Siero viso hydra strong per pelli mature

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Siero viso hydra strong per pelli mature

Messaggio da Verbena88 »

Buongiorno a tutti ho formulato questo siero per mia mamma che ha 65 anni con una pelle molto secca e devo dire che lei ne è rimasta molto soddisfatta però prima di pubblicarlo ho chiesto alla dolce Ruro di farmi da cavia :cuori: la ringrazio tantissimo perche mi ha dato un sacco di consigli :heart:
Fase A
Acqua 69,10
Xantana trasparente 0,20
Xantana sf 0,40
Glicerina 3,00
Soluzione di MgAlSi 6,00
Betaina anidra 3,00

Fase B
dicaprylyl Ether 1,00
Ethylhexyl stearate 1,50
Tocoferolo 1,00
Bisabololo 0,50
Olio di cacao 0,30
Olio di rosa mosqueta 0,50
Zanthalene 0,50
Abil care 85 2,00
Phenonip 0,50

Fase C
Ryboxyl 1,00
E/G di calendula 1,50
Couperine 2,00
Soluzione di sodio ialuronato 1% 4,00
Matrixyl morphomics 2,00
pH 6

Mia mamma dice che si sente la pelle molto più rimpolpata lo utilizza con la crema abbinata che pubblicherò perché lei si trova bene ma Ruro mi ha detto che le piace anche se la sera sente la pelle più lucida :cry: quindi per quella chiederò il vostro aiuto. :maria:
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Siero viso hydra strong per pelli mature

Messaggio da Ruro68 »

Confermo, questo siero mi piace moltissimo!! :amour:
Stenderlo è un piacere, sembra una carezza di velluto, si asciuga dopo un brevissimo massaggio e la sensazione che lascia è di pelle idratata e nutrita... ecco, diciamo che da quando l’ho ricevuto non ho usato altri sieri!
Tornerò a riferire sugli effetti sulla pelle perché lo sto usando solo da pochi giorni, ma hai usato tante cosine buone e sono sicura che non si faranno attendere :D:
Che fragranza hai messo che non si sente lo zanthalene?
Comunque brava brava :heart: secondo me hai raggiunto l’obiettivo che ti eri prefissata e anche se non ho 65 anni mi sa tanto che appena finisce me lo rifaccio :roll:
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Siero viso hydra strong per pelli mature

Messaggio da Verbena88 »

Grazie Ruro :heart: come ti ho già detto in privato mi ha fatto piacere ricevere i tuoi consigli sei un tesoro :cuori: ho usato chanel n.5 di gc poi ti mando il nome esatto ora non ce l'ho sottomano! Grazie davvero per la recensione positiva e per esserti prestata a provare i miei spignattini mi hai dato una carica pazzesca :cuori:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero viso hydra strong per pelli mature

Messaggio da marinella59 »

Ciao Verbena, sì, fa piacere l'aiuto di chi sa spignattare, in questo caso di Ruro :)
Posso chiederti il perché di un 0,6 di Xantana? Forse è per aiutare una fase B, con oltre il 5%? Altra curiosità, la tua mamma ha per caso la couperose con un po' l'irritazione? Mi fa piacere imparare, grazie Verbena :)
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Siero viso hydra strong per pelli mature

Messaggio da Verbena88 »

Ho messo la xantana un po più alta perché mia mamma voleva un siero non troppo liquido penso che regga la fase B anche se lo abbassi leggermente! Si massaggia molto bene e non lascia per niente la pelle appiccicosa che temevo per la xantana! Io questa l'ho pensata per lei poi magari ognuno in base alle sue esigenze la può adattare con gli attivi mirati. Pero già aver centrato l'obbiettivo mi da soddisfazione :cuori:
Mia mamma ha una pelle molto secca dovuta alle tante medicine che prende per una malattia autoimmune, e tende ad avere una leggera couperose con il freddo! Infatti da quando sta usando il siero con la crema mi dice che si sente la pelle molto più idratata distesa e compatta.
Devo pubblicare ancora la crema :duro: ma voglio cercare di sistemarla se riesco. :prete:
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Siero viso hydra strong per pelli mature

Messaggio da marinella59 »

Infatti pensavo che la Xantana, fosse proprio alta come %. Però se non le appiccica, va bene.
Certo che è una bellissima soddisfazione!
Sicuramente sentirà la la pelle meglio, con i lenitivi che hai messo, oltre a sentire più idratazione :ok:
Ora aspettiamo la crema :amour:
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Siero viso hydra strong per pelli mature

Messaggio da Verbena88 »

Guarda lo sto usando anch'io che ho 33 anni ho la pelle secca qui ora c'è -10 fa un freddo cane e ho bisogno di costante idratazione e ti assicuro che non appiccica!
Anche Ruro non mi ha detto nulla, poi dipende dal tipo di pelle...
La crema se riesco lunedì la pubblico ma per chiedere aiuto!