Eyelid Primer

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

Scusami se insisto, ma non parlavi degli applicatori a spugnetta?... e non sono forse questi? Emoticons by Follettarosa
Ti avevo messo il link alla pagina solo per farti vedere che ce ne sono 2 tipi (l'altro è questo) :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Lola »

Eccome, non sfumi l'ombretto? E' per quello che non ti dura allora.
In pratica l'ombretto va depositato dove deve andare poi con un pnnello pulito lavorato per almeno alcuni secondi. Così rimane sulla pelle la parte colorata molto sfumata, ma perfettamente adesa. Se lo vuoi più intenso, ne ridepositi altro e poi risfumi. Tu lo appoggi solo, ed è per quello che se ne va.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Eyelid Primer

Messaggio da eccome »

No no sfumo .. poi riapplico e sfumo di nuovo .. si vede che devo insistere di più ... domani provo mettendoci più tempo ...
Lulù ... no sono tubetti morbidi con applicatore come quelli di urban decay ad es ..
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Lola »

Ho provato a giorni alterni questo e il primer potion. Per me questo è nettamente migliore. Il primer potion quando lo stai spalmando è un po' unticcio e lo rimane, questo fa come una specie di canovaccio teso sulla palpebra, la liscia e non la lascia appiciccosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Eyelid Primer

Messaggio da eccome »

Anche io ho avuto la stessa impressione ... volevo fare una prova mettendo uno su un occhio e uno sull’altro ... ma me ne dimentico sempre ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

Entrambe queste prove le ho fatte anch'io, per settimane, per essere sicura della reale differenza tra i due prodotti :winkle:
Il nome originario che gli avevo dato era "Primer stendipalpebra", ma poi, visto che non stendeva abbastanza la mia palpebra, mi sono "ridimensionata" e l'ho "declassato" ;)
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Maria Lidia »

Immagine

Fatto il primer occhi di Lulù! Dovrò vedere se i miei occhi lo accettano x non ho mai usato un primer occhi in vita mia!in ogni caso se non dovesse andare lo regalo a mia figlia!anche il colore mi è venuto giusto. La fortuna che assiste i principianti!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Lola »

E' perfetto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

Bravissima Maria Lidia :cin:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Maria Lidia »

Merito tutto vostro!!!!!! Rieccomi! Questo primer è assolutamente perfetto!l Lola d'altro canto non sbaglia mai!!!!!Lo uso su tutto il contorno occhi e tiene a posto x tutto il giorno il correttore!!!!il contorno occhi seppur datato è assolutamente più bello !Non sono brava nelle descrizioni ma lo vedo bello e setoso!Non mi da problemi di sensibilità x il momento ....spero che continui così !!Grazie mille Lulu. Bravissima come sempre!!
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Eyelid Primer

Messaggio da eccome »

help !!! sto rifacendo il tuo primer e ho un assoluto vuoto di memoria ...
Glyceryl stearate SE: non ce l'ho /non lo trovo ...è un auto emulsionante e vabbè ... ma è quel SE che mi frega ... io ho Glyceryl stearate senza SE e se ben ricordo non è la stessa cosa , cioè non è un autoemusionante ..ho pure il Glyceryl monostearate .. che di nuovo non è la stessa cosa ma se non ricordo male è un autoemulsionante ....
con cosa posso sostituirlo ?? possibile che con ottomila emulsionanti me ne manchi sempre uno ???? :duro:
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

Potresti provare con il Gc-derm, che Alita dice essere simile. Per la %, controlla le schede tecniche e regolati di conseguenza ;)
Poi, magari, torna a riferirci il risultato, così potrai essere di aiuto a qualcun'altro che si dovesse trovae nella tua stessa condizione :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Eyelid Primer

Messaggio da eccome »

Cellò ... provo e riferisco grazie!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Eyelid Primer

Messaggio da eccome »

aggiorno .. fatto ieri e provato oggi ... direi perfetto ... ho usato il GC- DERM alla stessa percentuale ( hanno la stessa percentuale l'uso dalla scheda tecnica ) e direi venuto perfino meglio ... l'altra volta era leggermente più compatto .. e difatti non aveva risentito dell'essere messo in una jarrina... adesso lo è meno e l'ho messo nel solito flacone con spugnetta ( quelli morbidi che cercavo non li ho mai trovati ...)
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Petronella »

È tanto che volevo provare a replicarlo ma l’isododecane non lo trovo mai disponibile su GC, c’è qualcosa con cui potrei sistituirlo?
Grazie
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

:ok: ne sono estremamente contenta, eccome :cin: ... se si avesse tanto tempo a disposizione, sono prove che andrebbero fatte, con gli emulsionanti più papabili, per poter stabilire a chi assegnare la palma del "migliore" 8) ... grazie per averci provato :cuori: . Torna riferirci se ci dovessero essere eventuali problemi nel lungo periodo :winkle:

Petronella, vorrei poterti aiutare ma la vedo un po' dura :? . L'isododecane è un'isoparaffina molto volatile e non disseccante, che asciuga velocemente senza lasciare unto, lasciando il prodotto al suo posto. Alita, una delle spignattatrici esperte, dice che "è più performante di fluidi siliconici volatili e alcani di origine vegetale come il dodecane o il gc-coco light oil" e, per questo motivo, "rientra nella struttura tipica di tanti prodotti make up che si propongono di essere resistenti, no transfer e a lunga durata".
Come vedi, la percentuale è piuttosto alta, non passa inosservata...
Decidi tu se vuoi azzardare la sostituzione o meno :nonso: ... il pericolo è di ritrovarti con un prodotto che non asciuga velocemente, rimanendo unto e appiccicoso :roll:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Petronella »

Grazie Lulú aspetterò si renda di nuovo disponibile, anche se sono mesi che aspetto.
Pensavo al Cetiol Ultimate di vernile (Undecane (and) Tridecane) che non ho comunque e dovrei ordinare .
Grazie mille
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Eyelid Primer

Messaggio da lulù58 »

Non ho mai avuto il cetiol ultimate, quindi non saprei dirti più di quanto già detto :nonso:
Leggendo il topic dedicato, in Ingredienti dei cosmetici, riscontro qualche punto in comune, ma la mano sul fuoco non posso mettercela.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Eyelid Primer

Messaggio da Petronella »

Bene grazie 1000
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Eyelid Primer

Messaggio da eccome »

... devo rifare questo magico primer per mia figlia.. ho finito l'isododecane e su GC continua a non essere disponibile ( da mesi ormai ) ... qualcuno ha fatto delle prove con qualcosa d'altro ????
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco