Rossetto opaco in stick

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da LadyOlenna »

Grazie Lola! :heart: In effetti non è affatto uno spignatto semplice, ma mi è piaciuto molto sperimentare, mi ha permesso davvero di capire l'influenza dei singoli ingredienti nella resa finale!
Vorrei inoltre spezzare una lancia a favore degli stampi in silicone di AliExpress: comprando anche l'estrattore, in pratica un tubo collegato ad una siringa per creare i il sottovuoto, si ottengono stick davvero professionali spendendo pochissimo!
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da Outlander »

Ne approfitto. Ho anch'io gli stampi in silicone di cui parlavi, ma non l'estrattore. Hai provato a fare senza o è assolutamente necessario? Lo ungi con un estere prima di versarci lo spignatto?
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da LadyOlenna »

Ciao Outlander, in realtà non ci ho provato proprio senza estrattore, ma secondo me ci vuole... In realtà quando go fatto la seconda ricetta, quindi uno stick particolarmente duro, sembrava che stesse uscendo già da solo.
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da Outlander »

Grazie! :cuori:
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da LadyOlenna »

Figurati! :heart: Ero un po' di fretta ieri... Io ti consiglio di comprarlo l'estrattore!
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da Outlander »

Credo proprio che seguirò il tuo consiglio. Ancora grazie.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da Lola »

Magari potreste mettere in questo topic viewtopic.php?t=57403 le novità? aliexpress è un po' troppo vasto per trovare al primo colpo quello che non si sa come cercare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da Outlander »

Gli stampi in silicone per rossetti non sono una novità, solo costano molto meno di quelli in metallo che dovrebbero anche essere più performanti. Non avendo mai fatto rossetti ho pensato di non buttarmi su spese eccessive solo per provare. Tutto qui.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da solita »

Penso che si chiedesse un link dell'estrattore...un po' di anni fa non esisteva e gli stampi in silicone erano scomodi proprio per l'estrazione
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
LadyOlenna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 223
Iscritto il: 28/02/2018, 6:31

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da LadyOlenna »

Hai ragione Lola, scriverò in quel topic!
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da Outlander »

solita ha scritto: 02/09/2020, 12:29 Penso che si chiedesse un link dell'estrattore...un po' di anni fa non esisteva e gli stampi in silicone erano scomodi proprio per l'estrazione
Non avevo capito! Ho visto che Lady Olenna ha già condiviso il link.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da iskra »

Mi rivolgo a tutte le ragazze che hanno partecipato al confronto per il rossetto. A me piacerebbe riuscire a fare un rosetto( che di solito non uso), che riesca in qualche modo attenuare le rughette che con l'età si formano sulle labbra. Mi piacerebbe anche che fosse più cremoso che secco e a tenuta. Quello che mi preme più sapere ....ma come si fa a mitigare ,almeno un po le rughette. Grazie mille a tutte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da Lola »

Non con il rossetto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da SsilviaA »

Quando troverai la pietra filosofale, riuscirai :D:
A me piacerebbe avere un unicorno!

Ps. Iskra non prendertela, sono solo battute. Le rughe fanno parte della vita di una persona. Ci fosse un modo per attenuarle che non preveda la chirurgia plastica, vedresti in giro tutte bimbe al posto che signore. La cosmesi ed il make up agiscono superficialmente. Nel primo caso si può intervenire sull'idratazione che aiuta a far apparire la pelle migliore. Nel secondo caso si "maschera" la zona soprattutto giocando con la riflettenza della luce. Ma più di questo cara...
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da iskra »

ma scherzi, certo che non me la prendo. Volevo solo se esiste una pozione magica, appunto come un lucidalabbra, rossetto magico solo per attenuare un pochino le rughette, mica nasconderle del tutto. Quello solo le iniezioncine o altro credo possono farlo. Non ci penso proprio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rossetto opaco in stick

Messaggio da Lola »

l'essenziale è usare un prodotto che non si infili nelle suddette, quindi ad esempio una matita per contornare le labbra che non si muova da dove l'hai messa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."