Esiti acne

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Esiti acne

Messaggio da Veravidel »

qualcuno sa spiegarmi perchè ai comuni mortali se viene un brufoletto e poi va via non resta la cicatrice e a me QUALUNQUE COSA SPUNTI SULLA FACCIA, anche di dimensioni miserrime, deve per forza lasciare il segno? Non produco collagene?

Al mio ragazzo se capita non resta niente nè alle mie amiche, vorrei solo capire che diavolo di meccanismo è UNICO e SCONTATO per la MIA faccia.

Possibile che anche un mini brufolo mi arrivi subito a bucare il derma????
simhans
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2013, 19:46

Re: Esiti acne

Messaggio da simhans »

Sì, secondo me è possibile, dipende dal tipo di pelle che si ha. Per quanto mi riguarda, quando avevo 20 anni le macchiette post-brufolo sparivano subito, adesso che ho 30 anni ci mettono una vita.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Esiti acne

Messaggio da pinkvenus »

A dire la verità anche a me, i brufoli fanno cicatrice....
I dermatologi a cui mi sono rivolta non facevano trattamenti e mi hanno indirizzate all'IDI o al Gemelli di Roma. Per me però è lontano e ho preso appuntamento fatto la prima visita, ma poi ci ho ripensato per la distanza... Nel mio caso, mi hanno detto che la pelle cicatrizzando male, non ci sono garanzie che il laser funzioni, ma facilmente la pelle può cicatrizzare male....
:nonso:
Ovvio, questo dermatologo non fà trattamenti.
Mi piacerebbe sapere qualcosa sul needling o sul rullo con aghi....
Se qualcuna l'ha provato...ecc!!!!
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Esiti acne

Messaggio da Veravidel »

tutte le persone con cui ho parlato alla fine mi hanno sconsigliato il needling... :(
pratica dolorosa simil medievale, parole testuali.
Uff
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Esiti acne

Messaggio da pinkvenus »

Ok!!! Meglio per me; meno dolore!!!!!
Però mi pare che all'estero la usino, più che in Italia....
:nonso:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Valli
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/01/2014, 19:36
Località: Bologna

Re: Esiti acne e needling

Messaggio da Valli »

Veravidel ha scritto:tutte le persone con cui ho parlato alla fine mi hanno sconsigliato il needling... :(
pratica dolorosa simil medievale, parole testuali.
Uff
Ciao sono nuova del forum questo è il secondo messaggio che posto...

Il needling con aghi superiori a 0.5 mm è una pratica estremamente dolorosa nonostante l'applicazione di creme anestetiche da parte del chirurgo o dermatologo. Però c'è la possibilità di fare quello motorizzato (il device più famoso è il dermapen) praticamente funziona come la macchina per tatuare, gli aghi si muovono in verticale con una frequenza altissima, io non ho sentito nulla. Per ora ho fatto due trattamenti distanziati di circa un mese e poi continuo con il rullo da 0.5 ma non più di 2 volte la settimana mi raccomando.
Per gli esiti acneici la dottoressa mi ha detto che ci vogliono circa 6 sedute per vedere veri e propri risultati, poi ognuno risponde diversamente al trattamento. E' più facile vedere risultati evidenti sul corpo perché lì ci puoi andare giù pesante anche con profondità di 2 mm o più, ma sul viso non è consigliato superare 1.5. Nei giorni successivi al trattamento la pelle diventa secchissima sia per lo stimolo rigenerativo che accelera il ricambio cellulare che per la perdita di acqua causata da i buchini che devono richiudersi.
Spero di esservi stata utile.
Ciao
Stay rock !