Balm make-up removing viso e occhi

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Balm make-up removing viso e occhi

Messaggio da AlfredoC »

:heart: buongiorno a tutti
Un balsamo struccante, facile veloce ed efficace. Spero vi piaccia

Fase A
Acqua 29,4
Glicerina 2

Fase B
Olio di Cocco 39,5
Olio di riso (o girasole) 13
Burro Karité 2
Alfa tocoferolo 0,5
Lauryl Glucoside 8
Olivem 1000 5

Quando le due fasi sono calde verso l'acqua nel Becker con i grassi, frullo. Lascio raffreddare naturalmente mescolando...

Aggiungo Cosgard 0,6 g

Se si vuole accelerare, dopo aver mescolato per dieci minuti, mettere in frigo per un quarto d ora e poi continuare mescolare. Non ho inserito fragranza
Immagine

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Balm make-up removing viso e occhi

Messaggio da Lola »

Come si vede anche ad occhio nudo, questo prodotto non può stare in piedi, e dai miei ricordi il lauryl glucoside brucia gli occhi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Balm make-up removing viso e occhi

Messaggio da AlfredoC »

Il primo mia sorella lo ha terminato in un mesetto, ed era tutto ok, almeno così mi ha detto , vedrò questo a questo punto che è un quantitativo maggiore.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Balm make-up removing viso e occhi

Messaggio da Lola »

No, chiariamoci. La sorella non ha l'occhio esperto dello spignattatore, le basta che funzioni quindi non serve al nostro scopo.

Ti dico che credo non stia in piedi perchè qui hai diciamo metà acqua e metà grassi, e non stanno in piedi manco a morire con emulsionanti normali, e se usiamo tensioattivi deve essere roba tostissima (praticamente solo solubilizzanti, che sono molto forti e di solito non sono diluiti in acqua). Qui dicevo partiamo da una base praticamente impossibile da emulsionare, e ci mettiamo del lauryl glucoside, che di suo non è particolarmente cattivo ed è pure in soluzione acquosa, cosa che lo rende ancora più debole.
Il tuo burro sta insieme solo perchè è solido a temperatura ambiente, e lo si vede ad occhio nudo perchè il risultato è granuloso e lucidino, praticamente separato. Sta insieme come sta insieme il mio pronto soccorso per labbra screpolate, solo ed esclusivamente grazie alla densità. Ma le due fasi sono separate quando hai frullato, ne sono sicura. O magari non lo noti perchè c'è schiuma.
Ma la sorella lo usa anche sugli occhi o solo per struccare il viso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Balm make-up removing viso e occhi

Messaggio da AlfredoC »

:heart: Lola, capito grazie. Certamente, l ho solo realizzato in inverno ed in effetti, l olio di cocco in inverno sappiamo che è solido e quindi per illusionismo sembra che regga.. da diverse foto di alcuni commerciali, di balm struccanti, ricordo ad occhio, magari ricordo male, questa sensazione,a colpo d occhio, di granulosità del prodotto, ma magari ho un ricordo sfalsato.
Lei usa una piccolissima quantità sugli occhi ma non stile detergente viso con movimenti invasivi e ampi e non ha lamentato mai nessun bruciore. Domani le chiederò
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Balm make-up removing viso e occhi

Messaggio da Lola »

No sono tutti lisci, fai una ricerca in google immagini con parola chiave balsamo struccante
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1171
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Balm make-up removing viso e occhi

Messaggio da AlfredoC »

Ok ci farò più attenzione