi non credo che decolorarli possa peggiorare la situazione, almeno in questo sono stata fortunata!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Quoto Illy, LaFrà...solo cause ormonali possono aumentare/diminuire/far spostare la peluria. L'acqua ossigenata "gonfia" i peli, ma quelli che ricrescono neri sono totalmente normali. :D
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.