Palpebre cadenti: cosa fare? :(

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2059
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da graziaF »

Prego :)
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da marella09 »

Io ho cominciato a pensare alla blefaroplastica a 30 anni (ora ne ho 61). Una decina di anni fa sono andata a consultare un chirurgo esperto che non mi ha nemmeno dato retta, ha detto che non ne avevo bisogno e che se volevo potevo fare due punturine di botulino. Le ho fatte ma non ho visto una grande differenza. Così non le ho più ripetute. A volte siamo noi che vediamo come enormi dei piccoli inestetismi, soprattutto da giovani. Quindi SsilviaA stai serena e come ha detto Lulù goditi la giovinezza che alla blefaroplastica ci penserai a tempo debito. :winkle:
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Eccomi con una piccola recensione dell'aggeggio per la RF che avevo comprato (io l'ho pagato € 40,49). Premetto che non l'ho usato ancora molte volte, in quanto il libretto è scritto veramente da cani e non ci capivo quasi niente: è vero che non ho molta dimestichezza con l'inglese, ma questa, a me, pare veramente una pessima traduzione automatica dal cinese :roll:
Solo da poco ho avuto "l'illuminazione" ( :D: ) di chiedere spiegazioni direttamente alla ditta, sul modo d'uso, la durata e la frequenza del trattamento, ricevendone una chiara risposta, e così ho capito anche che le prime volte, praticamente, ho perso solo tempo mentre l'aggeggio era ancora in stand-by :maria:
Inizio con il dire che non mi piace affatto il suo modus operandi: io pensavo che, una volta acceso, bastasse passarlo sul viso, ma invece non è così :neutral:
Dopo l'accensione (la luce blu indica semplicemente che è acceso, ma in stand-by) e la scelta della potenza desiderata, si posiziona l'aggeggio su un punto del viso e si pigia di nuovo il pulsante di accensione: a questo punto si accende una luce rossa e l'aggeggio emette un segnale sonoro che dura 3-4 secondi: è in questo momento che emette le sue onde (RF, ultrasuoni...) e sviluppa calore, per poi rimettersi automaticamente in stand-by.
Ecco, secondo me il calore è troppo: anche usandolo alla minima potenza non si riesce proprio a sopportare, neanche per i pochi secondi in cui dura l'irradiazione :? , anzi, nei punti in cui la pelle è più sottile (e sulla fronte -che speravo di "rinforzare" un po' nella speranza che mi tirasse su la palpebra- lo è) può perfino capitare di sentire un forte pizzicore come quando c'è una scossa focalizzata in un unico punto :evil:
Ho posto rimedio a questo serio inconveniente non soffermandomi più su un punto fisso ma facendo scorrere lentamente l'aggeggio, tipo come per il Nuface, cosa non comodissima, però, visto che ogni 4 secondi c'è bisogno di pigiare di nuovo il bottone per "svegliarlo" dallo stand-by :? ... ma tant'è, ormai ce l'ho e finirò per usarlo così :? (ma, mentre lo dico, sto già guradando altro :D: ).

Serve a qualcosa?... io credo di si!... forse per il risollevamento delle palpebre non sarà l'ideale, ma ho notato che il solco nasolabiale e l'ovale ne stanno traendo un effettivo giovamento, e il viso, in generale, appare molto più "sodo" e "fresco" :ok:
Come da indicazioni della ditta, lo uso 2-3 volte a settimana per circa 10 minuti: potrei fare anche 15, ma preferisco usare i rimanenti 5 minuti per associare anche il trattamento con il Nuface.

Già che ci sono, volevo poi parlarvi di quest'altro aggeggino, costato veramente una sciocchezza e preso, più che come massaggiatore, per favorire l'assorbimento del siero palpebrale. E invece mi sono resa conto che il massaggio, oltre a favorire l'assorbimento del siero, fa veramente la sua parte, nel senso che, alla fine dei 5 minuti, le palpebre sono realmente più distese 8) . Non durano così all'infinito, è vero, pian piano ricadono giù, ma chissà che perseverando non ottenga dei risultati più duraturi ;)

La prima foto l'ho scattata stamattina alle 12, subito dopo il massaggio palpebrale, e l'altra poco fa
Immagine...Immagine

Per chi non lo ricordasse più, questo era il mio occhio quando ho aperto il topic
Immagine

Dato che l'effetto lo vedo e mi piace, sto vagliando l'acquisto di un nuovo mini-massaggiatore che sia però ricaricabile tramite USB, visto che questo è a pile e si scarica molto in fretta :evil:

... to be continued...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da solita »

Io nel frattempo ho provato e i cerottini, bisogna capire con un po' di prove il punto esatto di applicazine che per me non è stato immediato, tendevo a metterli troppo in alto e quindi mi davano fastidio oltre a vedersi. Centrato il punto preciso non li sento proprio, l'effetto è visibile e non mi si sono staccati neanche sotto la doccia :oo:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11788
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Laura »

lulù58 ha scritto:
Dato che l'effetto lo vedo e mi piace, ...
Beh, l'effetto c'è ed è notevole!
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Maria Lidia »

Accipicchia Lulù...è fantastico!!!!!!scusa i punti esclamativi....ma fa miracoli! Devo dire che le tue formule sono di x se fantastiche..poi con questo hai fatto tombola! Anche io nel mio piccolo sto vedendo che i miglioramenti non durano a lungo si esauriscono col passare delle ore.nel tuo siero (Non avendo tutto)Ho messo argilerine e leuphasyl al dosaggio massimo messo nella scheda tecnica. Ed e una meraviglia tanto che lo metto su tutto il viso al mattino tanto mi piace! Anche io spero che gli attivi col tempo facciano qualcosa di più! Cerco solo di invecchiare "bene" sono consapevole che non si può evitare!(magari)! Mi stai dicendo con€2.0 e qualcosa me la cavo?
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Solita, i cerottini piacciono anche a me, solo che, con la presbiopia incalzante, vedo poco (e male) da vicino :cry:

Laura, non mi aspettavo neanch'io questo risultato, lo confesso :maria:

Maria Lidia, fidati e compra il mini vibratore: usarlo amplificherà i benefici dati dal siero :winkle:


Sharon, se ti trovi a passare di qui ci riferisci anche i risultati dell'aggeggio da te acquistato su Amazon? Emoticons by Follettarosa
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Maria Lidia »

Appena passa il Covid 19....sarà la prima cosa che farò!intanto restiamo a casa a spignattare!
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Amélie59 »

Ma che bella che sei Lulù :heart: direi che il cambiamento è radicale, a me piace tantissimo.

Purtroppo mi mancano molte MP per fare il tuo siero :? e dovrei anche comprare tutti gli "attrezzini", ma dati i risultati che hai ottenuto, appena possibile, provvederò sicuramente anche io.

Le mie palpebre non sono cadenti, sono già cadute...in basso che più in basso non si può :cry: :cry: :cry:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Sharon1991 »

Lulù eccomi, non lo uso con costanza ma una volta la settimana e non ho granché da migliorare, lo uso a potenza bassa e comunque è un buon massaggio quindi male non fa.
Il giorno in cui lo uso ed il giorno dopo la pelle la vedi proprio più tesa, luminosa e gli occhi gonfi la mattina si sgonfiano prima, quando sorrido le rughe intorno agli occhi sono attenuate.
Lo tengo comunque fatto e lo trovo un bell'acquisto. :ok:
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2059
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da graziaF »

Lulù, splendido risultato.
Visto che hai fatto tante ricerche, forse sai dirmi se "l'aggeggino" si trova solo su Aliexpress o anche altrove.
I notevoli risultati sono da attribuire maggiormente al tuo siero o all'aggeggino? (dopo l'inutilità su di me del simil nuface, mi fido poco di questi attrezzi)
Grazie se troverai il tempo per rispondermi.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da eccome »

https://www.amazon.it/no-Dellocchio-Inv ... A29C81B735


Mi sembra lo stesso...

Però ..... costa un botto in più ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Grazie a tutte per l'incoraggiamento, ragazze, mi servirà per proseguire con più determinazione, visto che devo renderne conto anche a voi :winkle: :D:

Grazia, il siero indubbiamente fa il suo dovere, con tutti quegli attivi alla massima percentuale, ma su di me, usato senza far seguire il massaggio, non ha tutto questo effetto eclatante, come invece è successo a qualche lolina più giovane e con le palpebre meno rilassate. Quindi io consiglio caldamente l'acquisto dell'aggeggino, visto anche il costo irrisorio :ok: ... non su Amazon, indubbiamente, visto il prezzo veramente spropositato :oo: (Eccome, è ESATTAMENTE lo stesso, eh! :roll: )

Sharon, so benissimo che tu non hai bisogno di nessun aggeggio, cara, sei bellissima e per di più giovincella :amour: :amour: :amour: , ma ti ringrazio per averlo recensito, così abbiamo tutti un quadro più completo del parco "attrezzature ringiovanenti" :lol: (... ah, se qualcuno fosse interessato a comprarlo, su Ali costa la metà :D: ).

Amélie :love: , non ci credo che le tue palpebre sono messe peggio delle mie, perciò coraggio, che ce la possiamo fare :cin: ... e se proprio dovesse andare male, ci resta sempre la chirurgia :maria:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da Amélie59 »

Lulù, tesoro mio :amour: sei troppo cara, se vuoi ti mando la prova provata !

In quanto al chirurgo non credo che mi ci affiderò, per ora sono dell'avviso che la natura debba fare il suo corso, poi :nonso: mai dire mai. Al momento prendo cura di me con i magnifici spignatti che trovo sul forum e in futuro acquisterò sicuramente gli attrezzini.

Certo che ce la possiamo fare :birra:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2059
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da graziaF »

Lulù, che ne pensi di questo? Mi sembra uguale al tuo e arriverebbe prima

https://www.miniinthebox.com/it/p/vibra ... 48489.html?
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

Si, sembrerebbe lo stesso. Forse, di diverso e che giustifica l'aumento di prezzo, c'è l'effetto riscaldante, ma non so se lo applicherei "sulle" palpebre. Ma che ne dici di questo?... lui si, che "è" lo stesso :ok:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2059
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da graziaF »

Comprato :lol:
Grazie per la segnalazione. Ho speso più di spedizione che per l'oggetto, ma per 9,76 euro bisognava provare.
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da lulù58 »

:ok: ... spero almeno che ti arrivi presto, visto il costo della spedizione :winkle:
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2059
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da graziaF »

Sperem.
Dal sito sembrava in una decina di giorni.
Altrimenti le palpebre cadranno tanto che non ci vedrò più Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Palpebre cadenti: cosa fare? :(

Messaggio da eccome »

.. sono tentata ...
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco