Olii vegetali sul viso... istruzioni per l'uso cercasi!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io so di sicuro che l'OE di lavanda fa bruciare gli occhi anche se applicato non tanto vicino, quindi potrebbe essere. Altra prova, una goccia di OE nel tuo olio e vedere come va (casomai lavati subito)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

prova effettuata:si, è l'olio di lavanda che nell'olio di jojoba mi fa infiammare il viso (proprio in fiamme)...è che non riesco a misurare bene le gocce (mai che riesca a metterne solo una, ma voi come fate?)...vedrò di metterli in momenti lontani e separati...:)
(ma gli olii essenziali nel jojoba possono essere mischiati in anticipo e conservati in flaconcini così mi risulta più facile indovinare le dosi giuste?)
Sydhan
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/12/2008, 17:36

Messaggio da Sydhan »

Scusate se tiro su questo topic, ma ho le idee un po' confuse! [smilie=icon_neutral.gif]

Sto usando l'olio di mandorle per la prevenzione delle smagliature, e come idratante (mischiato alla crema), ma attirata dalle informazioni trovate su un sito di erboristeria, ho iniziato ad usarlo (a piccole dosi) sul viso, non pensando che potesse essere comedogenico. Poi ho letto qui e su altri siti che, invece, può avere questo effetto! :oo: Sulla mia pelle però sembra non dare di questi problemi, anzi..ma vedo molto più idratata, meno segnata nelle zone critiche, meno untuosa e sono scomparsi dei punti neri che avevo. E' solo l'effetto iniziale e devo temere il futuro, o se la mia pelle reagisce bene posso continuare? Eventualmente, ci sono olii più indicati per il viso?
Grazie! :D:
In the depths of winter, I finally learned that there was within me an invincible summer
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Se vai nella funzione cerca e scrivi olio di mandorle puoi trovare qualcosa in più(spero din non dire cavolate)Però mi sembra di averlo letto proprio qui.Se cerchi troverai anche il post sulle tre biofasi allora la c'è spiegato tutto su vari oli che puoi usare sul viso
Sydhan
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/12/2008, 17:36

Messaggio da Sydhan »

Grazie! :)
In the depths of winter, I finally learned that there was within me an invincible summer
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

scrivo qua perchè non ho trovato un topic sugli olii in generale (ne ho trovato uno bloccato), se non va bene posso scrivere altrove...

in un negozio indiano dove di solito mi rifornisco di olio di cocco e olio di mandorle ho trovato anche l'olio di mustard (senape?) e l'olio di chili (non olio col peperoncino dentro, prometteva di essere proprio olio di chili).

Secondo voi possono avere qualche uso cosmetico/saponificatorio? o sono soltanto irritanti?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

solo irritanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Federica1983
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/01/2009, 16:02
Località: Pescara

il primo post** ;)

Messaggio da Federica1983 »

Ciao a tutte!!!

ammetto fin da ora che ho bisogno di una rieducazione per la mia beautyroutine, visto che solo in queste 2 pagine ho letto cose di cui ero del tutto all'oscuro!!! stasera proverò l'olio x struccarmi!!

Comunque, volevo chiedere che ne pensate dell'uso dell'olio di Argan come idratante per la notte... Ne ho preso una confezione (olio puro), e nel foglietto illustrativo, oltre al fatto che e' un ottimo idratante, l'olio di argan e' un ottimo coadiuvante per le pelli grasse.
Infatti io ho parecchi punti neri sul naso e sotto il periodo del ciclo mi viene fuori anche qualche brufoletto, così, ho tentato!
Solo che ho notato un netto aumento dei puntini neri su tutto il viso.... perché ????
E possibile che mi capiti la stessa cosa usando un altro tipo di olio?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Federica questa domanda sarebbe stata più adatta nel topic dell'olio di argan ;)

In ogni caso qualsiasi olio può dare quest'effetto. Temo che tu ne metta troppo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Federica1983
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/01/2009, 16:02
Località: Pescara

Messaggio da Federica1983 »

Ho cercato argan nel searh, ma non ho visto il topic dedicato! :oops:

adesso mi faccio una ricerca "manuale"!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

negli ultimi mesi, sto molto spesso sostituendo alla crema da notte gli olii vegetali (argan, germe di grano, jojoba, rosa mosqueta per il contorno occhi, ora ho preso anche il karité), diciamo anche 3-4 volte la settimana :roll:

devo dire che la mia pelle sembra ringraziare, e persone che non vedevo da qualche tempoe ho rivisto mi hanno subito detto "ti trovo bene, che bella cera!".

e voi che vedo siete espertissime, cosa dite delle mia nuova beautyroutine? ho 35 anni e a detta di tutti ne dimostro diversi in meno.

grazie :)
_____________
Veneredirimmel
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2009, 22:28

Messaggio da Veneredirimmel »

Ciao ragazze, mi hanno regalato una bottiglietta di olio di Jojoba e volevo proprio iniziare ad utilizzarlo per il viso solo che leggere i commernti su possibili occlusioni o comparsa di punti neri mi ha frenata un pò. Io ho la pelle tendenzialmente neutra, ossia nè grassa nè secca, secondo voi potrebbe dare problemi utilizzarne qualche goccina la mattina e qualcuna le sera? E' meglio solo la sera? Inoltre è indicato per il solo contorno occhi?
Grazie mille per i vostri preziosi consigli.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi si è rotta la sfera di cristallo, altrimenti avrei saputo certamente dirti se sulla tua pelle la quantità di jojoba che applicherai potrà portarti più o meno punti neri della crema viso che stai usando :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Veneredirimmel
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2009, 22:28

Messaggio da Veneredirimmel »

:risat: :risat: :risat:
Bella questa Lola!

So bene che è impossibile prevedere la reazione della pelle altrui ma, in effetti, speravo nella risposta di qualcuno con la pelle neutra che magari sta utilizzando già da un pò quest'olio. ;)

Grazie comunque. :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

domanda sull'olio di germe di grano:
è la stessa cosa dell'olio di germe di mais?

scusate la domanda idiota...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
lissalisa
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2009, 17:17

ciao a tutte

Messaggio da lissalisa »

sono nuova,io ultimamente uso spesso l'olio al posto della solita crema idratante.
allora io ho la pelle mista/secca e faccio così mi lavo il viso poi asciugo lasciando comunque la pelle un pò umida,poi applico l'olio puro di jojoba poco così non devo tamponare l'eccesso,massaggio bene e poi applico una crema alla bardana purificante.
non so se questo procedimento va bene per tutte io però vedo ottimi risultati,la pelle è più luminosa e non si secca più.
tempo fa invece avevo tanti brufoletti e nessuna crema mi aiutava allora ho mischiato in una boccette olio di jojoba puro,tea tree oil puro e una goccia di olio essenziale di rosmarino e usavo questo miscuglio sulla pelle pulita e tamponata al posto della solita crema,nel giro di poco mi ha risolto i problemi.
c'è a dire che io non ho mai sofferto di acne giusto qualche brufoletto ogni tanto dovuto a stress o all'alimentazione sbagliata.
comunque io mi sono sempre trovata bene con gli oli sul viso.
dispile
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/03/2009, 11:33

olio delle fate

Messaggio da dispile »

e dell'olio delle fate cosa ne pensate? qualcuna di voi lo usa? io le ho prese, e le uso da due giorni e basta. Ho paura dei brufoli o dei punti neri, per questo ne metto solo un pochino la sera prima di andare a letto e solo dopo la mia crema idratante. Che ne dite?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: olio delle fate

Messaggio da Laura »

dispile ha scritto:e dell'olio delle fate cosa ne pensate?
Non è indicato per il viso, troppi olii essenziali e rischio irritazione.
La sua vocazione è quella di olio per il corpo.
dispile
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/03/2009, 11:33

Messaggio da dispile »

Grazie mille della tempestività. Le gocce quelle per il viso invece?potrebbero portare lo stesso a occlusioni della pelle?