Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da Lola »

Immagine

Questa è la perfetta imitazione del prodotto di Yves Sain Laurent che costa una fucilata. E' una specie di correttore molto leggero che si combina al colore dell'occhiaia annullandola. Non sparisce durante il giorno, si può mettere tranquillamente al di sotto di un correttore color carne senza che faccia strato e appesantisca il tutto, non va nelle pieghe, si può usare anche senza essere truccati, non si nota affatto, sparisce sulla pelle, l'unica differenza è che l'occhiaia è del tutto mimetizzata.

Immagine

Quando l'ho elaborato credevo di avere imitato alla perfezione il colore, ora vedo che il mio è un pochino più chiaro e rosato di quello di YSL, ma funge allo stesso modo (ed in ogni caso il colore si può adattare).

Immagine

Questi sono i colori che ho usato, sono colori di alta qualità, rivestiti. Se volete creare un prodotto performante, evitate la robaccia a grana grossa pagata poco, questo è un prodotto di alta qualità e si merita di usare colori di qualità.

Immagine

qui abbiamo il prima e il dopo senza trucco

Immagine

qui prima e dopo con il fondotinta

Immagine

questo è dopo aver messo sopra di questo prodotto un normale correttore color carne.


Ricetta per 100g:

Fase A

Nylon-12 1.00
ronaflair M-Sphere 1.00
GC Sphere 3A 1.00
GC MMCLH 85 1.00
Titanio biossido rivestito 13.00
rosso rivestito 0.53
giallo rivestito 0.90

Ethylhexyl stearate 2.00
Isoamyl laurate 3.00
phenyl trimethicone 1.00
dimethicone 2.00
GC - VP/HC 2.00
bisabololo 0.50
tocoferile acetato 0.50
ciclopentasilossano 7.00
phenonip 0.50
sorbitan oleate 0.50
SF1528 (Cyclopentasiloxane (and) PEG/PPG-20/15 Dimethicone) 10.00
Abil EM 90 2.00

Fase B

Acqua 45.50
EG Rusco 1.00
glicerina 2.00
Butylene glycol 1.50
Magnesio solfato 1.00

Procedimento: preparare tutte le polveri, unirle e iniziare a disperderle in un becher lavorandole con la spatolina e inserendo gli oli dai più adatti alla dispersione (quindi prima tocoferile acetato, isoamyl laurate, ethylhexyl stearate) poi quelli meno (i siliconi) ed infine gli emulsionanti.
Preparare la fase B
Versare la B nella A poco alla volta emulsionando con un'elichetta se ne fate poco, ma meno di 30g diventa difficile da lavorare. Viene di media densità, tipo fondotinta fluido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da eccome »

gasp argh .. che meraviglia ... ovviamente appena ricevuto ordine da GC ... OVVIAMENTE mancano le mp più "strane ".... tanto per sognare un po' in attesa di ... da mettere in vasetto ? tubetto? poi .. avresti voglia di dirci dove si reperiscono le mp ? alcune non le ho proprio trovate ....

OVVIAMENTE ... CHE MERAVIGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4763
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da lulù58 »

Ecco, quando leggo queste formule rimpiango di non essere a casa mia :cry:

I pigmenti rivestiti immagino non siano quelli ASL presenti nel catalogo di GC: fortuna che non ho mai fatto in tempo a comprarli :maria: , così potrò acquistare senza troppi rimorsi questi nuovi :D: , che immagino saranno in vendita a breve, insieme a tutto il resto ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da Sharon1991 »

WOW ma che effetto :oo:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da Lola »

Allora, no, questo l'ho formulato ed eseguito più di un anno e mezzo fa (dovevo portarlo al cosmoprof :cry: ) quindi se non hanno messo in vendita finora probabilmente non lo faranno in futuro. In ogni caso io ho formulato con quello che avevo a casa, quindi le sostituzioni si possono anche fare. Essenziale è avere pigmenti di qualità superfini, il GC VP/HC che è quello che fissa, siliconi per la perfetta stesura e perchè non rimanga unto.

Sto stilando una lista coi link di quello che si può comprare e di quello che non potendosi comprare tocca sostuituire.

Fase A

Nylon-12 1.00 http://www.farmaciavernile.it/index.php ... &Itemid=65
ronaflair M-Sphere 1.00 https://www.glamourcosmetics.it/it/ronaflair-m-sphere
GC Sphere 3A 1.00 https://www.glamourcosmetics.it/it/gc-sphere-3a
GC MMCLH 85 1.00 https://www.glamourcosmetics.it/it/gc-mmc-lh85
Titanio biossido rivestito 13.00 https://www.glamourcosmetics.it/it/titanio-diossido-asl
rosso rivestito 0.53 https://www.glamourcosmetics.it/it/pigmento-asl-red-2
giallo rivestito 0.90 https://www.glamourcosmetics.it/it/pigmento-asl-yellow

Ethylhexyl stearate 2.00
Isoamyl laurate 3.00
phenyl trimethicone 1.00 https://www.glamourcosmetics.it/it/dimethicone-100
dimethicone 2.00 https://www.glamourcosmetics.it/it/dimethicone-350
GC - VP/HC 2.00 https://www.glamourcosmetics.it/it/gc-vphc
bisabololo 0.50
tocoferile acetato 0.50
ciclopentasilossano 7.00 https://www.glamourcosmetics.it/it/cyclopentasiloxane
phenonip 0.50
sorbitan oleate 0.50 https://www.glamourcosmetics.it/it/sorbitan-oleate
SF1528 (Cyclopentasiloxane (and) PEG/PPG-20/15 Dimethicone) 10.00 è un emulsionante w/s (acqua in silicone) aumentare corrispondentemente Abil EM 90
Abil EM 90 2.00 https://www.glamourcosmetics.it/it/abil-em-90

Fase B

Acqua 45.50
EG Rusco 1.00
glicerina 2.00
Butylene glycol 1.50
Magnesio solfato 1.00
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da Maria Lidia »

LOLA SEI LA MIA SALVEZZAEmoticons by Follettarosastavo perdendo la speranza che le vostre menti ingegnose si dedicassero a una cosa del genere :cuori: le mie occhiaie ti saranno riconoscenti in eterno....mi metterò dopo Pasqua ...sarà la prima cosa che farò ;) EVVIVA ...ne ho un bel po' da fare....ma la tua creatura sarà la primaEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da Lola »

Scopro ora che il prodotto di Yves Saint Laurent che ho comprato due anni fa non è più in vendita, ergo se lo volete dovete spignattarvelo :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4763
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da lulù58 »

... ah, ecco perché non sono riuscita a trovarlo!... tutte le ricerche mi rimandavano a Touche Éclat, che immagino sia il prodotto che l'ha sostituito ;)

Lola, forse i pigmenti rivestiti in silicone non sono stati messi in vendita in quanto, non essendoci una formula che li contemplasse, non c'è stata nessuna richiesta da parte nostra... vedremo ora, sempre se la "regia" è attenta alle novità presentate :winkle: ... altrimenti useremo i pigmenti ASL, non rivestiti di silicone ma comunque di grana finissima :ok:

EDIT: sono andata a rivedere gli ultimi ordini fatti eeeee... avevo già comprato i pigmenti ASL :D: (e neanche me ne ricordavo più :lol: ), quindi, come torniamo a casa, potrò dedicarmici subito :ok:
Ultima modifica di lulù58 il 30/03/2021, 14:02, modificato 1 volta in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da Outlander »

Grazieeeeeeee
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da gigetta »

WOWWW!!! Che risultati!!!! :allah: :allah: :allah:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da eccome »

WOWWWWW GRAZIE LOLA per i link !!!tra l'altro sono proprio cecata perchè non trovavo neanche quello che c'era... e per di più con i link ho scoperto che mi mancano solo i pigmenti rivestiti ( ho quelli sempre di GC ma normali ) .. credo che partirà un ordinino piccolino piccolino ...... :roll:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da Lola »

L'unico dubbio che ho è la sostituzione dell'emulsionante, devo per lo meno toccarli entrambi per vedere se va bene e non viene fuori una roba lucida.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da Lola »

Rieccomi... siamo malissimo. l' sf1528 è leggerissimo come l'acqua, nei miei appunti trovo scritto che si usa al 10 % ed è adattissimo per i fondotinta. In effetti si è emulsionato perfettamente. . l'Abil EM 90 è denso e lucido come il tocoferile acetato e non è altrettanto volatile, e non so quanto sia forte rispetto all'altro. Quindi io direi di usarlo al 3,5% e il resto mettere ciclopentasilossano per arrivare a 12. Ma chiedo a Mr GC se ce lo compra, vedo un radioso futuro di fondotinta e correttori davanti a noi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4763
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da lulù58 »

... sperem :allah: :allah: :allah:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da Maria Lidia »

Dai....incrociamo le dite tutte assieme Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da SsilviaA »

Lola te l'ho già detto che ti adoro? Anzi, un po' meno. Lo sapevi che cercavo un correttore e non mi dici niente.
Da oggi in poi, cosmoprof tutti gli anni. Si sa mai..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da iskra »

Lola, credo di avere tutte le materie prime per questa magnificenza. Con il trucco ho sempre avuto problemi a farlo ,ma per questo spignatto cercherò di fare un super sforzo, pur di riuscire ad averlo. Il mio problemino sta nel avere la pelle bianca, più o meno come lo yogurt senza frutta. Mi chiedo se si potesse abbassare qualche pigmento, tipo il rosso, o di aumentare un pochino di diossido di titanio. Tu che ne dici? Mi piacerebbe riuscire questa volta, perché con i fondotina disastro, tutti troppo scuri, invece il resto sono riuscita a fare un macello a causa dell'inserimento dei pigmenti che con me non c'azzeccavano un fico secco . Evidentemente ho messo troppo di qualche pigmento. Grazie mille
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da Lola »

sì cala il rosso. poi lo provi sulla mano prima di emulsionare quando è già bagnato dall'olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da iskra »

Grazie Lola. Immaginavo che il rosso andava diminuito, ma pensavo di aggiungere un zik di titanio. Vediamo. Grazie ancora.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Lola's Magic Wand - correttore di colore per occhiaie

Messaggio da Maria Lidia »

Dimmi Lola se ho capito bene..sf-1528 lo sostituisco con abil em 90 g 1,7(faccio 50g) più g 4,3 di ciclopentasilossano e mantengo gli aĺtrig 3,5 della formula?possiedo anche abil osw...dicono che distribuisce bene i pigmenti e dona stabilità... domani vorrei provare...che dici ..ce la posso fare? :maria: