Face firming wrinkle cream

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Face firming wrinkle cream

Messaggio da marinella59 »

Ciao a tutti :) ho scritto questa ricetta, per una pelle matura e rilassata. Ho messo le mp che ho tra attivi vegetali e non, però non riesco a concentrarmi abbastanza. Avendo il timore di sbagliare, la pubblico. Sono gradite sia critiche o altro. Tutto serve per migliorare. Grazie a chi vorrà intervenire

Questa è la crema, è venuta liquidina... quando ho visto che non si rassodava, gli ho messo un gocciolone di Abil Care 85 (spero che non si separi :oops: ). Comunque, si spalma benissimo, non farina e non appiccica. Non avevo un dispenser allora, l'ho messa in vasetto (so che non è la stessa cosa).Quindi mentre la uso, la tengo d'occhio.

Ho mandato la foto, tramite mail, perché non si caricava l'immagine (non so se ti è arrivata :D: ). Poi ho fotografato mail, e voilà, ho potuto mettere la foto :maria:


Ho rifatto la crema, con le sostituzioni con l'asterisco è venuta più soda, stessi pregi della prima. Solo che non è liquida e ne basta poca, altrimenti massaggiate per due giorni :D:

Fase A

Acqua 59.45 *60.95
Prolina 1
Glicina 1
Allantoina 0,30
Glicerina 4
Glycol Propylene 1
Xantana sf 0,25 *0.30
Carbopol Ultrez 21 0.15 * No
Carbopol 30 0,25 *0.42
Kigelia E.G. 2
Sodio Ialuronato MAPM (soluzione all'1%) 3
Pantenolo D75 1
MG AL SI (soluzione al 5%) 2 * in polvere 0.2


Fase B

Microsfere di silice 0,50
Ronaflair Extender W 0,20
Vit E 1
Macadamia 1
Isoamil Laurate 1
Ethilexyl Stearate 2
Coco Caprylate 1
Squalano 1
Coco light 1
Jojoba 1
Cetyl ricinoleate 0.8 (il Kokum, era rancido. È andata bene...)
B. Di Karité 1
Abil care 85 2
Tinovis ADE 1 *No

Fase C

Collagene Pro 3
Lisina L Cloridrato 1
Matrixyl sinthe 6 2 * messo in Fase A
SK influx 2
Uncaria extract 3 (estratta con propanediol) * messo in Fase A
Salvacosm 340 0,5

Fragranza Rosa Dulcissima

Immagine

Ot il colore, non è giallino come la foto ( il flash del cellulare inganna). Ma bensì rosetto chiaro.
Ultima modifica di marinella59 il 16/11/2020, 12:50, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Face firming wrinkle cream

Messaggio da Lola »

Non riesco a capire come ha fatto a venirti liquida con carbomer a 0.4 e tinovis a 1 più anche magnesio alluminio silicato anche se molto poco. Devi aver sbagliato qualcos mentre la facevi. Hai controllato il pH?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Face firming wrinkle cream

Messaggio da marinella59 »

No capa, non ho sbagliato niente. Attribuisco la liquidità al Tinovis...il pH è 6.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Face firming wrinkle cream

Messaggio da Lola »

Perchè attribuisci la liquidità a lui?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Face firming wrinkle cream

Messaggio da marinella59 »

Perché, anche se l'ho sbattuto bene, vedevo dei bei punti bianchi.
Voglio rifarla senza Tinovis. Con Xantana sf 0.3, Carbopol 30 0.4 e Mg Al Si 0.1.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Face firming wrinkle cream

Messaggio da Lola »

E' una bella idea. Il tuo tinovis sarà vecchio, è fuori produzione da almeno tre anni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Face firming wrinkle cream

Messaggio da marinella59 »

Faccio la prova e posto la foto :ok: