Mettiamo le carte in tavola: e le rughe??????

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

parvin ha scritto:non mi importa che siano bio o frutto della ricerca di laboratorio
parvin, franchezza per franchezza mi sa che devi andarti a vedere che significa "eco-bio", non e' mica opposto a ricerca di laboratorio. E' vero che chi sceglie l'eco-bio spesso va avanti anche frullati e pappette ma sono solo un aspetto, fra l'altro eminentemente legato alla voglia di pasticciare da sole, e solo quando ha senso farlo (altrimenti se eco-bio fosse solo pappette non ci sarebbe nessuna linea di cosmetici commerciali eco-bio, non credi?)

a prop, sul DMAE s'e' dibattuto parecchio e non solo per questioni di eco-compatibilita', cerca sul forum

ciaos
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lakura ha scritto: a prop, sul DMAE s'e' dibattuto parecchio e non solo per questioni di eco-compatibilita', cerca sul forum
E nel database "inci viso" c'è anche un bel prodotto DMAE + lipoico in mezzo tutto eco-bio :) .
Parvin, non so se ho capito male, ma credo che tu attribuisca a questo forum un limite che non ha, anzi che al contrario si propone di superare; infatti la discussione è continuamente aperta e stimolata per quanto riguarda i nuovi "attivi" che auspichiamo sempre siano inseriti nelle formulazioni eco-bio, mantenendo un occhio di riguardo alla salvaguardia dell'ambiente.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

O.K. ragazze, ho trovato le vostre critiche costruttive e adesso vado a vedermi cosa dice il forum su DMAE e acido lipoico. stare su questo forum è utile perchè si imparano sempre cose nuove.
io non mi fido più molto dei prodotti bio spinti perchè spesso ne sono stata delusa: creme viso troppo grasse, creme mani troppo fluide, latti detergenti troppo alcoolici, balsami per capelli appiccicosi e via di questo passo (parlo ad es. di logona, dott. haushcka, verdesativa e vari altri di cui non ricordo il nome). Le vie di mezzo tipo bottega verde, che non è nè carne nè pesce, non mi convincono, allora a questo punto meglio un bel dior, almeno la goduria è assicurata, dico io. mi piaceva lush, ma dopo aver letto i commenti che ne date sul forum giuro che non ci comprero' più di qualche pezzo di sapone.
per finire, il sito che dicevo è: www.super-smart.eu, andate su 'cure della pelle' e vedete 'skin eternal serum'(!).
Ultima modifica di parvin il 11/03/2008, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ma il nostro fantabuloso database è pieno di prodotti ecobio che sono una figata sia quanto a resa che ad attivi :D: Anche le marche solite note mica sono tutte uguali quanto a piacevolezza d'uso e risultati! Così come bisogna cercare prodotti soddisfacenti nella cosmesi tradizionale, lo stesso bisogna eventualmente fare per i cosmetici ecobio. Se non può essere tutto bello e buono solo perchè è bio, lo stesso discorso mi pare si possa estendere ai prodotti di profumeria, ma anche di farmacia ecc ecc ;) Dei prodotti Borlind si dice un gran bene per esempio giusto per citare una marca...e costano anche una schioppettata. Eumadis e Bjobj a mio parere non sono da meno quanto ad efficacia e piacevolezza e hanno prezzi ragionevoli.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

grazie dell'informazione Laura, ho guardato il prodotto che mi hai consigliato e mi convince: costa pure meno di quello che ho trovato io. inoltre sul sito di quello che ho trovato io non è possibile vederne l'INCI, mentre è buon segno poter conoscere gli ingredienti prima dell'acquisto. adesso ho il dubbio su cosa fare: questi due sieri saranno equivalenti?
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

a proposito di rughe: l'altro giorno ho incautamente tirato fuori uno specchietto per controllare un cosa, ero sotto la luce del sole ed ho scoperto di avere il mento ed il contorno labbro superiore coperto da rughettine finissime che non vedevo alla luce normale (orrende).Ho avuto un attimo di sconforto: tutti i miei sforzi creme (e pensare che quest'inverno avevo introdotto il retinoico ed il glicolico, oltre che alle ceramidi e al jaluronico), biorevitalizzazione, integratori ecc...sono dunque inutili..o quasi. E' vero quello che dice Trotula e lo condivido in pieno: chi si preoccupa delle rughe è candidato ad invecchiare male...ma come si fa ad accettare che tutti i nostri sforzi alla fine possono ben poco di fronte al passare del tempo? Invecchiare non mi piace, non mi piace per niente. Certo mi piacerebbe ancora meno risultare patetica nella rincorsa dell'eterna giovinezza , ma tutte le volte che scopri un nuovo segno di invecchiamento è dura...così come è dura trovare l'equilibrio tra lo sforzo e il dispendio di energie nel cercare di mantenersi ed accettare il tempo che passa.
Scusate lo sfogo
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Skin Eternal serum - Marca Source Naturals

Water (Deionized), Propylene Glycol, Polysorbate 80, Glycerin, Vitamin C Ester (Ascorbyl Palmitate), DMAE, Polyethylene Glycol, Glycolic Acid (alpha-Hydroxy Acid), Alpha Lipoic Acid, Lemon Oil, Simethicone, Lavender Oil, Aloe Vera, Methylparaben, Biotin, Vitamin A Palmitate, Vitamin D3, Vitamin E, Calcium Pantothenate, Coenzyme Q10, Chamomile Flower Extract 4:1.

Schiaffalo in INCi cosmetici appena riapre la sezione che è interessante e non è una bufala.

La bufala è il prezzo perchè QUIcosta 14 dollari e NON 49euro !!!!! Non so se mi spiego
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

topomuschiato ha scritto:a proposito di rughe: l'altro giorno ho incautamente tirato fuori uno specchietto per controllare un cosa, ero sotto la luce del sole ed ho scoperto di avere il mento ed il contorno labbro superiore coperto da rughettine finissime che non vedevo alla luce normale (orrende).Ho avuto un attimo di sconforto: tutti i miei sforzi creme (e pensare che quest'inverno avevo introdotto il retinoico ed il glicolico, oltre che alle ceramidi e al jaluronico), biorevitalizzazione, integratori ecc...sono dunque inutili..o quasi. E' vero quello che dice Trotula e lo condivido in pieno: chi si preoccupa delle rughe è candidato ad invecchiare male...ma come si fa ad accettare che tutti i nostri sforzi alla fine possono ben poco di fronte al passare del tempo? Invecchiare non mi piace, non mi piace per niente. Certo mi piacerebbe ancora meno risultare patetica nella rincorsa dell'eterna giovinezza , ma tutte le volte che scopri un nuovo segno di invecchiamento è dura...così come è dura trovare l'equilibrio tra lo sforzo e il dispendio di energie nel cercare di mantenersi ed accettare il tempo che passa.
Scusate lo sfogo

io sono molto ottimista
Adesso le rughe non le ho ma quando le avrò ci saran sistemi per attenuarle e renderle piu' carine.
La chirurgia estetica sta finalmente prendendo la piega giusta: niente piu' mascheroni da fontana ma bei ritocchi delicati, piu' prevenzione, meno stravolgimenti.
Adesso c'è il polilattico, un domani mi starebbe bene usarlo.

Insomma io non sarei così pessimista: i modi per invecchiare elegantemente saranno sempre piu' numerosi, starà a noi usarli con saggezza dando nel contempo molto peso alla nostra parte intellettiva e spirituale.

Perchè una donna bella liscia ma narcisa e insicura è quanto di piu' noioso esista sulla faccia della terra.

Vi invito a essere piu' tranquille....
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

non sto provocando

il narciso è invece esattamente un insicuro tant'è che quando non ottiene il plauso si innervosisce

le rughe possono essere attenuate,oltre che spianate o addirittura riempite troppo al punto da dare al viso un aspetto gonfio, possono essere tolte quelle che danno un'espressione triste o dura, puo' essere modificata una palpebra che rende lo sguardo abbassato e trsite ,insomma si puo' intervenire in vari modi, senza effetti di stravolgimento sulla fisionomia.
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

bah, sarà ma non trovo 'sta gran consolazione... sono interventi decisamente non alla portata di tutte le tasche e comunque abbastanza invasivi. Comunque se vivi bene l'invecchiamento anche perchè pensi che un sistema si possa trovare tanto meglio :D:
Conosco persone che al di là dei possibili interventi se ne fregano proprio degli anni che passano e mi chiedo come facciano ad accettarsi veramente sciupatelle... Non credo sia una questione di insicurezza e neanche di autostima ma piuttosto di non dare importanza ai canoni della bellezza ( ma temo che se siamo qui un pò di importanza al nostro aspetto...chi più chi meno ....tendiamo a darlo).
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Io credo che la verità sia nel mezzo, da una parte mi sembra che continuare a curare se stesse e la propria pelle nel corso della vita sia sano e indice di benessere. Ho molta fiducia nell'ecobio in questo senso!
D'altro canto gli anta non sono i venti, c'è poco da fare e tocca rassegnarsi! Il corpo non è lo stesso, la pelle non è la stessa....
Non ho mai visto una 45 enne senza un segno d'espressione, a meno che non abbia fatto tanti botox da non poter più ridere :D:
Credo fermamente d'altro canto nel fascino di una donna di 40 anni, ultimamente mi sembra che anche i giovincelli siano sempre più intrigati.... :firu:
Però questo fascino certo non sarà la pelle tirata come un tamburo, per quella ci sono le ventenni, no? Ce l'abbiamo avuta tutte (tranne me, a 18 avevo rughe d'espressione!! :risat: ) ora tocca a loro!
Curiamoci, amiamoci e pensiamo ad altro!!
:fiesta:
Tutto scorre nulla rimane uguale
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Io noto differenza abbissale tra le 50-60enni fumatrici e quelle non fumatrici. Volevo dirlo perchè quì si parla tanto di curarsi con i cosmetici o con la chirurgia ma bisogna ricordare che esistono anche altri fattori (come il fumo) estremamente influenti. Penso che non bisogna perdere d'occhio la misura delle cose... :)
Io temo profondamente la vecchiaia, ma più che delle rughe che tutto sommato non mi sembrano questo gran dramma, ho paura dell'aspetto generale del corpo! Meno capelli, seno 10 cm più basso, reggiseno che affonda i suoi elastici nella pelle inerte... e sopratutto meno energie :(
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

...
AHHHHHH m'hai messo un'angoscia.
Stanotte mi addormenterò con la visione della pelle inerte sotto al reggiseno :D:
Come sei poetica!! Quasi poesia decadente oserei dire... Grazie mi hai fatto fare una bella risata al lavoro!
:risat:
Tutto scorre nulla rimane uguale
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

no io infatti non parlavo di tirare la pelle a tamburo, pero' ci sono modi di avere un viso abbastanza fresco senza esagerare (non mi piace concettualmente il botox, non lo farei mai); son convinta che esistano i ritocchi intelligenti così come ci sono quelli non intelligenti.

Una cosa che naturalmente non deve occupare una gran perdita di tempo, di energie e di denaro
Ma adesso gli interventi si moltiplicano e diverranno anche piu' abbordabili e soprattutto piu' soft.

Non desidero non invecchiare d'altra parte ci son belle vecchie e brutte vecchie, preferisco far la bella vecchia
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

anche io voglio fare "la bella vecchia" :D:
Tutto scorre nulla rimane uguale
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Ma sii che diventeremo tutte delle vecchie bellissime! :)

Il mio modello è una signora che viene in piscina da me, che è grande si vede (60-70 anni direi) ma ha capelli più folti dei miei, lunghissimi anche se tutti grigi, una carnagione più colorita della mia e con quel corpo che si ritrova fa sicuramente più vasche di me! :D:
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Oddio io già non ne faccio una adesso di vasca, a 60 anni figuriamoci!! Va beh mi accontenterò di essere una bella vecchia spompata! :firu:
Tutto scorre nulla rimane uguale
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

una cosa di cui tenere sicuramente conto in vista della conservazione nel tempo di un aspetto fresco, oltre naturalmente che all'evitare di fumare e alimentarsi in modo equilibrato, è di cercare di riposare a sufficienza: insomma, dormire un numero sufficiente di ore e possibilmente farsi anche una pennichella durante la giornata. avete mai considerato quanto ci abbruttisce la stanchezza?
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Madonna quando vado in ferie mi cambia la faccia, sembra che io abbia 10 anni di meno.... a fine giornata sono uno zombie :evil:
Tutto scorre nulla rimane uguale
mamu.84
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/03/2008, 18:28
Località: Campobasso

Messaggio da mamu.84 »

Ciao leggendo un libro che parla di oli essenziali e come usarli, ho trovato una ricetta per levigare le piccole rughe e mi sono ricordata di questo topik, spero di fare cosa gradita postando qui la ricetta:

in 10 ml di olio di jojoba miscelare 4 gocce di OE di camomilla, 8 di rosa, 4 di neroli, 4 di arancio o di mandarino.

dunque la ricetta dice che questo è un olio da utilizzare la notte applicandone alcune gocce sulle zone da trattare frizionando delicatamente per favorire l'assorbimento. I risultati non saranno immediati, ma dopo circa 30 giorni si noteranno sicuramente dei miglioramenti; inoltre questo composto ha un effetto rilassante che permette di riposare meglio la notte.

Spero di essere stata in qualche modo d'aiuto alla prossima ciao. :)
Meglio fare e pentirsi che morire nel rimpianto di non aver fatto!