Pensando che un primer occhi, forse, avrebbe potuto fare al caso mio e non avendone mai usati, sono partita replicando la formula di Moonluna, fino ad arrivare alla stesura di questa ricetta, un po' più ricca di cera.
Ecco la formula a 100: per riempire un contenitore per lip gloss basterà dividere tutto per 10

Magnesio miristato 7,5
Talco micronizzato 7,5
Ronaflair LPD white 2,5
Microsfere di silica e silicone 2,5
Titanio biossido trattato 2 dispersi in
Silicone gel 10
Gel di hectorite 1,5
Gosulin IL 7,5
GC resin TC 22,5
VP/HC 1,5
mettere a bagnomaria insieme a
Polyethylene 6
Makigel 1
Glyceryl stearate SE 2
a completo scioglimento delle cere togliere dal fuoco continuando a mescolare.
aspettare che la temperatura scenda a 45-50°, per evitare che l'isododecane evapori, dopodichè aggiungerlo poco per volta e mescolando per bene ad ogni aggiunta
Isododecane 23,5
a raffreddamento unire
Salvacosm 9010 0,5
GC Base BB cream* 2 (se ne siete sprovvisti, usate un mix di pigmenti per fare un delicato color carne nella stessa quantità, inserendolo nella dispersione iniziale che andrà a bagnomaria e avendo estrema cura di macinare finemente il mix)
*ho dimenticato di specificare che ho usato la base più chiara, quindi, per chi si trovasse ad avere solo quella scura, consiglio di "lavorare" in un ciotolino la base bb cream pronta e 0,5g di titanio biossido trattato (o più, se necessario), fino ad ottenere una base più chiara, da cui prelevare la giusta percentuale richiesta.
Posto una foto per far vedere meglio il colore che si deve ottenere: assolutamente chiaro, per dare luminosità all'occhio

Recensione d'uso
All'applicazione ne metto una puntina su ogni palpebra e poi provvedo a stendere il primer con il dito, picchiettando, in quanto trovo che con l'applicatore a spugnetta il prodotto non si stenda in modo uniforme (ma è un mio limite, sicuramente).
Purtroppo il primer non ha risolto il problema delle mie palpebre cadenti (

... poi, per "stendere" un po' di più la palpebra (ebbene si, continuo a provarci