Mettiamo le carte in tavola: e le rughe??????

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marlink
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2008, 19:03
Località: LaVerdeUmbria

Messaggio da marlink »

Jambi ha scritto:come dormo io non dorme nessuno.
Sarà per questo che mi danno tutti dieci anni di meno? :risat:
dormo come una talpa ma fumo (15-20 al di), lavoro fino alle 16.00, 2 figli in età adolescenziale, ogni tanto un buon bicchiere di rosso e spesso (sighhh) :firu: un goccetto di martini... :cin: mi stanno venendo complessi di colpa eppure...ho le rughe del pensiero dai 25 anni e da circa 1 mini-zampe di gallina solo sul lato di appoggio del cuscino...
aiutatamiiiiiiii
attualmente da vera profana sto utilizzando la neostrata gel 15% (ho la pelle chiara delicatissima ma mista... un disastro...) abbinata alla lierac deridium... mi compatirete ma sono una novizia nella cosmesi naturale...
attendo fiduciosissima consigli (ma non impossibili) :yuhu: grazie anticipatamente :fiesta:
marlink
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2008, 19:03
Località: LaVerdeUmbria

Messaggio da marlink »

:100: IN CRETINAGGINE: dimenticavo di informarvi che ho appena compiuto 41 anni :? :?
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

marlink, ho più o meno la tua età e ti capisco: dato che dei figli non ci si può liberare, del bicchiere di vino (nel mio caso di birra) sarebbe un delitto farne meno e tu hai anche la fortuna di dormire come un ciocco, quello che dovresti cambiare subito prima di acquistare qualsiasi crema è di smettere di fumare. (anche io fumavo, ma quando lo ho voluto veramente ho smesso).
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

io uso queste fiale
QUI

INCI: acido ascorbico g 1 (1 ml ne contiene
0,1 g) Eccipienti: sodio metabisolfito, sodio bicarbonato, acqua depurata


il sodio metabisolfito rende l'ascorbico stabile
anche quando la fiala è aperta da qlke giorno.


costo: 6 euro per 10 fiale
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Grazie.

Carini anche il cebion Activ e il Cebion Defense ... nello spruzzino d'acqua da spiaggia :risat:

Ok me ne vado dal topic...
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

ma che bello, ma come mi ispira... lo provo subito!!!! :nutria:
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Per le capsule di vit.E andrebbero bene le capsule per uso orale di Olio di germe di grano??? La "Body Spring" vende queste capsule con il titolo "Vitamina E" e l'inci dice che è olio di germe di grano....può fungere per il mix?
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Anuuja ha scritto:Per le capsule di vit.E andrebbero bene le capsule per uso orale di Olio di germe di grano???
Ne contiene una buona quantità ma non è tutta vitamina E, non è tocoferolo puro per intenderci; sulle capsule dovrebbe esserci scritto il titolo in vitamina.
In mancanza di tocoferolo è comunque un buon succedaneo :)
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

Messaggio da persefone »

Ciao a tutte :) Questo topic è davvero prezioso, ho preso appunti...

ho però una nota dolente:
parlando di rilassamento del viso :oo:
io posso curare la pelle e le rughette, ma la verità è che il cedimento è più profondo :?

Domanda:
qualcuna di voi ha provato a fare con costanza la ginnastica facciale?

risultati tangibili, a parte la noia?

lo so non è un trattamento cosmetico, ma data l'età - quasi 50- ogni arma serve.

p.s.
Ho perfino provato a fare un trattamento laser che si chiama Titan.
Non ha prodotto risultati, faccio parte di una sparuta minoranza, dicono...
infatti sulle foto di altri pazienti che mi ha fatto vedere il dermatologo i risultati c'erano eccome...

grazie ciao
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

anche io sono incuriosita dalla ginnastica facciale...tra l'altro proprio su questo forum c'era un topic interessante in cui se ne parlava (o era Promiseland? :? insomma, interveniva anche Tortula)

è che io ho paura che anche facendola in modo corretto (che già non sembra cosa facile) magari rassodi ma accentui le linee di espressione...che dilemma ;)
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

Lola, scusa ma non ci credo che a questo semplice cocktail multivitaminico ACE tu non ci avessi già pensato: dimmi dove sta l'inghippo, per piacere.
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

parvin ha scritto:Lola, scusa ma non ci credo che a questo semplice cocktail multivitaminico ACE tu non ci avessi già pensato: dimmi dove sta l'inghippo, per piacere.
si si interessa anche a me
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

topomuschiato ha scritto:
parvin ha scritto:Lola, scusa ma non ci credo che a questo semplice cocktail multivitaminico ACE tu non ci avessi già pensato: dimmi dove sta l'inghippo, per piacere.
si si interessa anche a me
Dico la mia da non spignattatrice, non è questione d'inghippo secondo me; si tratta di un'applicazione topica semplice semplice di vitamine tout-court, non tiene conto della gradevolezza cosmetica e infatti si riferisce che è appiccicosa e impresentabile, non tiene conto della praticità d'uso e nemmeno di un'adeguata veicolazione nello strato corneo, e questi sono elementi basilari per un cosmetico.
Lola e chi spignatta potranno meglio dire, ciò non toglie che se il risultato soddisfa è una bellissima idea, da copiare.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

penso che l'aspetto della veicolazione nello strato corneo del suddetto mix sia fondamentale e meriti un approfondimento, perchè credo che se un principio non viene veicolato e resta in superficie non può alla fin fine fare un granchè, allora meglio qualcosa di più semplice ma meglio veicolato, o sbaglio?: in altre parole, lo sbattimento per fare il mix e il conseguente impataccamento saranno davvero giustificati?
Ultima modifica di parvin il 12/07/2008, 21:45, modificato 2 volte in totale.
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

Su Lory funziona.. io adesso lo riprendo perchè in questi giorni non ho avuto il tempo di prepararmelo la sera. Tra un mese recensisco. :D:
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

ragazze getto la spugna :mirmo: ... la sera è troppo complicato.... lo so che alla fine non è che richieda una gran preparazione ma io sono troppo stanca e riesco a malapena a schiaffarmi una crema già bell'e pronta sul muso...
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
cristallosognante
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/05/2008, 17:28
Località: Milano

Messaggio da cristallosognante »

A me le mie rughe da 41enne piacciono, e non mi dolgo più di tanto per i blandi risultati delle creme bio.
La cosa che mi piace meno dell'invecchiamento è la perdita della tonicità della pelle, avete presente dove finisce la faccia e inizia il collo?
Però che farci? In fondo il mio volto parla di me ed è giusto che con l'esperienza si modifichi.
Naturalmente uso tutte le sere un prodotto antirughe, tengo molto al mio viso e al mio corpo, amo creme, oli, burri vari, ma so bene che i cosmetici non fanno miracoli per l'invecchiamento, e penso che sia giusto così.
Invecchiare è una fatto naturale, secondo me la cosa migliore è accettarlo con serenità.
E tra l'altro la mia esperienza m'insegna che le creme tradizionali, quelle chimiche e per nulla ecobio, non sono poi così efficaci rispetto ai rimedi naturali.
Le ho vendute per anni e so di cosa parlo. ;)
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Io a causa della mia pelle mista con pori iperdilatati e perchè no? anche couperose sono costretta ad usare sempre creme assorbenti.. e come facio per il nutrimento??

sarebbe possibile aggiungere al vasetto di crema na qualche vitamina, un qualcosa che aiuti anche in questo?? sarebbe anche ora di usare un pò di antirughe :-\
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Ma se quell'82 è il tuo anno di nascita non è presto per pensare alle rughe? Così dicendo fai preoccupare anche me!! :roll:
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Si sono dell'82, ma mi è capitato spesso di leggere che l'ideale x iniziare una prevenzione rughe sia verso i 25 anni e io con sta pellaccia non posso fare niente del genere se [no linguaggio sms] usare creme con effetto asciugoni regina :-\... mi piacerebbe molto poter far qualcosa x aiutare la pelle a restare elastica nutrirla ecc... uffffffff