pori dilatati.. il mio incubo!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da filod'arianna »

Sto cercando con la funzione "cerca" il tonico di Lola con aceto di mele e arance menzionato anche in questa discussione,ma proprio non riesco a trovarlo :roll:
Se qualcuno gentilmente potesse indicarmi come trovarlo mi salva la vita:-D
Grazie
outsider
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da marella09 »

Non so aiutarti per quello che cerchi tu ma ce n'e' uno di cri66 che si chiama tonico all'aceto di frutta.Vedi se puo' fare al caso tuo.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Bimba80 »

Topic tre biofasi, primo messaggio.
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da filod'arianna »

grazie marella:-) e grazie Bimba! cercavo quella pagina infatti,l'avevo incrociata e poi persa di vista,non so orizzontarmi ancora

dunque..ho voglia di fare una prova per questo tonico,anzi due..a prescindere che lo sto usando così come ha suggerito Lola e lo trovo davvero pregevole,è più o meno una settimana che ne faccio uso e se non si può dire che i pori si sono chiusi e i punti neri magicamente spariti,si può certamente dire che "l'effetto" di pelle più compatta si vede da subito anche con la prova del 9 "mettiti con lo specchio ingranditore vicino ad una finestra" :-D,mi auguro che nel medio-lungo periodo abbia un effetto riducente sul poro; ad ogni modo vorrei provare ad aggiungere un cucchiano scarso di miele (nel mio caso uso l'acacia),mi è venuto in mente perchè periodicamente faccio una cura di miele e aceto di mele in un bicchiere d'acqua dopo i pasti principali,avendone letto in giro ottime proprietà sinergiche tra i due,quindi mi domando se fatto anche per la pelle possa andar bene,il mio interesse nel porre la domanda a chi ne sa più di me più che altro è per sapere se il miele riduce i tempi di conservazione del brodino:-D

l'altra prova che farò è sostituire l'acqua,che uso quella del rubinetto,con l'acqua di cottura del riso,pare che dia buoni esiti sui pori dilatati sia il riso strofinato nelle zone interessate che l'acqua di cottura,preferibile però il riso bianco a quello integrale perchè perde maggiori quantità di principi bollendo

spero di non aver sbagliato discussione,perchè a dirvela tutta ancora ci capisco poco qui di come viene gestito:-D,ad ogni modo l'ho inserito qui per via che parla dei pori dilatati,e non nella discussione delle tre fasi poichè non sto utilizzandola
outsider
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Lola »

Perde amido non principi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da filod'arianna »

grazie per la precisazione Lola:-)

sai chiarirmi il dubbio che ho posto sulla conservabilità in frigo se aggiungo miele?
outsider
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Lola »

Non peggiora di molto ma tienilo chiuso in frigo e usalo presto. Fanne solo 50g alla volta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da filod'arianna »

ottimo,mi fa piacere
si ne uso la quantità che hai indicato,vedo che mi dura pochi giorni e mi fido di più a farlo spesso
outsider
Avatar utente
edvigeangelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 24/09/2019, 13:53
Località: Brianza

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da edvigeangelina »

Ho rifatto il gel al salicilico - ricetta di Lola pag. 2 - seguendo le indicazioni.
Quando ho inserito il salicilico sciolto nell'alcool il gel è diventato bianco. È normale? :mah: Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
edvigeangelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 24/09/2019, 13:53
Località: Brianza

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da edvigeangelina »

Grazie Lola e buon 2020 :cin:
Cersei
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/12/2019, 16:05
Località: Pavia

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Cersei »

Ciao a tutti e mi scuso in anticipo, mi aggiungo a questo post per fare una domanda visto che non riesco a trovare la risposta. Ho la pelle anch'io con pori dilatati, che produce sebo in continuazione e ha un colore smorto, ma che tira quando lavo il viso o mi strucco,ho 43 anni e rughe di espressione e il naso "a fragola", ora mi sono fatta uno strano gel con aloe, sodio lattato e arbutina, e ha un blando potere schiarente ma ho acquistato un po' di cose che leggendo nel forum ho capito che potrebbero fare al caso mio: zinc pca, azeloglicina, niacinamide, acido salicilico e allantoina. Stavo pensando di fare due gel: uno con acido salicilico e un'altro con le altre sostanze ma non so bene come potrei formularlo visto che il niacinamide non può avere un pH acido, ma so che lo zinc pca acidifica, dovrei portarlo ad un pH 5 per farlo funzionare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Lola »

Hai compraro solo attivi e non hai nessun'altra sostanza per poter autoprodurre cosmetici? Quando le cose sono incompatibili non possono essere messe nello stesso prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cersei
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/12/2019, 16:05
Località: Pavia

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Cersei »

Ciao Lola, no, per produrre cosmetici ho un po' di tutto, faccio spignati al meno da 5 anni, ma sento il bisogno di fare un gel e in questo caso specifico non sono sicura proprio della compatibilità, ho visto qui sul forum una ricetta di un gel semplice con sospensione di MgAlSi, zinc pca e niacinamide, ma senza azeloglicina. Poi uno con niacinamide e azeloglicina ma senza zinc Pca, non ho visto le 3 cose insieme, per questo il mio dubbio. Volevo fare un gel di natrosol/sospensione MgAlSi/aloe con gli attivi citati prima con un pH 5,5 in modo di farli stare insieme senza rischi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Lola »

Perdonami ma se la pelle ti tira e tu stai a combattere la lucidità evidentemente stai facendo gli spignatti sbagliati. In ogni caso lo zinco pca non credo sia incompatibile con niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cersei
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/12/2019, 16:05
Località: Pavia

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Cersei »

Si, hai ragione, infatti non riesco a capire come fare un gel/siero che possa anche idratare la parte superficiale della pelle, per questo volevo anche inserire l'allantoina. Ma pensavo di usare questo gel di notte ma un siero più idratante di giorno visto che con le creme ho chiuso perche la parte sebo peggiora moltissimo, il dilemma è proprio questo, che la pelle è untissima ma tira, ma il problema maggiore è l'unto che non riesco a combattere, la sensazione di pelle tesa va via dopo un'ora o due dalla detersione. (Gli spignatti che ho fatto finora sono stati diversi, quasi tutti per capelli, corpo, saponi, trucco, e mai formulati da me, bensì ricette da questo forum, per questo sono in difficoltà)
Pensavo anche di riprodurre questo siero viewtopic.php?t=54790
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Maria Lidia »

A proposito di pori dilatati...con la glam che mancava, si sono svuotati e ripuliti x bene lasciando però inevitabilmente i loro buchetto odiosi! Adesso però ho notato un miglioramento non vorrei dirlo ma quasi miracoloso!uso il tonico alla vitamina c poi i 3 siero di Lola e la crema viso 'over the Rainbow di Ruro e alla sera quella agli aminoacidi. Non con q quale di questi sia dovuto oppure all'insieme fatto sta che si sono ridotti del 90%!felice me!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da SsilviaA »

Può essere che la pelle sia stata esfoliata ed i pori siano più larghi, non so come altro spiegare.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Leonard »

@cersei: allora allora, la pelle tesa dopo la detersione spazia tra un normale, se non è eccessiva, ad un anormale se ti tira tantissimo quindi o usi un detergente aggressivo o lo usi male. Per quanto riguarda lo spignatto ti consiglio una cosa semplice semplice, non usare le gomme naturali, usa il sodio ialuronato allo 0.5%, meglio se di medio peso molecolare (800-1200) e in questo gel puoi metterci niacinamide, azeloglicina, sodio pca, sodio lattato. Puoi davvero sbizzarrirti basta che non inserisci pantenolo e vitamina c che te lo smontano. Per il ph mi manterrei sul 6.
Se poi vuoi fare una cosa super completerei aggiungendo 2% di squalene vegetale e 1% di tocoferolo così oltre all'idratazione apporti anche i grassi che servono e lo utilizzerai come un bifasico agitandolo bene, il gel di ialuronico ti consente di tenerlo in sospensione e di applicarlo con un contagocce. Poi per quel che mi riguarda, su una pelle a tendenza acneica e con punti neri preferisco usare oli non emulsionati, quelli emulsionati a mio parere fanno risaltare i punti neri molto di più.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: pori dilatati.. il mio incubo!!!

Messaggio da Lola »

Leonard :evil: hai qualcosa contro gli emulsionanti e i gelificanti?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."