Esiti acne

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Re: Esiti acne

Messaggio da anya »

Alla fine com'è andata?
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Esiti acne

Messaggio da Veravidel »

qualcuna conosce la tecnica del NEEDLING? In pratica è un rullo che buca la pelle ed aiuta la stimolazione del collagene! Sembra una tecnica dolorosa ma, dalle foto prese da internet, anche riuscita! E' inquietante.... :(
mi vien da piangere....
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esiti acne

Messaggio da Laura »

Se ne era parlato anni fa ma poi il topic deve essere stato eliminato, perchè in effetti è una pratica del medico estetico, va fatta con manualità consapevole perchè come hai dedotto anche tu può far danni.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Esiti acne

Messaggio da Veravidel »

no ma infatti io non la farei mai da sola! o.0' trovo assurdo chi possa farsi una cosa del genere da solo e poi si lamenta di eventuali danni..
mi interessava sapere se qualcuno avesse fatto dei trattamenti da un dottore con buoni risultati, ditemi di si!
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Esiti acne

Messaggio da Latifa »

Io sono rimasta esterrefatta quando una dottorona mi propose un peeling all'acido salicilico alla fine del mese di maggio di anni fa :oo: . Pensai e il mio medico era d'accordo che la professorona fosse impazzita visto il sole cocente che accompagna l'estate e visto che ho la pelle bianchissima. io ho avuto un'acne leggera leggera ma per anni e alla fine il viso me l'ha segnato ma non in maniera eccessiva. Ho visto casi di visi davvero rovinati e in quel caso rivolgersi al medico estetico è comprensibile. Io mi limito ad attenuare i rossori con la niacinamide, betaina e altri accorgimenti e sulla mia pelle funziona ma le piccole cicatrici ci sono e le noto :neutral: , i brufolini me li tengo (fanno adolescente). Una cosa vorrei chiederla. Premesso che i peeling di acidi mi fannopaurissima, ho visto su YT un video in cui una ragazza proponeva un gel al 5% di acido citrico o lattico da fare in casa per ottenere un leggero effetto peeling. Mi sembrava interessante ma ci sono rischi a percentuali così basse? :birra:
Francesca
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: Esiti acne

Messaggio da Gen »

Guarda per esperienza personale io ho notato solo peggioramenti con peeling e leggeri esfolianti sulle piccole cicartici... non ho ancora capito quale sia il modo migliore per attenuarle
Gen
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esiti acne

Messaggio da Laura »

Latifa ha scritto:... ho visto su YT un video in cui una ragazza proponeva un gel al 5% di acido citrico o lattico da fare in casa per ottenere un leggero effetto peeling. Mi sembrava interessante ma ci sono rischi a percentuali così basse? :birra:
Per favore non venite qui a chiedere pareri su quelli che vedete nel web, non è compito di questo forum controllare quello che si dice sui canali YT e sui blog, le informazioni che possiamo controllare le mettiamo qui e sugli acidi c'è parecchio da leggere :)
Gen ha scritto: cicartici... non ho ancora capito quale sia il modo migliore per attenuarle
Il principio base è quello di promuovere una buona rigenerazione cellulare, certo il risultato dipende dalla profondità della cicatrice, più è superficiale meglio risponde.
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: Esiti acne

Messaggio da Gen »

Si ma ho notato che è una questione molto sogettiva.. io mi rendo conto su di me che ho tempi molto lunghi probabilmente rispetto ad altre persone.. Ho due cicatrici di numero una delle due da più di un anno e nonostante tonico con ascorbico, vari jalus c, vitamina c e integratori multivitaminici per via orale.. l'accortezza di stare da quasi due estati lontano anni luce dal sole i risultati su queste sono molto lenti.. si presentano leggermente avvallate con relativa macchia rosea sottocutanea.. non so che fare.. mi sono informato su laser fraxel e vari ma sembra tutto molto poco chiaro.. so che voi non potete parlare o consigliare trattamenti che sfociano nell'ambito medico ma personalmente mi fido più di voi che di dermatologi/medici estetici con cui ho avuto a che fare..scusa lo sfogo..
Gen
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Esiti acne

Messaggio da Latifa »

Veramente chiedevo un parere indipendentemente dalla fonte. In fondo potrebbe essere anche qualcosa di potenzialmente pericoloso. Chiedevo rassicurazioni in questo senso. Cercherò meglio. In ogni caso mi hai fatto passare definitivamente la voglia di provare, non mi rassicura la tua risposta :lol: Sull'acido citrico avevo trovato solo le percentuali d'uso come risciacquo per capelli e commenti sull'uso come detergente domestico ma non come peeling chimico. vabbuo' adesso digito acido lattico. Comunque accantonata in due secondi l'idea di provarci. :duro: Sigh pensavo di essere la maga del chi cerca trova :eyes:
Francesca
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esiti acne

Messaggio da Laura »

Gen ha scritto:... Ho due cicatrici di numero una delle due da più di un anno .. si presentano leggermente avvallate con relativa macchia rosea sottocutanea.. non so che fare.. ...
Avere pazienza e continuare come fai perchè miglioreranno, oppure rivolgerti ad un dermatologo per farti consigliare la metodologia migliore per appianarle.
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Esiti acne

Messaggio da LaYLa »

Latifa ha scritto: Premesso che i peeling di acidi mi fanno paurissima, ho visto su YT un video in cui una ragazza proponeva un gel al 5% di acido citrico o lattico da fare in casa per ottenere un leggero effetto peeling. Mi sembrava interessante ma ci sono rischi a percentuali così basse? :birra:
Per quella che è la mia esperienza le piccole cicatrici le ho viste un po'- e dico un po'-attenuate con delle sedute di tca (min 3 sedute) che per inciso è un peeling medio-profondo ;)

Ma non penso sia una soluzione di tuo gradimento perchè oltre a esser un trattamento bello tosto e abbastanza doloroso, per una settimana ti spelli come una salamandra. I costi poi non sono bassi.

Peeling più leggeri anche se fatti rigorosamente dal medico (salicilico, soluzione di jessner, glicolico a basse percentuali) non han sortito alcun effetto specifico sulle cica, ma di sicuro non han fatto danni anzi la pelle nel suo aspetto generale migliora ogni qualvolta mi ci sottopongo.
Io ho rolling da lieve a media profondità.

Soluzioni così leggere come quelle di cui tu parli almeno su di me han fatto il solletico e confrontandomi con diverse persone col mio problema, che pure Ne han provate di ogni, il parere unanime diciamo che neanche le contempla per un miglioramento visibile delle cicatrici.Ma chissà.
Il mio consiglio è: se vuoi prova, non ti aspettare nulla, se vedi un miglioramento seppur minimo è tutto grasso che cola. ;)
dI SICURO non ti si liquefa la faccia, se è quello il tuo timore.

Fossero fondati i tuoi timori con tutto quello che ho fatto io a quest'ora sarei la donna senza volto :D:

;)
Spignattando :-)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Esiti acne

Messaggio da Laura »

Layla prudenza ricorda che le reazioni sono altamente soggettive, non puoi dare per certo che quel che per te è acqua fresca lo sia per tutte, anche perchè quel che conta è il pH finale e noi di quel mix non lo conosciamo.
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Esiti acne

Messaggio da LaYLa »

Ma no Laura, che il fattore soggettivo sia alla base di tutto non lo metto in dubbio, non volevo sembrarti azzardata. ;)
il punto è che trattandosi di cicatrici, un argomento che mi tocca estremamente da vicino e sul quale spesso mi rendo conto che è più la mia sfiducia a parlare, mi viene davvero difficile immaginare un modo "dolce" per trattarle con risultati evidenti anche figurandomi trattamenti portati avanti per un considerevole periodo di tempo e con considerevole costanza.
Spero lei sia più fortunata di me e riesca a risolvere egregiamente già con un 1/20 di quello che mi son spalmata/fatta spalmare io...Davvero!
In ogni caso, se la situazione è circoscritta a poca roba, nulla vieta che si possa tranquillamente anche imparare a conviverci ;)
Spignattando :-)
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Esiti acne

Messaggio da Latifa »

No ragionando meglio anche grazie a qualche dritta ;) e spulciando meglio tra i post riguardanti l'acido lattico e il mio tipo di pelle eviterò. Le cicatrici sono piccole e alcune un po' arrossate. Niente di intollerabile. Ho la pelle troppo delicata per azzardare un peeling casalingo con un'attrezzatura casalinga etc etc. Già lenire la pelle mi aiuta a rendere il rossore meno evidente e a dare alla pelle un'aspetto più uniforme. Grazie a tutti! :heart:
Francesca
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Re: Esiti acne

Messaggio da grazia85 »

anche io ho questo problema delle cicatrici post-acne....sto cercando qualche rimedio non troppo invasivo...anche perchè le mie cicatrici non sono profonde, sono piuttosto degli avvallamenti sulle guance :( e in controluce e soprattutto in foto si vede questo rilievo irregolare che è orrendo :( vorrei tanto poterle attenuare...chi è nella mia stessa situazione può capire il disagio che si prova nell'averle e nel mostrarsi così :( comunque una mia amica mi mandò tempo fa questo articolo che parla di alcuni olii essenziali usati come rimedi naturali per cicatrici...pensate possano aiutare??

http://www.cure-naturali.it/rimedi-natu ... ali/2187/a

ps: l'olio di rosa mosqueta ricordo di aver letto che è un pò pesante da usare su una pelle a tendenza acneica...mi sbaglio? potrei usarlo tranquillamente sulle cicatrici?
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
Gen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/09/2009, 12:16

Re: Esiti acne

Messaggio da Gen »

toccature leggerissime e se noti che non si assorbe dopo una mezz'oretta tampona con un dischetto.. la cosa migliore rimane comunque il tonico alla vit c a mio parere
Gen
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Esiti acne

Messaggio da Lola »

Grazia la mosqueta su cicatrici formatesi anni fa non farà un bel niente, a parte ingrassarti la pelle. Parlane con un dermatologo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
adenina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/11/2012, 21:14

Re: Esiti acne

Messaggio da adenina »

Ciao a tutte, io ho sofferto di acne nodulo-cistica per più di dieci anni, e i danni che ha lasciato sono stati davvero atroci. Ora sono guarita dall'acne, dopo un trattamento molto molto strong.
Volevo rispondere alla ragazza che ha chiesto informazioni riguardo al needling: io l'ho fatto ed è molto molto doloroso, non so se lo consiglierei. Però con me ha funzionato. Ho fatto tre trattamenti, quanti la dermatologa mi aveva prescritto, e i risultati si sono visti! Ho fatto l'ultimo trattamento proprio qualche giorno fa. Quindi per l'esito definitivo bisognerà aspettare la nuova produzione di collagene. Sono fiduciosa!
Chiunque volesse chiedermi informazioni sul mio percorso di guarigione sono ben contenta di rispondere! Fondamentalmente sono stata fortunata a trovare una brava dermatologa.
simhans
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2013, 19:46

Re: Esiti acne

Messaggio da simhans »

Cercando su internet avevo trovato il sito di un centro a Roma nel quale c'erano delle foto del "prima" e del "dopo" di alcuni pazienti dopo un ciclo completo di laser frazionato. Risultati eccellenti, non c'è che dire. Allora ho telefonato per chiedere i prezzi: 400/500 euro a seduta, per un totale di 4-5 sedute!
AIUTOOOO! :(
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Esiti acne

Messaggio da Veravidel »

funzionasse al 100%, pagherei anche il doppio guarda.