Rose Gold Elixir - olio per il viso

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

Quello in vendita me l'ha fatto provare la mia amica, ma poco solo per sentirne la reologia, non abbastanza a lungo per valutarne la funzionalità.
Il prezzo è uno sproposito.
Alla fine mi sembrava troppo vuoto per me, ma mi intrigava fare una roba piacevole all'uso con soli oli naturali con funzionalità specifiche in alta percentuale e, per adattarlo alle mie esigenze, ho inserito gli attivi che so per certo che funzionano!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Lola »

brava :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

:) :blob9:
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da AlfredoC »

Bello, soprattutto la versione Anti Age. Ci starebbe bene anche l acido alfa lipoico, credo.
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

Hai ragione Alfredo! E il lipoico ce l'ho e ci avevo pensato, poi, visti i problemi di solubilità che qualcuno ha incontrato (anche se qui è tutto olio) e non volendo complicarmi la vita rischiando di dover scaldare degli oli termolabili se non si scioglieva, ho preferito aumentare il Q10 che intensifica anche il colore.
In effetti lo inserisco in un altro olio secco per il corpo che faccio quando sono di fretta e non ho niente da spalmare, ma lì ci sono tanti esteri e non mi faccio problemi e comunque si scioglie bene anche senza scaldare...
La prossima volta lo metto e vedo come va, anche per diversificare. Grazie! :)
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da AlfredoC »

Io l' ho sempre inserito in fase C nelle creme disciolto in un po' d olio e non ho mai avuto problemi. Comunque è un bel prodotto il tuo. ;)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2869
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Marins »

2 anni fa feci un olio simile per il corpo da usare in estate per far risaltare l'abbronzatura.
Purtroppo avevo usato dei pigmenti di Aromazone e brillava poco.
il Ronastar Golden Lights lo devo assolutamente prendere e rifarlo per la prossima estate.
grazie per questa tua ricetta, quando la replicherò la userò come primer per il trucco, per avere una base glow ;)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

È una bella idea Marins! Peccato che io a truccarmi sia proprio una frana..ma non è mai tardi per imparare. ;)
E sono contenta che la ricetta possa dare altri spunti di utilizzo :oops:
Il Ronastar Golden Lights é veramente carino. Lo inserirò anch'io nell'olio corpo di cui parlavo prima mi sa.
Grazie, grazie di :heart: a tutti voi.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da eccome »

l'ho fatto !!!
non avevo l'Acmella intense lift .. e. ho messo il solito relax rides ..
però però però... l'olio di semi di zucca bio che ho comprato al biologico ha un colore verdescuroquasinero.... e non è certo bastato il Q10 a farlo diventare di quel bel colorino che ha il tuo ..... avevo quasi voglia di metterci un po' di arancione , poi ho pensato che i colori alla glicerina mica funzionano negli oli ... e allora l'ho lasciato così...
colore a parte due gocce bastano per tutto il viso ... piacevole da spalmare, profumo gradevolissimo e con un leggero effetto luminoso ... per gli effetti antiage.... work in Progress......
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Maria Lidia »

L'olio di semi di zucca comprato al supermercato è molto buono!!!! Io uso quello comperato nei supermercati Lando...ci faccio anche il risotto di zucca!!!!!!!ma questa è un altra cosa naturalmente!!!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da SsilviaA »

Ora che ci penso... In un attimo di follia, nel rifare l'olio struccante di Lola dove non c'è neanche una goccia di acqua, ho usato il colorante alla glicerina di scent. Essendomi accorta dell'errore in tempo, ne ho tolto la maggior parte, ma non tutto. È lì da un mese leggermente colorato senza alcun deposito. Magari è stato il tensioattivo che ha emulsionato però, era molto meno di una goccia...
Comunque ho un olio struccante color corallo davvero invitante 8)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

Grazie Eccome per averlo riprodotto! Sono felicissima. :cuori:
Come dicevo, l'olio di Vernile invece è rossastro. Io una volta per accentuare il colore avevo usato una sporcatura di betacarotene. Ho visto che Vernile ha anche dei coloranti liposolubili ma non li ho mai provati.
Io ho usato Acmella Intense lift , perché é un estratto oleoso, il relax rides è idro. Si é miscelato?
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da eccome »

Lo so che è Idro ... ma è poco e si , si è miscelato .... e devo comunque agitare perché il golden light si deposita ... appena mi capiterà di fare un ordine da vernile prenderò l’acmella giusta .. e anche l’olio di zucca arancione ....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

Ah bene bene...e grazie ancora per averlo riprodotto
Avatar utente
arianna82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/09/2019, 11:36
Località: Roma

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da arianna82 »

Troppo troppo "Glamour".
Ho fatto la versione base perché non ho attivi liposolubili (ancora novellina io), mi sono permessa l'aggiunta di Alfa Tocoferolo e Retinil palmitato tanto per avere una lieve azione antiossidante e riparatrice.
Mi piace troppo l'effetto sulla pelle.
Ora ho solo un dubbio. Da quando sono entrata in questo mondo uso siero, contorno occhi, crema viso...e questo dove lo metto??? Prima, dopo, durante.
Sto fondendo le meningi :eyes:
Se potete scegliere tra essere giusti ed essere gentili, siate gentili.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Lola »

Fai come me, a rotazione. Se sono due, uno la mattina, uno la sera, se tre o quattro ruota. l'olio si può usare anche da solo al posto della crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

Grazie mille Arianna per averlo riprodotto!
Anch'io lo uso al posto della crema e a rotazione.
Al momento (un momento lungo diversi mesi ormai :roll: ) solo questo in versione antiage sopra a tonico e siero (in più contorno occhi e anche siero palpebre di Lulù), in attesa dell'ispirazione per farmi una crema viso.
E grazie di cuore Lola per la promozione :cuori:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da Lola »

Cedrina che età hai? Intorno ai 50 e oltre è pericoloso esagerare con l'olio in zona perioculare, si rischia gonfiore ed eccessivo rilassamento dell'epidermide.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da cedrina »

52 :cry:
Nela zona perioculare metto un contorno occhi all'8% di grassi. Troppo? E il siero palpebre è oil free.
Se vado di fretta o sono in palestra a volte mi capita di spatasciare l'olio senza troppa cura a dove spalmo. Ci starò più attenta allora! Che di rilassamento o gonfiore extra non ce n'è proprio bisogno... :D:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Rose Gold Elixir - olio per il viso

Messaggio da SsilviaA »

Fatto anch'io :)
Interessante la mica, non si vede proprio sul viso! Temevo l'effetto glitter. Mi sono arrangiata con qualche sostituzione.
Immagine Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰