Mettiamo le carte in tavola: e le rughe??????

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

Credo che se hai la pelle grassa, non serva metterci su altro grasso...
Piuttosto un bel siero asciutto con dentro tanti attivi e antiossidanti. :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Anche io sono dell'82 ma il mio pensiero principale è prevenire i punti neri come a 15 anni :risat: ed evitare che la mia couperose peggiori. Si è detto più volte che l'invecchiamento della pelle è inesorabile e che i cosmetici agiscono troppo in superficie per impedire che il processo avanzi per i fatti suoi! Più che usare antiossidanti o elasticizzanti (oli, per noi off limits per giunta) non credo si possa fare di più!!!!
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Sono nella vostra stessa situazione!
Mi limito al tonico di Lola al Cebion 1 volta alla settimana, altre volte tonico con gocce di limone. Creme solari potenti. Occhiali da sole (filtrano anche quelli gli uv, penso possano aiutare per il contorno occhi, ma è un'idea che mi sono fatta io, non so quanto sia esatta). Tutti i nutrienti utili nella dieta (anche quelli inutili però! :risat: ) e niente fumo! Sinceramente preferisco non spendere in creme dagli effetti minimi, risparmio i soldi e magari a 50 anni faccio il lifting! ;)
Giusy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/07/2008, 20:28
Località: Catania

Messaggio da Giusy »

Ho usato le tre vitamine sul viso e soprattutto sul decollete dove ho delle rughe o diciamo solchi (abito vicino al mare e stò sempre al sole :bronz: ) e devo dire che funziona, la pelle è più liscia e sono scomparsi anche dei piccoli nei-verruchette . Ciao e ...
Ogni cosa che puoi immaginare,la natura l'ha già creata....
Avatar utente
kalahari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 23/07/2008, 18:21
Località: Cagliari

Messaggio da kalahari »

E chi ci pensa alle rughe quando il giorno che compi 40 anni ti si secca di colpo la pelle di tutto il corpo? L'emergenza diventa tenersi la pelle addosso...suppongo che le due cose siano legate, piu' la pelle e' secca e piu' rughe avro', e nel frattempo macchie e couperose non sono andate via :tris: :sacch:
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

smentisco categoricamente l'affermazione che il processo di improsciuttimento inizi giustappunto il giorno in cui si compiono 40 anni.
Avatar utente
kalahari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 196
Iscritto il: 23/07/2008, 18:21
Località: Cagliari

Messaggio da kalahari »

Tranquille...non ho scritto che succede a tutti...e non avrei potuto perche' sono l'unico caso che conosco.
E' successo a me e spero che non capiti a nessun altro!
Magari e' stata una reazione psicosomatica agli "anta" ;)
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Io sono del 72 (sì, il 72 della firma è l'anno di nascita, non l'età ;) ) e avendo la pelle grassa per ora non ho tanti segni di espressione, tranne i solchi naso-labiali un po' accentuati. Quello che veramente mi invecchia sono le guance che si svuotano, e la forma del viso, magro e quadrato, certo non aiuta. E le borse sotto gli occhi! mio dio, non le sopporto! Il tutto peggiorato dal fatto che raramente dormo più di 6-7 ore e niente sonnellini pomeridiani. E' vero, quando sono in ferie e più riposata effettivamente dimostro meno, ma che faccio, drogo la camomilla dei piccoli la sera per farli addormentare prima?? (quasi quasi.....)
Proverò il mix ACE suggerito da Lory, anche se dubito che sarò costante visto che la sera non metto neanche la crema. Ho quella all'acido glicolico di BV che mi piace molto, ma la metto solo d'inverno quando mi ricordo, perchè col caldo non voglio sentire niente sulla pelle, neanche metto il fondotinta.
Questo mix può aiutare per la tonicità?
Sono del parere comunque che la ginnastica facciale aiuti la tonicità, io la faccio ma neanche qui sono costante :roll: forse dovrei migliorare prima di tutto la costanza!
Paola
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

Messaggio da persefone »

La mia pelle sottile e mista reagisce molto bene con dosi massicce di vit C ( sieri, creme) giorno e notte.
Ma l'altro giorno in un forum ho trovato un esperto che affermava questo: :oo:


"Un uso notturno non lo consiglio quasi mai, perché la vitamina C ha effetto scavenger ( spazzinino) sui radicali liberi foto indotti in massima parte. Un 'uso serale può spiazzare i radicali liberi accumulati durante la giornata"


Secondo voi è plausibile?

:) ciao
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

persefone ha scritto:
".... Un 'uso serale può spiazzare i radicali liberi accumulati durante la giornata"
What's? Che significa?

Ehm, la pelle che reagisce bene lo ritengo sempre il miglior indicatore.

Peo :cin:

p.s. mi ricordo l'intervista a Pinnel (il guru della C) linkata da Karitosa, dove spiegava che secondo suoi studi la vitamina C applicata sulla pelle arriva ad agire fino a tre giorni....adesso chi glie lo dice a codesta vitamina che di notte se ne deve stare ferma e buona? :roll:
Ultima modifica di Laura il 17/09/2008, 14:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

peonia ha scritto: ma in che contesto era, questa frase?
trovato il contesto :D:

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

Messaggio da persefone »

...ah ecco, mi sembrava una cosa un po' peregrina...

quindi continuo a mettere la C di notte, fa tanto bene al colorito e non spiazzo nessuno

grazie :)
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

@Laura e Lory69: in effetti mettere una crema subito dopo sarebbe come impastare la "composizione" della pizza... :chef:
ALIROSA ha scritto:Lei ha 83 anni e nonostante la sua età dovreste vedere che bella pelle ha e una quasi assenza di rughe! :D:
...allora spera di aver preso i suoi geni... :mirmo:
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

volevo ringraziare ufficialmente lory per aver condiviso la ricetta del multivitaminico... :)

la uso da poco meno di una settimana, ma devo dire che alla mattina noto gia' la pelle piu' distesa ed un bel colorito, son contenta!

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

voglio provare anche io :D:
una domanda se preparassi un mix con le 3 vitamine e olio di rosa mosqueta e lo lasciassi li da usare ogni tanto ci sarebbero problemi?
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

che bello questo post! mi interessa il mix antirughe di vitamine, ho solo un dubbio: la vitamina A non è un acido? non brucia la pelle?
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

ciao!
Anch'io sto usando da una decina di giorni il mix alle vitamine di Lory e...mi piace un sacco! La pelle è sicuramente più distesa e ha ripreso colore (da grigio-spento a rosella); ne ho avuto conferma da due mie colleghe che, pur non sapendo nulla, hanno notato che la mia faccia era più "rilassata".
Non mi disturba neppure l'effetto "appiccicaticcio"...
Ho solo fatto una modifica e cioè che non metto tonico nel mix, come consigliato da Lory, ma solo perchè non ne ho uno buono in casa.
Speravo mi facesse sparire anche i puntacci neri, ma il miracolo non è avvenuto...continuerò a guardare nel sito per trovare una soluzione (sono iscritta da pochissimo).
Grazie, Lory!
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Cabiria, che io sappia la vitamina C è un acido (acido ascorbico), la vitamina A (o retinolo) no.
Paola
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

Grazie Paola, lo dico perché anni fa il dermatologo mi prescrisse un acido per delle macchie che avevo sulla schiena e sulla confezione (mi SEMBRA) che dicesse: Vitamina A pura.. devo controllare.. il fatto sta che la prima volta ne misi troppo e mi spellai tutta la schiena come se mi fossi ustionata.


edito per dire che penso si trattasse di questa lozione Airol Vitamina A Acido
http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/AIROL.htm
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

credo che l'airol sia a base di acido retinoico, la forma acida della vitamina A...non vorrei dire eresie ma la vitamina A pura non dovrebbe essere il retinoico