Creme teintée "Souffle d'eté"

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da Lola »

cupuacu
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da lulù58 »

Per la sostituzione del burro di cupuacu, molto morbido, setoso e non unto, ti direi il mango, se già lo hai, oppure il karitè nilotica (se non lo hai fai metà oleina di karitè e metà burro, per avvicinarti alla consistenza del nilotica)... poi, Marta, non sarà lo 0,5% di un burro a stravolgere il risultato ;)

Per quanto riguarda le polveri ti do ragione, ma ti direi anche di provare le formula nella sua integralità, prima di stabilire che anche il titanio biossido contenuto nella base bb cream è troppo per te: abbiamo la stessa età, una pelle simile, quindi non dovresti avere problemi... poi, mal che vada, questo lo passi a tua figlia e tu ci riprovi usando solo ossidi, come da risposta data a Shakarì :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1852
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da Australopiteco »

...no no uso senz'altro la base bb cream che ho già peraltro e non ancora usata; in realtà il minimo sindacale mi è gradito,avevo provato già solo ossidi omettendo biossido di titanio ma il risultato è stato quello di dare colore alla crema ma non alla pelle. Grazie per le altre info, ritorno ad aggiornare (abbastanza a breve).
@lola, ho corretto.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da lulù58 »

:ok: ... spero che tu non abbia troppi problemi con il colore. Se posso permettermi qualche piccolo consiglio, pesa tutti i barattolini degli ossidi (senza i coperchi) e segnateli da qualche parte: a fine realizzazione ripesali e avrai la giusta quantità di ossidi usati :ok: ... se avrai ecceduto il peso richiesto, inseriscine il giusto e il rimanente lo conservi già pronto ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da lulù58 »

Shakarì ha scritto:... avrei già tutto tranne che per la base pronta, ma secondo te si può inserire un fondo minerale che giace inutilizzato da secoli?
Perdonate il doppio messaggio, ma, rileggendomi, mi sono resa conto di aver risposto poco (e male) alla domanda principale di Shakarì a proposito della possibilità di usare un fondo minerale invece degli ossidi, dando invece per scontato che non volesse usare la base pronta.
Dopo aver riflettuto meglio, sono giunta alla conclusione che usare 2,5g di fondo minerale non sia la stessa cosa che usare 2,5g di ossidi, in quanto nel fondo minerale sono presenti altre polveri, trasparenti come il talco e simili e/o coprenti come il titanio biossido, quindi la quantità di ossidi sarebbe sicuramente inferiore alla percentuale richiesta. Per contro, se nel fondo minerale fosse presente il titanio biossido in elevata quantità, la coprenza potrebbe risultare troppa, e la crema diventare meno "leggera".

Metto qui la mia rettifica (dandone menzione nel post originario) per non ingenerare confusione in altre loline che avessero lo stesso quesito da porre e mi scuso per aver dato un'informazione sbagliata :bam: :toilet:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da Lola »

L'ho usata per tre giorni di fila, ora la accantono perchè è leggermente più scura di quello che mi serve in questo periodo, non appena prendo due giorni di sole sarà perfetta.

Il colore ha, per la mia carnagione, un pochino di giallo di troppo. Questo è dovuto ai colori per BB cream che trovo sempre un po' troppo "oliva" per i mei gusti. se fosse fondotinta si noterebbe troppo, essendo BB cream dalla coprenza medio-bassa, e mettendoci sempre una cipria fissante sopra, non si nota.

Passiamo a descrivere il prodotto: mi piace moltissimo. Si spalma bene, pare non copra molto invece ti accorgi che sei uniformata e colorata in effetti, quindi non è semplicemente una crema colorata (infatti il titanio biossido c'è, ed è la coprenza perfetta che ci sia attende da una BB cream).
Non entra nei pori, è opaca e non fa lucidare quasi per nulla (a me i fondotinta lucidano nel giro di alcune ore e devo riapplicare la cipria, ho proprio notato che tende a mantenere la pelle più opaca nel tempo).
A sera, stranamente perchè è appunto poco colorata, c'è ancora, ho proprio controllato. Alcuni fondotinta si assorbono e spariscono nelle ore, questa no. Alla sera è lì come quando l'avete messa, e questo senza primer.
Unico appunto, si sente quell'odore di ossidi, la fragranza giardini di bali non l'ho sentita, forse bisogna abbondare.
Adesso dopo aver esposto la recensione d'uso sono andata a vedere la formula, e direi che le premesse sono state centrate in pieno, e si voleva avere un prodotto uniformante e opacizzante. Penso che possa andare bene oltre che per le pelli un po' più agèè anche per le giovani che tendono ad avere lucido in viso.
Io l'ho applicata dopo aver messo la crema idratante, suppongo che in estate basti mettere questa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da lulù58 »

Come spieghi tu le cose, nessuna :cin: ... hai messo il giusto accento sui suoi punti di forza, compreso il fatto di essere ancora lì fino a sera ;) (all'inizio mi dicevo che forse mi autosuggestionavo, che forse era la cipria...)
Le prime volte anch'io mettevo una crema sotto, ma trovo che per me sia troppo, visto che questa crema è comunque strutturata come se fosse una normalissima crema da giorno: mi trovo molto meglio da quando applico solo un siero, a rotazione (ora è il tuo siero alla vit. C).

Per la profumazione non posso farci niente, purtroppo, perchè il mio naso, dopo un episodio di anosmia totale durata 1 mese, ha perso moltissimo in sensibilità olfattiva :cry: ... a volte, invece, mi capita di abbondare troppo, ma mi rendo conto che anche l'eccesso opposto non va affatto bene :? , quindi, tra le due opzioni, preferisco che chi lo riceve possa aggiungere un po' di fragranza piuttosto che essere avvolto in una nuvola pestilenziale :eyes:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da Maria Lidia »

Le tue spiegazioni sono incredibili. È come averti accanto!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da lulù58 »

E' esattamente quello, lo scopo di tanto spiegare, perlomeno rispetto ai novellini: prendervi per mano e realizzarla insieme a voi :)

Grazie :cuori:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da Maria Lidia »

Sei una persona speciale!lo ßi intuisce anche attraverso lo schermo!
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da Maria Lidia »

Allora.. finalmente è arrivato il pacco! Pensavo di avere finalmente tutto (ma credo non succederà mai) mi non ho la vitami f e bioliftyng. Posso sostituire la vitamina f con multivit complex oppure è meglio con liposomi multivitaminici E bioliftyng con che cosa?Ho leuphasyl argilerine hydraxyl 3d....domani mi libero dei nipotini (belli di nonna sua) e pensavo di rimettermi al lavoro!Grazie di cuore!
Ultima modifica di Maria Lidia il 10/03/2020, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da lulù58 »

Maria Lidia, sostituisci pure il biolifting con Hydraxyl 3D e per la vitamina F aumenta semplicemente la maca extract ;)

... è impossibile avere "tutto", rassegnamoci :eyes: :twisted:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da Maria Lidia »

Grazie mille!Sono tranquilla adesso sono sicura che non faccio errori!
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da Maria Lidia »

Fatta pure questa!messa stamattina....perfetta!colore giusto x me che sono chiara . Eseguita alla lettera non ho incontrato nessuna difficoltà! Ho usato la base bb crem creamy beige e aggiunto gr 2.5 di biossido di titanio trattato come spiegato . Sembra scuretta nel vasetto ma sulla mia pelle è perfetta .uniforma tantissimo ..veramente!Non va nei buchetti .proprio quella che cercavo! Dimenticavo ...cosa x me importantissima non evidenzia assolutamente le rughette!!!brava Lulù!
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da lulù58 »

... azz, hai aggiunto tutti i 2,5g di titanio biossido trattato, per schiarirla :oo: ... e ci credo che è ancora più uniformante :lol:
Brava Maria Lidia :ok: ... se aggiungi la foto al tuo post, come ti ho spiegato altrove (tasto "Modifica", "Aggiungi immagine al messaggio", "Invia"), ci fai vedere la tua realizzazione :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da Maria Lidia »

Adesso ci provo!!li ho messi tutti e 2.5 gr x avevo paura che venisse scura x me che sono chiarissima di pelle nonostante sia scura di capelli. Dici che è troppo?Adesso x un Po sono a posto però quando la rifarò (mi piace troppo)proverò a diminuire!
Ultima modifica di Maria Lidia il 10/03/2020, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da lulù58 »

Maria Lidia, io non ho detto che è troppo: se il colore che hai ottenuto è giusto per te, perchè no?... poi, tutto dipende dal colore della base di partenza, appunto: più è scura e più titanio ci va: più è chiara e più ossidi devono essere inseriti... tranquilla :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da Maria Lidia »

Immagine

Evviva ci sono riuscita!!!!!!!Da sola!!!!credo di aver capito!bene che dite?come vi ho detto a vederla così sembra scura ma una volta messa va benissimo!ditemi che ne pensate !Grazie lola x aver sistemato l'altra!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da Lola »

Sembra venuta molto bene!
Per l'immagine quasi a posto, dovevi solo copiare il link npon tutte le scritte che c'erano. Il link si riconosce perchè è tra due parentesi quadre [img ] [ /img]
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Creme teintée "Souffle d'eté"

Messaggio da lulù58 »

La crema è proprio venuta bene :blob9: :blob9: :blob9:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura