LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

E' il siero postato nel topic delle palpebre cadenti, a cui ho aggiunto un filler per renderlo più gradevole alla vista. L'aggiunta del filler ha dato al prodotto (semitrasparente nella realizzazione precedente senza filler) l'aspetto di un bel siero color rosa antico marezzato, riuscendo a smorzare, nel contempo, il tono mattone-rossastro dato dai numerosi attivi colorati.
Copioincollo l'intervento :winkle:

Avendo constatato che le argille, sulle palpebre, hanno un leggero effetto liftante (anche senza attivi), ho pensato di procedere in questo modo:

Sospensione di Bentone LT al 7% 53 (ma va bene anche la sospensione di MgAlSi al 5%, stessa dose)
Ronaflair Boroneige 1
Betaina anidra 2 sciolta in
Uncaria extract 5
Sangue di drago idro 5
Zinc PCA 1
Matrixyl Sinthe 6 2
Collagen Pro 3
Eyepro lift 5
Uplevity 2
Serilesine 5
Trylagen 5
Peptide regenerist 3
Nano regen 5
Liposomi SAP 3


pH 6

Immagine...Immagine
Immagine

Procedimento
Ho disperso il Boroneige nella sospensione già pronta, poi ho sciolto la betaina anidra nel primo attivo e l'ho aggiunta alla sospensione. Man mano ho messo tutti gli altri ingredienti nel becher, solo mescolando, e poi ho regolato il pH. Ho ritenuto di non dover aggiungere il conservante in quanto non c'è acqua libera ed ogni ingrediente è già preconservato, compresa la sospensione.

Recensione d'uso
Posso ritenermi abbastanza soddisfatta, essendo perfettamente consapevole che questo siero non sarebbe bastato, da solo, a risolvere il problema delle palpebre cadenti. Lo ritengo comunque un ottimo coadiuvante per tutti i trattamenti "meccanici" (nuface, microcorrente...) che ho messo in atto per far fronte al problema.
Ne uso un bel gocciolone su entrambe le palpebre e lo stendo con un delicato massaggio (se ho tempo uso un micro-massaggiatore, che serve anche per far assorbire meglio i funzionali presenti in formula). Non appiccica assolutamente, e dopo posso applicare tranquillamente il primer occhi.
... e ora aspetto il miracolo :maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da cedrina »

Ecco, questo lo posso già recensire, anche se nella mia versione con sospensione di MgAlSi non c'è il filler e al posto di Sangue di drago e Zinco Pca, che non avevo, ho inserito Maca extract, Okinacea (mio nuovo amore in combinazione con Uncaria) e Peptide Pro Ialuronic, che comunque sono indicati come stimolatori nella produzione di collagene.
Ormai lo uso da un po', due volte al giorno e ho iniziato ad applicarlo anche nel collo e nel contorno del viso.
A parte che lascia la pelle setosissima e morbida, secondo me é proprio efficace. Sto usando in associazione anche il massaggiatore facciale imitazione Nuface (non proprio con costanza eh), ma noto differenza. Le palpebre sono meno incappucciate, le pieghe si vedono di meno, lo sguardo è più disteso e anche il contorno del viso è decisamente migliorato, proprio più ovale, meno rilassato.
È un prodotto urto dalle molteplici funzionalità!
Complimenti anche per questo Lulù! :cin:
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da s.berti »

Lulú...ma è bellissimo!!! Questo siero é “L’Ultima spiaggia” dopo questo ci rimane solo il chirurgo.... :cry:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da mariangela.m »

Che bello Lulú! Complimenti! Ma come l'hai fatta la sospensione di Bentonite come quella di MgAlSi riscaldando e frullando dieci minuti?
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Si Mariangela, stesso procedimento :ok: . Quando ho comprato il bentone ho fatto un po' di prove, tra cui questa sospensione al 7%: non ho fatto altro che aggiungere gli attivi ;)

Cedrina, pesa la polverina in una ciotolina e aggiungi il fluido poco per volta, miscelando per bene: vedrai che otterrai lo stesso risultato :winkle:

Simona, che bel nome gli hai trovato :lol: ... e speriamo di non doverci mai arrivare, nelle mani di un chirurgo :roll: (... le ultime parole famose :twisted: )
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Maria Lidia »

Ho capito bene ...il benone può essere sostituito dalla sospensione di mgalsi. Anche x altre formule ...mi posso risparmiare di acquistarlo?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da tagliar »

Maria Lidia, è benTone, non benone.
E poi anche mgalsi è terribile come abbreviazione... MgAlsi o MgAlSi è molto meglio (Mg e Al sono i simboli di magnesio e alluminio e si scrivono con l’iniziale maiuscola).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Puoi sostituire la sospensione di bentone al 7% con quella di MgAlSi al 5%, l'ho specificato in ricetta ;)... cedrina l'ha fatto :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Maria Lidia »

Chiedo perdono x gli errori...avete ragione assolutamente! Mi impegno x non accada più!neanche me ne ero accorta...grazie di tutto!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da tagliar »

:ok:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Lola »

Sto un po' provando tutte queste novità di lulù che gentilmente mi ha mandato ed aspetto ancora qualche giorno per farne una recensione più completa, comunque davvero sono prodotti notevoli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

... pendo dalle tue labbra, Lola, anche per le eventuali critiche, che sono quelle che fanno crescere di più, spronando a fare sempre meglio ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Lola »

Passo per recensire anche questo.

Lo uso al mattino prima del trucco, mentre alla sera sto utilizzando quello di Barbara.s.

lo trovo davvero valido. ne uso pochino, visto che è fluido, lo spalmo tutto attorno agli occhi e vedo che fa il suo lavoro, non rilassa, non unge, non tira. Non so se con l0uso continuato migliorerà l'epidermide del contorno occhi grazie agli attivi contenuti, ma già vedo che si comporta benissimo e ha la giusta consistenza e dà il giusto gradi di idratazione.
Super promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Beh, che dire?!... sono felice di sapere che, almeno per le pelli più giovani, fa il suo "dovere" :cin:

... e pazienza se io non ottengo lo stesso risultato :cry: :evil:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1852
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Australopiteco »

Ciao lulù, forse dovrei chiedere nel topic delle materie prime, però siccome lo spunto mi è nato qui, chiedo, eventualmente cancellate. Non hai aggiunto preservante e hai spiegato perchè; nel preparare il carrello ho osservato che l'uncaria extract riporta in inci oltre all'estratto: acqua e propaniediol, posso desumere che il propaniediol funga/abbia proprietà conservante?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Lola »

Esattamente come la glicerina, se ce n'è abbastanza da rendere indisponibile tutta l'acqua. speravi di aver trovato un conservante non conservante, vero?
8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1852
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Australopiteco »

macchè, sono solo gnurant! :D:
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Maria Lidia »

Appena fatto questo siero!mi è venuto belllisssimo!Ho fatto anche la foto ...ma niente non mi riesce di spedirla. Imparerò! Da stasera nuova routine! Grazie di cuore x tutto!viva le donne!!!!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da lulù58 »

Fammi sapere se a te riesce a distendere un po' la palpebra ;)
Ultima modifica di lulù58 il 09/03/2020, 0:32, modificato 1 volta in totale.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: LIFT-UP Siero palpebrale procollagenico oil-free

Messaggio da Maria Lidia »

Immagine
Ultima modifica di Maria Lidia il 08/03/2020, 21:59, modificato 1 volta in totale.