LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Lola »

Non sbagli niente, gelifica e non si bagna solo. Poi con gli attivi diventerà più morbido. Il gel di bentone è ricco e denso, wuello si magnesio alluminio silicato è magro e secco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
silkyx
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/11/2011, 0:19

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da silkyx »

Il fatto è che ad ogni attivo mi tocca rifrullare e so che a certi attivi non piace essere frullati. E comunque,guardando le foto di altri,risulta essere un bel gel fluido alla fine,mentre la mia sembra una crema un po rugosa da vasetto
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Lola »

mescola, perchè frullare? Io non l'ho fatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
silkyx
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/11/2011, 0:19

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da silkyx »

Perchè è tutto bloob inassimilabile...e frullando viene un po' più liscio.sembra un budino duro venuto male con tutti i grumi :-(
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Petronella »

Ciao, io che faccio spesso danni, questo siero mi viene benissimo utilizzo però sospensione MgAlSi al 5% senza grumi e della consistenza giusta non ho frullato :winkle:
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Maria Lidia »

Questo siero lo rifaccio continuamente senza problemi,con la soluzione di bentone al 7% ...per completare metto sempre il prime occhi di Lulù, così mi viene benissimo :ok: nessun bruciore o altro....neppure io sopporto la benché minima quantità di burro e olii sul contorno occhi. Per questa formula così pure per le altre ,devo ringraziare Lulu che mi ha cambiato la vita :heart: e no scherzo :cuori:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Lola »

Quindi tu non hai avuto problemi di blob.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Silkyx, è passato un po di tempo da quando l'ho preparata, ma posso assicurarti che la mia sospensione di bentone al 7% non era affatto un blob "inassimilabile", anzi, era molto più "morbida" di quella di MgAlSi. Non so che dirti, se non che la tua bilancia abbia qualche problema o che durante la preparazione della sospensione sia evaporata troppa acqua :nonso:

Grazie, ragazze :heart:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Maria Lidia »

Nessunissimo...se chiedete a me :maria:
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1852
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Australopiteco »

Quello che replico io, con il MgAlSi, a vista, risulta meno fluido dell'originale di Lulu`, ma sempre colabile è .
( Scusami lulu`, non ho recensito prima perché, nella certezza del confort dello spignatto, ho ritenuto superfluo il mio commento).
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da NickAngel97 »

Ma a livello spalmabilità com'è? Vorrei farlo per mia madre ma si a me che a lei dà grande fastidio il grip e la polverosità del Mg Al Si
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Lola »

E' una specie di gellino, acquosetto, non particolarmente setoso. si asciuga, è quello il suo punto di forza. Fallo per la mamma se le cala la palpebra e le cose grasse peggiorano il problema, se non è ancora così e un pochina di emollienza le è confortevole, ti consiglierei i contorno occhi di Ludovica o quello di Barbara.s.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie capa, ha proprio la palpebra che cala :ok:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
focus73
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2017, 18:26

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da focus73 »

Ciao , posso aggiungere la caffeina in questo siero? :)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Questo non è un contorno occhi, in cui la caffeina ha il suo perché, ma è specifico per la zona palpebrale, e la caffeina non è presente negli ingredienti di questo genere di prodotto :nonso: . A parte questo, se proprio tu volessi fare da cavia e aggiungerla comunque, ti troveresti alle prese con la solubilità della caffeina, con il pericolo che ricristallizzi con il tempo e formi quegli odiosi aghetti, non propriamente piacevoli su nessuna parte del viso e, men che meno, sulla palpebra :roll:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
focus73
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2017, 18:26

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da focus73 »

Leggendo che qualcuno lo metteva su tutto il contorno volevo provare ad aggiungere la caffeina che in effetti sara' ostica da aggiungere, quindi rinuncio :) grazie.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da NickAngel97 »

Basterebbe preparare ogni volta i 53 g di sospensione di Mg Al Si o di bentone appositamente per questo spignatto e metterci già la caffeina (1% dovrebbe andare, oltre può irritare) a sciogliere prima di fare la sospensione; ma diventa laborioso.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
focus73
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2017, 18:26

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da focus73 »

L'avevo pensato infatti , ma ho gia' un bel po' di sospensione pronta.
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1852
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Australopiteco »

È ormai da un po' che non spignatto, necessito quindi di una "stampella", urge rifare questo siero palpebrale. Ravanando nel mio "magazzino" ho trovato come agente liftante solo il quinoa lift che và fatto idratare e che userei all' 1%; dato che la formula non prevede acqua libera e per questo motivo non necessita di conservante, come mi regolo ? Avrei fatto un pensiero sull' aggiunta del 2,5% di sodio lattato in sol. 60% dove fare idratare il quinoa lift (e anche come compensazione ad altri attivi che non ho). Grazie anticipate.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Carissima Marta, purtroppo non so darti una risposta certa, in quanto non ho mai provato. Se ti va, sacrifica un po' di polvere e poi torna a riferire se si scioglie nel sodio lattato, lasciandolo ad idratarsi per tutto il tempo che gli servirà (chè già in acqua ho letto che ce ne vuole). Forse basterebbe fare la stessa prova inserendolo direttamente nel brodone finale, farlo idratare, e dargli poi una bella frullatona.
Facci sapere :love:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura