Rejuvenating spray

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Lola »

Ma no, il sodio ascorbil fosfato appena sciolto è già giallino, non è mica trasparente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2059
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da graziaF »

Bene, da domani lo uso e poi riferirò.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Maria Lidia »

Saresti il mio nipotino ideale :maria: devo provarlo proprio.... mi manca l'ultimo ingrediente, ma tra poco faccio il mio ordine invernale :winkle: così poi ti farò sapere..ma funziona pure per le nonne? :maria:
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Leonard »

Sì, anche il mio è beige chiarissimo. La colpa è del SAP. Tranquilla che in quel flacone puoi usarlo fino alla fine del prodotto.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2059
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da graziaF »

Grazie Leonard, lo chiedevo solo perché quello che faccio di solito con Xantana, SAP e niacinamide mi viene più chiaro.
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da prugnetta »

Ho fatto questo prodottino circa 2 mesì fa e usato quasi tutti i giorni. Devo ammettere che lascia una pelle luminosa e liscissima. Mi piace un sacco. E' un siero bellissimo. Semplice ma di massima resa. Ultimamente spignatto poco e quel poco che faccio, lo voglio il più semplice possibile, senza troppi passaggi!!! Questo è perfetto così com'é !! Io l'ho messo in una bottiglietta ambrata con contagocce. Avevo solo quella!!! Ma mi ci trovo benissimo anche così.
Grazie della condivisione :winkle:
Immagine
Ultima modifica di prugnetta il 26/02/2021, 23:31, modificato 2 volte in totale.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Lola »

E insomma è da promuovere?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da prugnetta »

Secondo me sì
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Maria Lidia »

Alfredo... ho letto ora la tua età....sei il mio nipotino ideale :maria: quelli che ho ...guai a chi me li tocca :cuori:
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Leonard »

Grazie a tutti per le recensioni positive.
Ripeto, questo è un prodotto per chi come me odia le gomme nei sieri e tonici.
Voglio solo precisare che questo qui non è un siero, ma una semplice soluzione con i giusti attivi per la massima resa. Dietro le cose semplici ci sono i ragionamenti più contorti, fidatevi ahahaha.
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da mariangela.m »

Leonard, lo provo pure io, pelle macchiata e acneica. Grazie per la formula.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Leonard »

Volendo in questo caso lo si può potenziare portando sap e ascorbyl glucoside al 3% cad. e inserendo dell'azeloglicina al 4%.
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da mame85 »

Vorrei riprodurre questo prodotto perchè vorrei usare la SAP, ma non ho l'ascorbyl glucoside: la quota dell'ascorbyl glucoside a chi la imputo?? alzo la SAP al 3% e aggiungo l'azeloglicina come suggerito da Leonard?
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Leonard »

Scusa se rispondo in ritardo.
No, l'ascorbyl glucoside non puoi sostituirlo perché oltre ad essere il "principio" principe insieme al SAP, serve a regolare il ph di quest'ultimo e viceversa.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1311
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Nordia »

Scusa se te lo chiedo, ma anche nella sezione dell' ingrediente stesso avevi fatto la medesima domanda, e Lola aveva detto che nessuno lo vende: dove lo hai reperito il pentylene glycol?
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da solita »

Lo trovi da Alexmo
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1311
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Nordia »

:cuori: Grazie Solita!
Hanno spese di spedizione un tantino alte... :oo: mi sa che ripiego per il butylene glycol
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Leonard »

Va benissimo il butylene glycol
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Lola »

ma non conserva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1311
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Rejenuvating Spray

Messaggio da Nordia »

Bene bene, grazie Leonard! Prossimo acquisto prendo il necessario e lo riproduco.
L'abbronzatura mi ha lasciato dei baffi maculati e una specie di losanga sulla guancia, si sono già un po' schiarite, ma si vedono ancora. L'azeloglicina, eventualmemte, serve solo per l'acne o è coadiuvante anche per le macchie, se inserita in formula, come consigliavi a Mariangela.m?

Lola, apposta fai? Mi minacci la comparsa di batteri? Lo sai che sono molto sensibile alla questione... :nonso:
Scherzo, intendi che devo alzare la quota di etilesilglicerina in fenossietanolo se sostituisco il butylene glicol al pentylene glicol? Se si quanto in più rispetto allo 0.6?
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira