lo struccante piu' efficiente e naturale?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da FRI »

Io invece ho trovato un fantastico struccante naturale per gli occhi che non avrei mai creduto funzionasse:
Il gel d'aloe.
E stop. :oo: cioè... Toglie tutto. Ho quello di AZ, che non è puro al 100%.

L'avete mai usato il gel d'aloe vera per struccarvi? Magariu funge solo a me! :nonso:
I still love you. Emoticons by Follettarosa
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da ILARIA80 »

io lo uso come crema idratante alla sera mischiato alla vit e pura...e mi brucia sugli occhi in modo micidiale!penso non potrei mai struccarmi con quello!!il mio è pura aloe al 99.9%(almeno così è scritto,ho fatto la scorta in thailandia...), forse per questo brucia!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da Laura »

FRI ha scritto:L'avete mai usato il gel d'aloe vera per struccarvi? :
Non mi sembra un'ideona, in pratica rimuoverebbe solo la parte idrosolubile di trucco e sporco e quindi l'azione non sarebbe completa, e in effetti il ph acido potrebbe essere problematico alla lunga in zona occhi.
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da FRI »

Eppure a me non brucia. Può anche darsi che l'aginina (basica) possa aiutare.

Visto che a me funziona ma non è in effetti così efficace a quanto dice Laura, potrei fare un'emulsione a freddo aloe + olio? Grazie in anticipo
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da Laura »

FRI ha scritto: potrei fare un'emulsione a freddo aloe + olio? Grazie in anticipo
Allora fai prima ad usare un latte detergente da lavare poi via con acqua e sapone (o syndet).
La pulizia della pelle è un'azione cosmetica fondamentale, non va molto bene improvvisare.
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da FRI »

Chiedevo solo perchè non ho mai trovato nulla che mi togliesse così bene il trucco come quel gel d'aloe, io i miei lattini detergenti ce li ho ;) grazie comunque
I still love you. Emoticons by Follettarosa
angela89
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2013, 10:40

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da angela89 »

ciao ragazze,questa cosa del'olio è interessantissima!! ma se ho ben capito è una cosa che va fatta per un massimo di tre mesi giusto?
inoltre io sto facendo una cura dermatologia contro l'acne....ho quindi la pelle grassa....questo metodo per me sarebbe troppo?? c'è qualcuno con acne che l'ha utilizzato?
io al momento uso comune latte detergente ma vorrei eliminarlo.....ma non vorrei nemmeno andare in farmacia e spendere 20/30 € per uno struccante che fa male alla mia pelle pieno chissà di che cosa!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da Laura »

Penso sia utile tu legga qui.
angela89
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2013, 10:40

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da angela89 »

Laura ha scritto:Penso sia utile tu legga qui.
grazie in effetti avevo già letto ma ad una prima occhiata non avevo trovato nessun riferimento all'uso di questo metodo in persone con acne....cercherò meglio ;)
grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da Laura »

Il metodo in sè lo può provare chiunque, poi bisogna verificare il risultato.
Avatar utente
nina hermosa
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/02/2013, 21:08

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da nina hermosa »

Ringrazio tutte per le informazioni che mi avete dato! Mi avete fatto scoprire un sacco di cose.
Io mi sono sempre struccata con l'olio (cocco in estate e vinaccioli in inverno. In assoluto i miei olii preferiti per ogni cosa), ma prima usavo le spugnette in bamboo che effettivamente dopo poco si seccavano e cominciavano a grattare. Inoltre usavo un sacco di tonico sopratutto sul contorno occhi e avevo sempre la pelle arrossata in quella zona.
Ora uso il panno in microfibra e non passo più il tonico sul contorno occhi. Sono rinata!!!
Avatar utente
nina hermosa
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/02/2013, 21:08

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da nina hermosa »

@bio-fr: mi ispira tantissimo! effettivamente è scomodo (come tutte le cose che vanno tenute in frigo e che vanno rifatte settimanalmente) ma comunque lo provo perchè adoro la delicatezza e la capacità pulente della farina di ceci e il miele poi lo metterei ovunque. Magari lo alterno ad altre cose. Grazie mille
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da bio_fr »

:)
Francesca
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da solevseclissi »

oggi per la prima volta ho usato l'olio... per ora quello di riso... è adatto come l'olys? Ho paura che quello d'oliva sia troppo "unto" per la mia pelle sensibile ma grassa.. l'olio di jojoba costa troppo per utilizzarlo come struccante.. così in casa avevo quello di riso... mi chiedo, una volta terminato magari volevo provare l'olys (ebbene sì finalmente l'ho trovato!!!), ma on ho capito se l'avete già provato o no... è molto unto?

spero di essermi fatta capire
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Avatar utente
rampling
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/08/2013, 8:05

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da rampling »

solevseclissi ha scritto:oggi per la prima volta ho usato l'olio... per ora quello di riso... è adatto come l'olys?
Io li ho provati entrambi e mi sono parsi entrambi leggeri (forse riso un po' di più) e adattissimi allo scopo, quello di oliva hai ragione a dire che è troppo unto. Poi per lo strucco le proprietà cosmetiche dell'olio passano in secondo piano, basta che sia leggero e che lo sia anche l'odore penso...
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: lo struccante piu' efficiente e naturale?

Messaggio da solevseclissi »

già, concordo in pieno!
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube